L'amore è negli occhi dei cani vagabondi
di amandasilbermond

03/01/14, ore 21:27

Un classico: lui litiga col padre e, non essendo come i suoi fratelli, meno diplomatico e più impulsivo, decide di fare le valigie e di scappare. Oh, magari fosse così facile, lo farei anch'io ogni tanto. Prenderei tutto e me ne andrei, anche solo per qualche giorno. Mi piace come hai descritto questo passaggio. Poi è la volta dei suoi sentimenti, mentre si perde nei suoi pensieri con una facilità disarmante... Capita anche a me. Ho apprezzato molto come hai descritto il suo modo di vedere le cose, con quanta intensità e devozione lui riesca ad amare e lasciarsi amare, ma altrettanto più facilmente a perdersi a tal punto da lasciare ogni cosa. Successivamente c'è l'incontro con questo gatto, solo e indipendente come lui. Si trovano subito e condividono lo spazio e il tempo insieme. Lui e il gatto attirano la presenza di questa fanciulla che, probabilmente, guardandoli, si sente molto vicina a loro. Così lo abbraccia. Mi è piaciuto molto come hai descritto le scene ed hai uno stile impeccabile!
"Così spremo via il dolore", è stato veramente inaspettato, come finale, ma bellissimo. Molte volte le persone sanno stupirci davvero, ed è proprio quando meno ce lo aspettiamo che ciò avviene.
Complimenti!