Notte Fredda
di I_AnDrY_I

01/07/15, ore 15:55

Questa storia mi pare molto carina, mi piacciono soprattutto le espressioni usate perchè sono molto poetiche e romantiche. Io sono un grande sostenitore dell'amourshipping spero che questo rapporto si avveri.

27/07/14, ore 20:09

Esattamente come me lo immaginavo. Serena, nella serie, rende chiaro come il sole la sua "amicizia per Ash". Sei bravo.

08/01/14, ore 01:55

Or dunque, eccomi qui. Avevo notato da un po' questa shot – che non è una flashfic –, dato il mio amore per l'Amour che deduco diventerà almeno canon per metà, visti i comportamenti di Serena. Mi pare ovvio che siano destinati alla canonicità o che lei si dichiari – sperando che non diventi Kenny II, a quel punto viva la Pearl –, quindi ho ben sperato che questa fan fiction fosse quantomeno decente.
Mi spiace veramente-. Ok, siamo sinceri. A me spiace un accidente quando recensisco male, è uno sfogo ed un grande sollievo. Non ce l'ho con te, anzi, ma capiscimi. Quando trovo una storia da bandierina arancione – che disgraziatamente non sfoggio da troppo tempo –, cerco di dare del mio meglio! Quindi se i miei modi saranno rudi, ricorda che è solo parte di me ed in parte, un modo per spronarti.
Ma qual magnifica ambientazione! Mai letta una storia così originale, senza clichè o magnifica domanza dei personaggi. Ma proprio sì. La trama, con tutta la schiettezza che posso, è penosamente banale, usata e riutilizzata, letta e riletta minimo tre volte in due mesi con gli stessi dannati clichè. Questa storia è un prestito donato da signora Mi Va Di Schiacciare I Tasti Della Tastiera che vi porge un vassoio d'argento con una notte stellata e due personaggi che amate tanto e uno dei due è sempre e comunque ingnorante dei sentimenti dell'altro. Cos'è, copiazzato dalla scena dell'altalena de “30 anni in 1 secondo” o cosa? Non credere che mi riferisca a te, ma mai possibile che si riesca a sopravvivere senza trame fatte?
Poi dico io, poi, perché sforzarsi di scrivere? In vari punti, la storia è forzata. La risposta è tremendamente scontata quanto tremendamente vera: Lo amava. Nulla di grammaticale, ne parleremo dopo, ma dico io, possibile che non riuscivi a trovare qualcosa di diverso da “vera”? L'amore è qualcosa di importante, dannato ed ormai nel Pokémon è un raro lusso, piacevole e doloroso, caldo come la fiamma della passione pura come freddo quanto indecise lacrime che provoca. È profondo quanto frivolo, dedito a sé stesso come dedito agli altri. Ma poi il primo amore – che brucia da ben tre anni —, qualcosa di tanto imponente e caloroso... ma davvero? Semplicemente “vera”. Viva la sobrietà, ma c'è un limite a tutto. Chiaramente è una frase fatta – la si sente così spesso –, ma forzarla come fosse un disegno a penna è fuoriluogo. Avrei preferito leggerla come modo di dire.
Poi volevo parlarti di un'altra cosa: Serena che si sofferma ad ammirare il corpo di Ketchum? No no no. L'AmourShipping si chiama così per un ovvio motivo: vero amore, l'amore in francese per Kalos. Poi vogliamo ricordarci quando la bionda ha incominciato a nutrire e sviluppare questo sentimento – lo dico tra shipper dello stesso pairing, altrimenti qui mi spellano, tengo a precisarlo –? Quando l'altro le ha curato una ferita! Ma ti pare che lei ora guardi il suo fisico? Dai. È un amore che non si basa su bello o brutto, ma su gentile e dolce. No, che poi hanno dieci anni ricordiamo.
Ora questo. Che cosa provava? Era forse amicizia? Forse era ammirazione? Niente di tutto questo, sentiva il cuore battere 100 all'ora. Ah. Ah. Ah. Ah. Ah. Ma davvero? Prima ci riempi di pseudo-fluff su quanto lei sia imbambolata nel fissarlo e rimuginare su di lui e poi ha il coraggio di chiedersi cosa sia questo sentimento? Anima mia, salvati tu. Inoltre un cuore che batte a cento all'ora è un po' poco. Tipi che sotto pressione fisica, il mio batte centoventi circa al minuto. Ecco.
Sperando di aver detto tutto (io? Ma quando mai?) penso che possiamo correggere qualche errore presente nella pagina. Premetto che non li correggerò tutti. Solo quelli che mi sono parsi evidenti.
Per primo, Iddio mio santissimo, i punti di sospensione sono tre! Tre, non quattordici virgola nove. Una volta hai anche messo una virgola, come se non bastassero i punto a quintali. E sempre di punti parlando, ne hai saltati un bel po' dopo i dialoghi. Quelli non hanno bisogno di spiegazioni. E hai messo uno o due spazi prima della punteggiatura. Grave.
Poi sei sbalzato nei tempi verbali come in La risposta è tremendamente scontata quanto tremendamente vera: Lo amava. Quell'“è” è totalemnte errata. Voglio dire, è qualcosa accaduto in passato, non è un merito storico o cosa.
E hai fatto molti altri errori. Bhe, penso di averti comunque strizzato un pochettino. Quindi. Non offenderti assolutamente. Io mi ucciderei fossi al posto tuo ma non farlo, se nella recensione rinverrai errori ti prego di perdonarmi ma è tardi tardissimo e sai. Detto questo Siamo i re del mondo, siamo il sesso, il vino, il canto; noi-- Ok, Romeo, Benvolio e Mercuzio non c'entrano.
Fuyu

05/01/14, ore 14:03

ehehehe davvero bella.Mi piace molto questa coppia e tu sai rendere molto bene caratteri e sentimenti dei personaggi.Ti rinnovo i miei complimenti.A presto.
Christian98

03/01/14, ore 17:40

Ciao :)
Bè, la fanfiction in sè per sè è molto carina ^-^
Adoro il modo in cui hai descritto le sensazioni di Serena nei confronti di Ash e il momento in cui erano vicini...*-*
Purtroppo, però, ho notato parecchi errori, alcuni di grammatica, altri di scrittura.
Siccome ora non li ricordo tutti, te ne faccio notare solo due.
Uno riguarda i puntini sospensivi. Non c'è bisogno di metterne tanti, bastano solo tre :)
L'altro è quello un pò più grave, ma non troppo. Quando scrivi " Il cuore le batteva a 100 all'ora" non devi mettere il numero ma devi scrivere 100 a parola.
Ora non ne ricordo di più ma ti assicuro che qualcun altro c'è ;)
Ti metto una bandierina verde perchè, oltretutto, la tua storia mi è abbastanza piaciuta ^o^
Spero che tu possa migliorare sempre di più, anche perchè sei davvero bravo :)
                              hermione_W

03/01/14, ore 10:11

Questa flashfic fila dritta tra i preferiti! Bravo!
L'ho trovata davvero intensa, semplice ma completa, e dannatamente bella. Mi piace tanto!
Anche lo stile che hai scelto è perfetto, e anche se tu lo migliorassi, mi va bene così.
Ok, ti lascio alle altre recensioni. Continua così!
Ellen ^__^

03/01/14, ore 06:20

ciao, innanzi tutto a che ore l'hai messa questa fanfiction, secondo anche questa amour è molto bella sei sempre in gamba a scrivere, ed sei andato a vedere "ad ognuno la sua shipping"? hai messo le tue preferite? bé l'amour è senza dubbio la mia di preferita be comunque ci sentiamo presto ciao da pikachu