Vestiti rossi e piccole trecce
di gabryweasley

08/06/14, ore 11:50

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao, cara.
Niente pomodori e uova marce per te. Anzi!
La storia è davvero molto carina, molto malinconica, triste, nostalgica, ma anche dolce. Strappa un sorriso.
E' una storia Everlark. Io shippo moltissimo Everlark e per niente Everthorne, quindi... Beh, mi fa assai piacere leggerla anche per questo xD
Peeta è proprio Peeta. Nel senso che è molto IC. Anch'io trovo verosimile il fatto che non ricordi il momento in cui si innamora effettivamente di Katniss... Quindi trovo bello il momento in cui ricorda se stesso a cinque anni; lo trovo anche molto delicato.
Complimenti.

07/01/14, ore 18:55

Vado, l'ammazzo e torno. Nel mio caso, é: Vado, recensisco, torno a studiare. Kill me, please.
Non aspettarti una recensione da incorniciare. Purtroppo sono più rincocchita che altro. :c
Leggendo la storia, si avverte una sensazione di annebbiamento totale, sai? Proprio come nei ricordi di Peeta, che sono tutti uno sbrilluccichio e un tremolio costante e confuso.
Giuro, Gabry, ho amato questa frase: "...come se lo avessero appena spento, come un fantoccio di pezza." Perché è così. Peeta è un pupazzo, non ha più la sua anima, non ha più se stesso. È stato spento. Riattivato, spento, spento e riattivato a piacimento di Snow e dei suoi adepti.
"
Si era alzato da lì solo diversi minuti dopo, non avendo saputo rinunciare alla canzone successiva e a quella dopo ancora, senza bussare mai. Era rimasto seduto, fuori da quella porta, tutto il tempo che gli era servito per capire.
Katniss era viva, combatteva il dolore con il canto."
È un po' lunga, ma ho dovuto trascriverla, perché l'ho amata dalla prima lettera al punto finale.
Che altro dire? Tu puoi anche aver cominciato a scrivere tardi, ma non importa. Sei tanto dolce e trasmetti questa dolcezza alla perfezione in Peeta ♥
Ti mando un abbraccio.
S.

03/01/14, ore 22:09

Ciao, Gabry! Come va? ^^
Comincio subito con il dirti che sono incredibilmente curiosa perchè ho letto la prima frase e mi sto scervellando per capire di che cosa si parlerà in questa storia. Il titolo mi fa pensare a qualcosa con i personaggi in versione child o comunque con dei riferimenti alla loro età più cucciolosa... Vedremo!
Ok, sono andata avanti qualche riga e devo resistere alla tentazione di scorrere velocemente con il mouse per scoprire dove andrà a finire questa storia. Cos'è, un sogno...? Ah, no, aspetta! Dev'essere la fine di Mockingjay, quando Katniss è rinchiusa per l'omicidio della Coin e cerca di lasciarsi morire. Spero proprio di averci preso, altrimenti sai che figura ci faccio :P
"Non era lì per morire, era lì per l’amore, forse". Wow, è una frase veramente stupenda. E' qualcosa di magico, sul serio.
Peeta che dice di aver impedito che Katniss morisse... qualcuno mi sostenga mentre svengo per il troppo amore.
"Peeta aveva di nuovo cinque anni." Gabry, io lo so che per la fine di questa fic rischio di mettermi a piangere. Lo so.
Bene, l'ho finita e le lacrime non sono scese per puro miracolo divino. Piango dentro.
E' bellissima, stupenda... non mi viene neanche la parola adatta. Delicata, malinconica e dolcissima.
E adoro all'inverosimile il fatto che lui non avesse più quel ricordo e che invece lo riacquisti così, accucciato contro il muro che lo separa da Katniss, mentre la sente cantare. Fantastico.
Davvero, davvero complimenti!
Un abbraccio forte,
wip

03/01/14, ore 20:04

Salve, gabry! ♥ Non vedevo l'ora di leggere questa fic, ma io non vedo mai l'ora di leggere le tue fic anche se ancora ho un tuo arretrato da recuperare. Piano, piano. Arriverò da tutte. xD Poi sai bene come ora sia presa da un'ondata di ispirazione, mia madre che mi prende in giro... no, davvero, è pazza. Vabbè, comunque... comincio a leggere la storia che è meglio.
"E allora perché quel volerlo fare ad ogni costo?" Chissà, eh?! xD Perché, zitto zitto magari sei innamorato e sei stato fin troppo lontano da lei in quest'ultimo periodo. Che dici, ci ho beccato? **
Gabry, ma lo sai che mi stai facendo esplodere di feelings con le tue frasi? Dovrei copiarti tutta la fic per commentare ogni singola parola, ma non posso. Sappi soltanto che Peeta ha paura che Katniss voglia cercare di togliersi nuovamente la vita è da infarto. Non lo so. E' una frase semplice, da un lessico ed uno stile lineare, ma è proprio questa semplicità che mi colpisce. E' proprio la sua semplicità che mi fa sentire una stretta al cuore al pensiero. Perché io mi immagino Peeta pensare che Katniss potrebbe davvero tentare di riprovarci e lui non sarebbe con lei a proteggerla. ♥
Ed è tristissima la frase dopo, come anche vera. Come fa Peeta ad essere sicuro che sia amore? Sappiamo bene che ancora è reduce dal depistaggio e per lui è ancora difficile riuscire a comprendere cosa sia reale e cosa no. Ma rimane sempre il dolce Peeta mio. ♥
E' bellissimo come Katniss canti per esorcizzare il suo dolore e Peeta, parallelamente, l'ascolti per lo stesso motivo. Si E' proprio come dice Katniss nell'epilogo anche se magari ancra non ne hanno piena coscienza: lui ha lei e lei ha lui. Si proteggono a vicenda, si fanno forza a vicenda. E non se ne riescono a rendere conto, sfatti come sono da tutto ciò che hanno dovuto affrontare. Non ancora, almeno. E niente, i miei feels mi dicono di dirti di darti una regolata perché non ce la fanno più, ecco. xD Mi stai uccidendo lentamente ed inesorabilmente, cara Gabry.
E' bellissima Gabry! Come è bellissimo il fatto che comprenda di amarla ricordando - finalmente - il ricordo di come sia stato catturato da lei, di come abbia cominciato ad amarla. ♥ E' fantastica! Davvero bellissima! Complimenti! T0T Mi hai ammutolita con tutto questo angst insieme al fluff del suo amore e della sua speranza. E' bellissima! e tu, Deb, sei ripetitiva e non so che altro dire, scusami tanto. :°
Complimenti!!
Bacioni
Deb
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 08:12 pm)

03/01/14, ore 16:40

So di essere terribile, alla fin fine mi sono lasciata indietro un po' dei tuoi aggiornamenti, scusami scusami scusami :(
ma ora sono qui e piano piano, lo prometto, mi porterò alla pari :)

allora, passiamo alla recensione, Peeta è il mio personaggio preferito, tanto che uno dei miei più ambiziosi lavori riguarda proprio lui, quindi trovare una FF in cui ci sia solo lui è meraviglioso :')
ovviamente è inutile che ti dica come tu sia bravissima nell'entrare nella testa di quel ragazzo Depistato, come tu possa tenere tranquillamente in mano il suo cuore e spiegarci ogni minima sfumatura dei suoi sentimenti più puri. ops, ormai te l'ho detto, pazienza u.u

la parte del libro in cui Katniss torna a cantare è quella che mi fa commuovere sempre più delle altre (visto che per tutti i libri, più che commuovermi... PIANGO ><) e vedere unita questa parte con il Peeta perfetto che hai saputo descrivere tu è stato strabiliante!
sei sempre più brava, i tuoi scritti sanno di sentimenti veri e leggerezza.
sono senza parole, veramente :')
tra i preferiti! cavolo se hai fatto centro! <3

un abbraccio,
W.

03/01/14, ore 13:24

Nessun pomodoro e uova marcie tranquilla! Questa os è così dolce e triste allo stesso tempo! Scritta benissimo, complimenti. Mi piace moltp il tuo modo di scrivere, te lo dico perché sobo QUASI sicurra di aver letto già qualcosa di tuo e di aver recensito anche. Dico quaso perché sono una frana a ricordarmi i nomi della gente, figurati i nick! La tua idea mi è piaciuta tanto, forse anche perché Peeta è uno dei personaggi preferiti e amo le storia con Peeta durante/post-depistaggio. Non a caso, ne sto scrivendo una anche io ahahah Spero di non averti annoiata con questa recensione :c Ah e a me non piacciono nè le lenticchie nè il cotechino, forse è questo il motivo della mia sfiga ahaha
Buon anno anche a te, spero di rincontrarti in qualche altra storia c:
usagainst_theworld