L'allenatore scomparso
di Nami_19

30/01/16, ore 13:42

Ehilà, Nami!
Mi scuso per il ritardo epocale con cui ho recensito la tua storia! Questo capitolo mi è piaciuto, molto carino!
Povera Chiara, mi dispiace per lei, ora non ha più una famiglia... Chissà come si sarà scatenato l'incendio! In quanto ai dialoghi con il prof, hai ragione, non dà proprio tregua! Silver sa tutto... Ma come mai? Sono curiosa di scoprirlo. Comunque, secondo me la parolaccia non ci stava, è una cosa proprio di cattivo gusto in una fan fiction, spero che eviterai di usarne nei prossimi capitoli. Nel complesso, la tua è una bella storia, c'è molta suspance: hai avuto davvero un'idea originale, complimenti!
Non vedo l'ora di passare ai capitoli successivi, a presto!
Un abbraccio da Suzume Yuzuka.

21/12/14, ore 16:03

Capitolo muelto interessante!mi é piaciuto davvero molto!
Solo che non..ci sto capendo più niente T.T
"Sangue e Morte"mmmm...bene!
ora mi lasci la suspance però !T.T voglio sapere come va a finire T.T
( solo a me il vecchietto mi ha fatto llolare?XD io mi aspettavo uno muscoloso con Gengar e lo stadio in fiamme XD)
Devo assolutamente sapere come continua e cosa a di strano Spinda T.TSto capitolo mi ha incuriosito troppo!Solo ho notato alcuni errori:
Senza nemmeno presentarmi, prese le sue pokéball: avrei dovuto battere tre pokémon di tipo normale.
Se ti stai riferendo a Gold è "presi" e "mie" se al anziano "presentarsi".
Poi:
Il ragazzo aveva lo sguardo rivolto verso il basso, perso. Gli sfidanti in fila gli domandavano che tipo era il sostituto di Chiara, quali Pokémon aveva, se era difficile da battere... ma niente.
io c'è lo vedo meglio:
Il ragazzo avevo lo sguardo rivolto verso il basso,perso.Gli sfidanti gli DOMANDARONO che tipo FOSSE ecc ecc.
Apparte questo capitolo fantastico!*^*
Aggiorna presto! ( come regalo di natale voglio il prossimo capitolo T^T)
Da amuleitotries
allias promuesas recenzions!
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 04:08 pm)

22/11/14, ore 21:42

We! Ci si risente, a ridosso di mesi, ancora!
Non mi sono dimenticato della tua fic, al contrario voglio vedere come finirà!
Come primo giudizio posso dire che è un capitolo interessante, forse un po' troppo corto però...
Non ho visto errori, buon per te ^^
Ci sentiamo!
SMGig

09/09/14, ore 12:19

Ciao  Nami!
Il capitol mi è piaciuto, anche se fai attendere troppo per capitoli troppo corti :(
Comunque sono curiosa di sapere con chi vuole vendicarsi  Red *^*
Per quanto riguarda Gold, non glie lo dicevano proprio per questo motivo: Gold colui che porta le morti in casa degli altri la notte! XD
Certo che Gold è proprio insensibile XD
Comunque spero che aggiornerai presto il prossimo capito, è sempere una gioia per me leggerne uno *^*
Alla prossima
By amuleto
PS: io non ho notato errori.

28/08/14, ore 15:37

Oemmeggi una aggiornamento!!!
Hahaha... è da tempo che non ci si vede neh?
Il capitolo è corto, per mancanza di tempo? Boh mi dirai tu...
Non mi pare di aver visto errori quindi fin qui tutto bene! Gold e Silver sono rappresentati bene, non ricordavo sinceramente ma mi sono riletto 2-3 cap per aspettare le 16 XD
Voglio sapere che fine farai fare a Red! Quindi vedi di assentarti meno dal fandom :(
Ora ti lascio, complimenti ancora per la trama e se ne hai voglia passa da me ^-^
SM99

27/06/14, ore 13:17

Buongiorno!
Non so bene da dove cominciare a scrivere questa recensione. Uno dei miei primi pensieri è stato che la trovo alquanto sconclusionata: ci sono alcune cose che secondo me non hanno molto senso. Per quale motivo Elm dovrebbe spedire dei ragazzetti sul Monte Argento a scoprire qualcosa su Red se poi pare che sappia lui stesso un mucchio di cose, e soprattutto non vuole dirne nessuna al protagonista? Perché decide di dirgliele un po' alla volta? È forse una sorta di settimana enigmistica? E perché tutti si rifiutano di rispondere alle domande di Gold, cos'è, una damnatio memoriae? Al mondo (anche nel mondo dei Pokémon) esistono i giornali, le riviste, i libri... tutte cose che uno potrebbe usare per scoprire quello che è successo. Posso anche supporre che sia stato deciso di cancellare questi eventi dalla memoria collettiva (anche se non vedo perché) ma bisognerebbe spiegarlo bene.
La mamma è probabilmente il personaggio più surreale di tutti: per quale motivo si è arrabbiata tanto con Gold, colpevole solo di aver fatto una domanda? Cosa c'entrava la "ragazza da sbattere" col resto degli argomenti? (devo confessare che arrivata a questo scambio di battute sono andata a rivedere gli avvertimenti per vedere se questa era una parodia, tanto assurda mi è sembrata questa parte!)
Quanto alla scrittura, beh, la maggior parte dei verbi non torna assolutamente. La consecutio temporum esiste anche in italiano! Ti faccio qualche esempio per aiutarti a capire: "Un giorno dopo arrivai a Fiorpescopoli, [...], avevo già con me tre Pokémon: il primo, ovviamente era Cyndaquil, poi mentre proseguivo catturai un Pidgey e un Rattata." Dal momento che quando arriva a Fiorpescopoli Pidgey e Rattata li ha già catturati, avresti dovuto usare un trapassato prossimo: avevo catturato un Pidgey e un Rattata. Solo così esprimi l'anteriorità dell'azione rispetto all'altra.
Dall'ultimo capitolo cito questo esempio: "Cercai di trovare la casa di Chiara. Capivo che ero nei paraggi quando vidi una folla ammassata su un edificio". Cosa c'entra l'imperfetto? Questo tempo esprime un aspetto continuativo dell'azione, lui quanto tempo impiega a capire qual è la casa? Non penso molto!
Concludo la parte correlata ai verbi con questa citazione: Ma se fosse così? Se quello Spirito è ancora vivo? Suppongo tu sappia da sola che la frase corretta sarebbe se quello Spirito FOSSE ancora vivo, specie dal momento che nella frase immediatamente precedente hai usato il congiuntivo.
Evito di dilungarmi ancora per evitare di annoiarti; spero che tu abbia capito quali sono le mie perplessità circa la tua storia! Ti invito a correggere i verbi e magari a chiarire qualche aspetto della trama che non è molto chiaro.
Nel frattempo, ti saluto. Alla prossima!
Afaneia

25/06/14, ore 23:25

Ok allora posso dire solo tre parole: che fantastica storia! Mi appassiona tantissimo il genere horror e devo dire che hai creato una bella atmosfera di mistero sulle vicende. Adoro come la storia di Red si scopra poco a poco e i finali mi lasciano sempre col fiato sospeso. Quindi che dire bandierina verde e un grande "complimenti" continua ad aggiornare che ti seguo!

25/06/14, ore 15:52

Finalmente un aggiornamento! Sono millenni che non ne vedo uno. La storia è carina, e sono curiosa di sapere dove vuoi andare a parare. Non ci sono errori, ma i tempi verbali non mi convincono per niente.
Per il resto la storia mi piace ed aspetto il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Suzume Yuzuka.

24/06/14, ore 20:22

Ciao sono amuleto, piacere ^^
Allora cominciamo col dire che trovo la trama interessantissima.
Ma la storia è ancora piu bella, mitica,stupenda, interessante e magnifica!
La grafica è OK, la scrittura è leggibile e scorrevole.
Ho trovato pochissimi errori ( 1 o 2).
ADORO QUESTA STORIA!!!!!
è magnifica, mi ha appassionato fin dal primo capitolo, la metto tra le preferita *.*
Bandierina verde smeraldo *.* aspetta con ansia il prossimo capitolo!

Baci da Amuleto3

24/06/14, ore 20:20

Heilà! Bella storia, per me che sono un "fan" di Red questa storia mi piace molto :3 Insomma sì, Red è un tipo figo (?) quanto creepy e.e Ognuno può vedere la sua persona sul monte argento come: Un mostro (LOL) oppure solo una sorta di ritrovamento spirituale ecco... Comunque bella storia continuala presto!

- SM99

07/03/14, ore 21:08

Ciao :)
Ho un nickname lungo e per la maggior parte della gente impronunciabile, ma non preoccuparti, il mio nome vero che è Eleonora viene in tuo aiuto!
Dunque, dunque. Ho un po' di cose da dire su questa fanfiction. Cominciamo con le cose positive: la trama la giudico piuttosto interessante. Davvero voglio sapere cosa è successo e succederà nella storia. Spero di poter leggere molti aggiornamenti ^^ Mi piace anche il fatto che mano a mano si riveli parte della storia di Red. È un po' bizzarro, lo ammetto, ma carino - ed è simile a quello che accadrebbe in un gioco: mano a mano ti vengono dette parti di veritá per comporre un puzzle che alla fine, solo alla fine, comprenderai nella sua interezza.
Ora ti spiego il perché della bandierina bianca.
La grammatica va bene ma ci sono alcuni errori con i verbi. Ti faccio un paio di esempi dal capitolo III, che penso siano i "peggiori":
- "Battere Valerio è stato molto facile. Dopo la lotta il mio Cyndaquil s'era evoluto in un Quilava."
Non va il passato prossimo. Si scriverebbe correttamente: "battere Valerio fu molto facile", perché la narrazione è al passato remoto, non al presente, perciò il passato prossimo devi evitarlo. Invece l'imperfetto va bene.
- "In quel momento ero molto nervoso. Volevo sapere qualcosa su Red e mi aspettavo che Valerio mi avrebbe fermato (ammetto che avevo molta paura di andare sul Monte Argento dopo aver avuto tutti quei avvertimenti, ma non volevo farlo notare...).
Uscì dalla palestra di corsa, quando mi squillò il PokéGear."
In questo pezzo ci sono due errori: il più lieve è "uscì", passato prossimo alla terza persona. Si scrive "uscii" alla prima persona, come tutti i verbi che seguono questa regola (sentii/sentì, salii/salì, ecc.)
Il più brutto è quell'"avrebbe fermato": no, no, no! Non sbagliarmi anche tu congiuntivo e condizionale! Fermasse, non avrebbe fermato!
Ho notato ora una cosa abbastanza sciocca ma che può esserti utile nei confronti dei lettori più esigenti (come me): "aver avuto tutti quei avvertimenti". Anzitutto è quegli avvertimenti (gli avvertimenti), poi potresti sostituire il verbo avere con una sfumatura più precisa: aver ricevuto. È importante per la maggior parte della gente.
Dico le ultime cose perché di sicuro ti sarai stancata xD riguardando solo il modo in cui la madre di Gold si rivolge al figlio e come lui parla al vecchio e a Silver. Anzitutto, le cose che la mamma dice al ragazzo sono improponibili (che si sbatta qualche ragazza? Bel modo di augurare una felice prima volta al figlio O_O) e poi lui s'incazza (passami il termine) con un povero anziano e un tipo nell'ombra. Mah...
Beh, per la tua immensa gioia, io ho finalmente finito! Sappi che seguirò la tua storia e che hai tutto il mio appoggio, non ti scoraggiare per questa bandiera bianca perché somo certa che scriverai qualcosa di ottimo!
Alla prossima! :D
Eleonora

20/01/14, ore 17:43

Ciao Nami!
Alors, iniziamo.
Io comprendo il ritardo.
Comprendo ogni cosa. Ma questi capitoli sono così piccoli che il fatto che l'aggiornamento sia così rimandato fa perdere interesse alla storia. Per carità, le parole sono 820, ma è il succo che è poco. In pratica tu mi hai fatto capire che:
Il prof non gli vuole dire nulla, quindi lui va a Violapoli. Va alla torre Sprout e va dal vecchio, con cui fa una litigata pazzesca perché sta diventando irascibile. Poi scende le scale e, come un pazzoide, inizia a parlare ad un'ombra. Non ti dico di raccontare ogni cosa, ma un po' di più e con più descrizioni.
L'unica cosa che mi ha colpito - oltre l'introduzione, che mi colpisce ogni volta che la leggo - è stata la definizione di Violapoli. Fantastica. Quella semplice frase mi ha colpita e ok, voglio essere buona e mettere la verde.
A presto, un abbraccio, Suzume Yuzuka!

05/01/14, ore 00:00

Indecisione.

Di solito parto a scrivere la recensione con un "Hello, piacere io sono Mudie, ma chiamami pure Mud. Amo le fic Horror perciò mi metto a seguire tutte quelle che mi capitano a tiro", questa volta sono davvero indecisa se dare un giudizio positivo o neutro.
Ti spiego subito il perché, a livello di scrittura in questa fic non trovo pecche così grandi: hai utilizzato un lessico medio quindi tutto è stato comprensibile a pieno e anche scorrevole, qualche ripetizioni ha però interferito negativamente, la punteggiatura a volte è stata un po' instabile. Non è tanto il "come" è scritto ma il contenuto di questo capitolo.
La rottura della quarta parete da parte di Gold (cioé che sa di essere all'interno di un videogioco) non mi va giù, non ha proprio senso questa affermazione. Perché dovrebbe conoscere questa informazione? E' importante per i capitoli seguenti? Non credo. Ogni frase ha un perché, vorrei sapere il suo. Per presentarlo? Non ci siamo allora.
Il secondo punto è la caratterizzazione della mamma di Gold. Ok, può essere una voce terribile quella di Red, può essere tutto quello che vuoi, ma non può categoricamente comportarsi così. Non è sua madre," trovati anche una ragazza da sbattere", dire parolacce su parolacce, per un'informazione chiesta pure gentilmente? E' un cavolo di ragazzo mosso dalla curiosità, c'è modo e modo di rispondere, soprattutto se questa è la madre gentile e premurosa che ti chiede se vuoi che ti tenga da parte un po' di denaro. Scherziamo?
Ok, il terzo punto è pieno di dubbio, perché dare la soluzione a Gold strofa per strofa? Un po' mi pare anormale, un po' mi incuriosisce. Non so assolutamente, però è un punto a favore, hai catturato la mia attenzione con questo piccolo fatto.
Sono perplessa, per sta volta lascio la bandierina verde (anche se sono propensa per quella bianca). Seguirò questa fic, stanne certa!
E a mezzanotte spaccata concludo questo mio giudizio.

Bye, Mud.

03/01/14, ore 20:05

Ciao Nami!
Piacere di conoscerti, sono Suzume-chan!
Vorrei lasciarti una recensione lunga, ma poi ti metterei nell'elenco e io ho voglia di recensire ora, quindi sarò un po' breve.
La grafica è ok, leggibile e anche adatta.
L'ortografia va bene, tranne il nome del Pokémon che mi sembra si scriva senza trattino.
Lo stile e la grammatica sono ok, non mi sembra di aver notato errori e va tutto bene.
La trama mi intriga moltissimo, davvero, ti consiglio di continuare, aspetto il prossimo capitolo!
Detto ciò, la storia va tra le preferite perché altrimenti la perdo di vista!
A presto, Suzume-chan!! BUON ANNO!