Angel With (Two) (Shot)Guns
di I_m a cool baka girl

11/12/14, ore 14:48

È bastato leggere 'ago di 10 cm' per farmi rabbrividire. Che orrore. E aveva solo otto anni... Un avviso di sfratto? Pure? Ok, quanto odi i tuoi personaggi da 1 a 10? Capisco il sadismo tipico degli autori, ma così si esagera... L'outfit (una sorella patita della moda serve a qualcosa, no?) di Death Angel è perfetto. Continuo a leggere perché sto amando questa storia alla follia (della morte). Un simmetrico Ja matane, Rachel

Black*Star?! Come... ma... Io... Quante sorprese mi riserverà ancora questa storia? Il fatto che Liz e Kid siano uniti dal coma di Patty è un colpo di genio molto poetico. Anche il sacrificio di Patty è stato nobile ed eroico. Chissà se la sua passione per le giraffe si manifesterà quando aprirà gli occhi? O meglio, SE aprirà gli occhi. Un simmetrico Ja matane, Rachel

La complessità del personaggio è così... profonda. Riesco a percepire ogni singola sfaccettatura, ogni singolo aspetto del suo carattere. Black*Star... Poverino. Quando ho letto "sei anni", non ho potuto fare a meno di piangere. Quindi, aveva otto anni quando... Piango. Ci credo che è diventato così insensibile. Anche Patty... in coma all'ospedale. Devo andare a vedere come continua (anche perché non ho letto lo spoiler). Un simmetrico Ja matane, Rachel

10/12/14, ore 19:14

Partiamo da un fatto basilare: vado pazza per Death the Kid. Ok, fine premessa. La tua storia è così... fica (ma mai quanto la caduta di Maka). Mi piace molto l'idea degli anelli, e il design della casa di Kid è perfetto. Per dire altro dovrei leggere il resto, quindi mi fiondo subito! Un simmetrico Ja matane, Rachel

31/07/14, ore 14:17

Ehilà!
Bè, di tempo ne è passato molto, ma meglio tardi che mai!
Leggendo questo capitolo ho notato dei miglioramenti ed uno sviluppo nella trama: Kid inizia ad arrendersi al'lidea di provare qualcosa di non indifferente per la ragazza, mentre Liz viene a conoscenza del segreto del nostro bel shinigami (o Death Angel, come lo si vuole chiamare).
In più, entrano in gioco i "cattivi di turno"!
Ecco a voi il fantastico (ma anche no) trio dei rovina giornata:Elka Frog, Free e Medusa Gorgon!
Peccato che Kid non abbia potuto prendere a calci il sederino della odiosa carissima strega... Spero che Black*Star sia riuscito a portare a termine le intenzioni del famoso membro dell'Hakai Kishin.
Oh, momento di tenerezza KidLiz: finalmente!
Sono curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo: come reagiranno i due, trovandosi faccia a faccia nella stessa stazna, praticamente sullo stesso letto?
E poi, come andranno le cose in gita?

Ti do un consiglio: attenta alle ripetizioni e un po' alla punteggiatura :)

A presto, spero!

Ehilà!
Perdonami per il ritardo, ma sono stata molto impegnata in quest'ultimo periodo, spero di farmi perdonare con questa recensione.
Fossi in te, rileggerei il capitolo: ti sono sfuggiti un paio di errori, ma non sono molto gravi :)
Probabilmente si trattano di errori di battitua, o di semplice distrazione.
Controlla anche la punteggiatura: prova a leggere il testo ad alta voce, in questo modo ti renderai conto di quando c'è bisogno di pause, brevi o lunghe che siano :)

Ma ora passiamo alla storia!

Con l'elemento sorpresa della gita, ecco che la storia inizia a prendere una piega strana che, tuttavia, incuriosisce il lettore: i dubbi sorgono spontanei, e la mia curiosità di sapere aumente...
Sorge il dubbio: qual è la vera natura del viaggio scolastico?
Puro svago?
Io non credo...

Lord Shinigami che si nasconde dietro la maschera, e Death the Kid inconsapevole della sua identità (almeno all'apparenza)...

Come se la caverà Liz, dopo lo sfratto?
Come procederà il giorno di San Valentino?

Tenera la scena fra Star e Tsubaki :)

Aspetto un tuo nuovo capitolo, sperando di poterlo leggere al più presto

29/01/14, ore 17:24

Ehilà!

Perdona il mio ritardo, ma ho avuto molto da fare!

Oh, finalmente posso dedicarmi completamente alla recensione della tua storia.

Ti consiglio di rileggere il capitolo, perché ho notato alcuni errori di distrazione.
Ad esempio, proprio all'inizio del chap, manca un soggetto, difatti c'è scritto "Kid si allontanarono di qualche passo".

Ma non ti preoccupare: può capitare a tutti, io stessa faccio questi errori, ogni tanto :)

Passiamo alla trama: diamine, mica avevano la mano leggera questi scienziati...
Ho paura che ci saranno altri agghiaccianti ricordi legati a quei laboratori...
Cavolo, sei proprio spietata con loro xD

Ed ecco che Liz inizia a mangiare la foglia: prima sente un pezzo di conversazione, e poi...

Sarà lei l'ombra che ha seguito Kid fino al covo dell'Hakai Kishin?

Oh, cribbio...
Per Liz si mette male... Ed ora come farà, a vivere?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

29/01/14, ore 01:39

Ciao! Scusa per il ritardo, mi dispiace davvero!

Povero Black*Star, è un miracolo che sia ancora vivo! E' tremendo quello che ha dovuto sopportare, cioè è morto... Però è vivo, scommetto grazie a quello strano liquido che gli hanno iniettato, giusto?

Chi è la misteriosa persona che ha seguito Kid fino all'Hakai Kishin? Subito ho pensato a Liz ma la poveretta ha già abbastanza problemi! Senza lavoro con un avviso di sfratto, non la invidio! Poi ho pensato a Black*Star...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ehilà!

Scusa se recensisco solo ora, ma negli ultimi giorni ho avuto un po' di problemi e non sono riuscita a commentare subito la storia :)

Prima di parlare della trama, ti do una dritta: nel testo ci sono alcuni errori, credo che per lo più siano dovuti a un po' di distrazione, ti consiglio di rileggerlo e correggere :)
Ah, e gli occhi di Black*Star sono verdi, non grigi :)

Ed ecco che Death the Kid e Liz si incontrano: a quanto pare, il ghiaccio nell'animo di Kid sembra si stia incrinando: l'abbraccio, le scuse, la galanteria e le occasioni offerte da un'inaspettata pioggia,
hanno dato lo spunto iniziale... Chissà come andrà avanti, sono curiosa.
Ed ecco che il nostro shinigami si trova nel bel mezzo di una riunione fra amici.

Fantastica la battuta di Soul:

“Perché siete a braccetto?” chiese invece Soul.
A quel punto tutti, compresi i due interessati, gettarono lo sguardo sul braccio destro di Liz e su quello sinistro di Kid che erano ancora intrecciati. Notarono anche che la borsa di Liz la stava portando lui.
“Siete proprio cool insieme. Una bomba sexy manesca ed un emo. Accoppiata bizzarra ma cool.”
“Io non sono manesca!!!” urlò Liz.
“Ed io non sono emo.” concluse Kid.

La bomba sexy manesca e l'emo... Ma dove l'hai tirata fuori? xD

Ma c'è un qualcosa che rompe l'aquilibrio: Black*Star è vivo, ed ora finalmente si potrà capire cosa veramente successe otto anni prima in quel laboratorio...

Bel capitolo, attendo il prossimo aggiornamento!

Jaki Star

Ps: cavolo, se Medusa fosse la mia dottoressa... Mi preoccuperei xD

Scusami, sono in ritardo, mi dispiace!

Questo capitolo è stupendo! Bellissimo! Kid sembra essersi addolcito un po' nei confronti di Liz, grazie anche a Patty! Si, so che il posto ed anche il come non è, come dire, romantico... Ma alla fine è servito a qualcosa...!
Black*Star è vivo! Ma che meraviglia, sono contenta, anche perché era, anzi è, il migliore amico di Kid!
Anch'io mi sono posta la stessa domanda di Kid, perciò aspetto il prossimo capitolo per saperne assolutamente di più! Sono mooooooooolto curiosa!

Ann

Ehilà! Mi scuso immensamente per il ritardo, ma purtroppo ho avuto molti impegni, spero che mi perdonerai. Bene, iniziamo la recensione. Il capitolo contiene molte spiegazioni, e di questo te ne sono grata: ora che la introduzione é stata scritta, la storia può finalmente avere la cosiddetta "Rottura dell'equilibrio", in cui gli eventi prendono una piega interessante e la calma iniziale viene totalmente sconvolta. Finalmente, per mia somma gioia, Liz e Kid si incontreranno: stavolta non un semplice scambio di battute, spero ;) Ho solo un piccolo appunto fa farti: non ci sono gravi errori grammaticali, però noto qualche litigio con la punteggiatura. Eh si, la punteggiatura é una brutta bestia per tutti, quindi ti consiglio di leggere ad alta voce il capitolo: in questo modo, capirai quando il periodo necessita di pause, brevi o lunghe che siano, e non risulterà saturo o pesante. Questo aumenterà la scorrevolezza del tuo testo, e diverrà molto più piacevole da leggere :) Bene, dopo aver spiegato la parte tecnica, passiamo al contenuto: molto interessante, molto interessante davvero :) Quindi, Death The Kid, é stato un bambino-cavia di un laboratorio colmo di scienziati pazzi dalla dubbia identità: ci credo che le sue emozioni sono totalmente spente! L'odio verso un padre fantasma, il dolore della perdita della propria madre (vedersela bruciare viva davanti agli occhi non dev'essere mica stato un bello spettacolo...) e la tristezza di aver avuto una vita cosi crudele. Se tutto questo viene sommato ad una convinzione secondo la quale tutte le persone care al nostro shinigami siano destinate a morire... Siamo in un bel guaio! Chissà se l'incontro con Liz farà nascere quella scintilla in grado di riaccendergli l'anima... Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, continua così! Spero che i miei consigli siano stati utili :) Alla prossima, Jaki Star

Povero Kid, certo che ne ha passate proprio di tutti i colori da bambino!
Mi dispiace tanto per Black*Star ma credo di aver capito che la sua morte ha azionato in Kid il potere di Shinigami, o sbaglio?
Hai accennato più volte all'incendio in cui è morta la madre, ma perché sono stati gli abitanti a farlo? Sono certa che lo spiegherai nel prossimo!
E' un bel capitolo, un pochino triste ma scritto bene! Ci sentiamo!

05/01/14, ore 18:55

Ehilà!

La tua storia ha attirato la mia attenzione non poco: è molto interessante il modo in cui hai trasportato gli eventi del manga.
Mi è sembrato di capire che la fic sia ambientata in un luogo in cui le persone non sono realmente a conoscenza di Kishin, streghe, e fantasie varie, e questo dà al tutto un pizzico di atmosfera in più.
Kid è il mio personaggio preferito, e mi piace molto il modo in cui l'hai dipinto: un cuore gelido, niente ossessione per la simmetria, un rancore verso il padre ed una repulsione verso le amicizie.
Inoltre, la sua doppia identità, invoglia a leggere il seguito: nel manga è uno shinigami, ma ora, cos'è? Qual'è la sua vera natura? Cosa lo ha spinto ad essere così gelido? Perché tutto questo rancore verso l'amicizia e la famiglia?
Cos'ha di speciale, di non umano, per far parte della misteriosa organizzazione?

Tutte queste domande necessitano una risposta, e stai sicura che da ora in poi, seguirò passo per passo questa fic :)

Inoltre, mi piace il fatto che tu abbia introdotto la figura materna di Kid: per quanto riguarda il manga, lo shinigami è stato generato solamente dal padre, ma per quanto riguarda l'anime, è tutta un'altra storia... Ed è difficile credere che il nostro dio della morte non sia stato partorito da una donna.

La presenza della coppia KidxLiz è la garanzia che mi invoglia a leggere questo racconto: è la mia coppia preferita, e sono felice che qualcuno scrivi di loro, visto che c'è una lieve penuria di fanfiction su di loro...

Non ho notato nessun particolare errore di grammatica, ed il testo è scorrevole: complimenti, spero che aggiornerai presto :)

04/01/14, ore 02:35

Devo dire che come storia non sembra male, anzi è partita proprio bene!
Kid non è una persona esattamente 'comune' o sbaglio?
Questa doppia vita mi piace, la trovo interessante! Così come la sua capacità...
Aspetto il prossimo capitolo!