Natale senza zeppole
di FinnAndTera

07/01/14, ore 00:04

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Sai, all'inizio pensavo che fosse una storia comica, e l'ho creduto fino alla frase prima di quella finale. Invece è una storia tristissima, di un uomo che non si ricorda che la famiglia è morta, vaga per il paese convinto di dover comprare qualcosa e si dimentica la strada di casa, perché quella ormai non è più la sua casa, la sua famiglia. La sua famiglia non c'è più, e non è lui ad essersene andato, ma sono gli altri che sono stati portati via da un incendio.
Un finale a sorpresa che mi ha lasciata veramente di stucco.

Baci.
SNeppy.

03/01/14, ore 15:19

Oddio. Per la prima metà della storia ho pensato 'Eh vedi un po' tu, queste cose si fa come finiscono.'
E INVECE.
Invece sono stata prima confusa, poi disorientata, infine ho capito. É bellissima, davvero. E la brevità, la concentrazione di parole, la cadenza delle frasi... non so, danno un'aura speciale a questa storia. Toccante, bellissima, ti lascia con una sorta di amaro in bocca, ma di quelli buoni. Mi sono sentita impotente dopo le ultime righe, mi ha colpita tantissimo.
Davvero, complimenti.

03/01/14, ore 14:59

Cioè.
Ma ti sembra modo?
Io ho aperto il link dopo aver letto le prime due righe e pensavo ad una cosa tipo "va a comprare le zeppole e trova l'amore della sua vita". Invece mi sono ritrovata ciò.
Quando ho letto che Don Gennaro lo riportava a casa ho pensato che lui e Concetta avrebbero litigato ma fatto la pace in modo fluffoso e adorabile.
INVECE.
Non ho parole, ecco.
Il mio cuoricino è spezzato e tu ne sei responsabile, sappilo.
Tu e la tua capacità di raccontare storie stupende nel giro di poche righe e di spezzare il cuore a chi legge, perché sei bravissima anche se mi fai soffrire.
Un bacio che non meriti,
Aika.