The eyes of the shadow
di Chtsara

02/10/14, ore 18:45

Ed eccomi qui.
Con sommo piacere comincio la lettura di questa storia.
Amo molto le storie che si muovono tra collegi monastici (sono le ambientazioni thriller cohe preferisco) e che parlano anche dei periodi della caccia alle streghe (altro tema che apprezzo particolarmente).
Ho notato che questo capitolo è stato "diviso" in due parti, avendo due protagoniste diverse, Claire ed Elenoire.
Elenoire mi sembra la protagonista principale, tuttavia deve avere un qualche legame con Claire. Siccome è stato rivelato poco, posso fare solo delle supposizioni... Potrebbe essere che Elenoire venga a conoscenza della storia di Elenoire e ne debba scoprire il mistero? Il fantasma della ragazza verrà a trovarla, indicandole un percorso da scoprire?
Ho notato che c'è un periodo, nel mezzo del capitolo, scritto in corsivo, esattamente come il primo paragrafo. Ed è stato questo che mi ha spinto di più a pensare che ci sia un legame tra le due ragazze.
Certamente la figura di Victor, per quanto fugace nell'apparizione, ha lasciato una bella dose di suspence: non si sa chi sia, anche se non sembra un tipo particolarmente raccomandabile.
Ho come l'impressione che faccia parte di un qualche ordine di esseri soprannaturali, tuttavia devo ancora inquadrare quale (sicuramente nei capitoli successivi darai altri dettagli).
Ritornando invece su Elenoire, mi sembra una ragazza sveglia, dalla lingua tagliente e dall'intelligenza vivace. Insomma, una ragazza certamente peperina, nonostante sia orfana e costretta a vivere in un collegio ecclesiastico.
Di primo impatto mi ha fatto una buona impressione. :)
Invece Hannah mi sembra una ragazza buona e semplice, che però non ha molta voglia di studiare. Non per offendere, ma credo sia meno brillante di Elenoire.
Marcus è un personaggio che pare odioso. Non so se lo ritroverò più avanti nella trama, ma si è già guadagnato la mia antipatia.
Lo stile è molto fluido, l'unico appunto che ti faccio è il seguente: soprattutto all'inizio, ho notato la mancanza di alcune virgole nel periodo. Scrivendo frasi molto lunghe, ogni tanto fa bene  mettere una pausa in più. Ovviamente, devi prendere questo appunto per quello che è, dato che mi hai spiegato che questa storia è datata ed il tuo stile si è evoluto. :)
Per il resto, trovo che le descrizioni siano ben fatte, aiutano il lettore ad entrare nell'ambientazione e ad immaginarsi il background dove si muovono i personaggi.
Il finale del capitolo, con la chiusura in stile cliffhanger, invoglia certamente a proseguire nella lettura, lasciando il lettore con il fiato sospeso. Hai saputo sfruttare un'ottima idea, poiché il primo capitolo è un po' sempre il biglietto da visita dell'intero racconto. Certo, a volte può capitare che i primi capitoli siano più deludenti rispetto al resto della storia, ma non è questo il tuo caso.
Ora bisogna vedere chi è lo spirito che sta veleggiando verso la protagonista e, soprattutto, con quali intenzioni. Ho una mia piccola teoria che non sia malvagio, o almeno non del tutto. Vedremo se ho avuto una giusta intuizione. XD
Per ora ti faccio i complimenti, sperando di poter presto leggere il seguito.
Saluti,
*Halley*

11/09/14, ore 15:10

Prologo incisivo, molto interessante!
Argh! Per un attimo ho pensato che la protagonista fosse Claire mi stava simpatica! Aveva un bel caratterino e mi dispiace per lei. Victor è un vampiro o un demone simile?
Divertentissima la scena con il modello! Sono certa che anche il prof abbia apprezzato di più la versione “falsa” di Elenoire! E poi il ragazzo che si mangia tutti i chicchi d’uva! Ahah, molto bella! :D
Ora sono curiosa di scoprire di più su questo mondo medievaleggiante e ciò che aspetta la protagonista per essersi attardata più del dovuto!
Ho già un debole per Victor!
By Cleo^^

13/08/14, ore 17:11

Ti lascio una bella recensione per lo scambio e applico il mio amato schemino! ;)
Titolo: Molto interessante! A parte che sono un'estimatrice dell'inglese, ma il tuo mi piace particolarmente.
Introduzione: non c'è male. Chiara e semplice, quindi posso dire di essere rimasta compiaciuta.
Grammatica: Non ho visto errori grammaticali e ho notato che usi termini abbastanza semplici, in modo da non rendere troppo impegnativa la storia, che è già impegnativa di sè per la trama. XD
Stile: hai uno stile che mi garba u.u , mi hai decisamente incuriosita guarda!
Gradimento personale: Ammetto di essermi appassionata a questa storia, anche se non ho ben capito cosa fosse la parte iniziale in corsivo (un flashback? una storia a parte? un sogno?), magari me lo spieghi XD Comunque l'argomento mi piace molto, io amo quel periodo, l'astio con la Chiesa, le streghe, tutto molto affascinante! Quindi i miei complimenti ^^
Ora ti saluto u.u , un bacione!
-Shin

14/02/14, ore 23:44

Inquietatante...mi piace molto l'idea su cui è basata questa storia, la trama è simpatica, il linguaggio semplice ma efficace, il ritmo narrativo veloce e scorrevole, con poche descrizioni molto azzeccate. Seguirò con interesse tutta la storia, anche se di solito non recensisco tutti i capitoli. Complimenti ancora per l'originalità!

07/01/14, ore 16:51

Ehi :)
Cercavo una bella storia Fantasy da leggere, direi che l'ho trovata ^^
Scrivi davvero molto bene e la storia mi interessa davvero tanto :3 continuo a leggere ;)
Ciao ciao :)

06/01/14, ore 18:43

Ciao :) ho trovato per caso la tua storia e mi è piaciuta molto. Ho letto solo il primo capitolo per il momento, ma continuerò a seguirla.
Appena ho un attimo vado avanti anche con gli altri capitoli.
Sono davvero curiosa di sapere come prosegue..e di sapere chi è Victor :)
Buona serata

05/01/14, ore 12:29

Eccomi!!! In genere recensisco l'ultimo capitolo che ha scritto l'autore, ma dato che qui non ce ne é nemmeno una mi sembrava inoppotruno lasciare un capitolo così SPECIALE senza recensioni.
La storia mi lascia senza parole, non vedo l'ora di continuare a leggere *recensirò all'ultimo capitolo che scriverai* . L'ho messa nelle seguite, ma la cosa varirà molto presto.

;) Un bacione.

Sciaooo