Carry you home
di Marti Lestrange

06/01/14, ore 11:42

Buongiorno cara e buona befana *-*
Eccomi qui a recensire questa storia, l'avevo già letta un paio di giorni fa ma adesso ho trovato il tempo per recensirla: a quanto pare, sei stata conquistata anche tu dalla Mermaid Pan e devo dire che questi due mi sono piaciuti proprio tanto. Prima di tutto, mi ha spezzato il cuore vedere di come Peter sia stato ignorato da Wendy che dopo tutto ciò che hanno passato non si è neanche soffermata su di lui, dimenticandolo completamente (aveva ragione Uncino nel film a dire una cosa del genere). Ma arriva una visita inaspettata a tirare un po' su il nostro Peter, ovvero Ariel...sai, riesco ad immaginare questi due con una sincera amicizia/alleanza alle spalle. Ho trovato molto dolce i loro atteggiamenti, per non parlare di Ariel che non sa nulla del nuovo mondo ma per fortuna c'è Peter accanto a lei che l'aiuta a capire. Questa dolcezza è stata spezzata dalla realtà, ovvero che Ariel deve andare via al più presto ma non prima di confessare ciò che prova: Peter non ha dubbi, e si rende conto di come spesso l'amore della propria vita possa esserci sempre accanto ma siamo noi a non essere ancora pronti per vederlo, come nel suo caso. Era così impegnato a concentrarsi su qualcun altro da non accorgersi della piccola Ariel che è arrivata così lontano solo per trovarlo. Spero di leggere ancora altro di tuo, non soltanto su Peter e Ariel ma anche su Peter in generale perchè fai sempre un ottimo lavoro <3
Alla prossima e bravissima come sempre, un abbraccio :3

03/01/14, ore 17:39

Buongiorno tesoro! Con la colonna sonora di Frozen nelle cuffiette sono pronta a leggere questa storia che, essendo ambientata a Londra, ovviamente non potrà che piacermi. <3
Mi è piaciuto tantissimo l’incipit; ho immaginato Peter che dalla finestra osserva i londinesi che vivono la loro vita come automi programmati, in una grigia città che nulla ha a che vedere con la sua verde e ridente Neverland. Mi ha commosso la scelta di Peter, di rinunciare alla propria eterna giovinezza per poter raggiungere Wendy, un gesto d’amore che purtroppo gli è costato tutto. Ho visto Wendy precipitarsi trafelata per le strade, il nastro blu che svolazza dietro di lei; e quello sguardo distratto che rivolge a Peter sembra quasi indicare che anche lei sta cominciando ad essere contagiata dall’indifferenza di chi ormai non crede più... povero Peter ç___ç
E poi arriva Ariel. *_* Splendida e perfetta, con la sua tenacia, il suo approccio positivo ad ogni cosa (“Because I’m an optimist” <3) e quella sua meravigliosa incertezza che sbuca come dal nulla quando si trova Peter davanti: ecco, è stato da questo preciso momento che ho cominciato a shipparli *_* Ariel che perde la sua “baldanza” per me vale più di mille dichiarazioni d’amore <3
La scena al pub è una delle cose più fluff che tu abbia mai scritto :3 QUANTO. SONO. ADORABILI. Ariel che mangia fish&chips mi ha fatta scoppiare a ridere, lo ammetto (come Eric che a Storybrooke fa il pescivendolo XDD), ma per il resto solo occhi a cuore. D’ora in poi dirò sempre pamma :3
E poi, i Kensington Gardens, OVVIAMENTE. Ammetto che mi è preso malissimo quando Peter e Ariel hanno cominciato a parlare di ventiquattro ore di tempo soltanto e di spuma di mare; ho pensato: non è possibile, Marti ha sentito il bisogno di metterci dell’angst anche qui! (XD in realtà sarebbe bastato che leggessi i generi della storia, eeeeh!) Ma poi, come al solito, è stato un angst davvero ben riuscito, e anche parecchio commovente nel punto in cui Peter si dà dello stupido per essersi impuntato su Wendy senza vedere Ariel davvero. *_*
Che dirti ancora, se non che ancora una volta sei stata bravissima, sei riuscita a far interagire in modo credibile due personaggi che di per sé nemmeno si conoscerebbero e invece in questa storia sono la perfezione, insieme, sono veramente spiriti affini. Questa è la dimostrazione che il crack diventa credibile se scritto da te! <3
A prestissimo,
tua Fri

03/01/14, ore 16:37

Fangirlo. Fangirlo troppo! Ma quanto sono belli?
Andiamo per gradi, altrimenti potrei scrivere molte/troppe cavolate. Mi piace che tu abbia inserito il rapporto tra Peter e Wendy, mi è dispiaciuto che Wendy non l'abbia riconosciuto, ma in fondo nemmeno tanto visto che preferisco Peter con Ariel. È stato fantastico il modo in cui Ariel, determinata come tutti sappiamo, sia andata a cercare il ragazzo che amava, non pensando a quello che potesse accaderle. E sì, effettivamente li idealizzo molto come migliori amici, perché li trovo decisamente molto affini e complici. Questa one shot, non solo è stata dolcissima e tenera, ma me li ha fatti amare da morire. È uno dei regali più belli che mi si poteva fare!
Grazie cara, un bacione! <3