Il ripostiglio
di fuoritema

27/10/14, ore 22:13

Oh. Mio. Dio. E' la storia perfetta. Cioè... E' perfino meglio di come me la immaginavo. Sei stata davvero geniale.
Che dire, non ho mai visto dei personaggi più IC. Tobias e il mostro cattivo, che non capisce che è proprio il suo papà che dà la colpa a lui, solo perchè non è abnegante come lui vorrebbe. Tobias che vuole diventare buono per la sua mamma e il suo papà. Sto per piangere, amo Tobias e lo hai descritto alla perfezione. Unica nota: un paio di errori di battitura, per il resto è perfetto.

17/04/14, ore 18:32

Ho appeno finito di leggere Free Four e la tua fan fiction è arrivata proprio al momento giusto. Come immagino tu abbia già capito, io adoro il personaggio di Tobias per una serie di motivi che sarebbe infinita e sicuramente noiosa da leggere, ragion per cui non ho saputo resistere alla tentazione di leggere la tua storia e di lasciare una recensione. Ti prego di perdonarmi se non sarà un granché, ma non sono mai stata brava nel fare il recensore serio.
Partendo dal presupposto che la storia è scritta in modo molto chiaro e scorrevole, devo dire che non è stato difficile immedesimarsi in un piccolo Tobias, e la cosa ovviamente ha causato una piccola stretta al mio povero ed indifeso cuore. Chissà perché, in un modo o nell'altro, sono riuscita a vedere nel tentativo di trattenere le lacrime di un bambino maltrattato ingiustamente la volontà di essere forte e di diventare più forte, anticipando l'intrepido che sarà in futuro. Ma nel tentativo di difendere Evelyn dai maltrattamenti di Marcus si vede anche il lato abnegante del piccolo Tobias, quel lato che riuscirà a nascondere ma mai ad estirpare del tutto e che lo renderà capace di comprendere che, dopotutto, l'altruismo, non è che una meravigliosa forma di coraggio.
Ammetto di aver provato una vera e propria angoscia nell'immaginare un bambino così piccolo essere fustigato così da qualcuno che invece dovrebbe amarlo incodizionatamente, ma soprattutto nel vederlo chiuso al buio in un piccolo ripostiglio, sentendosi responsabile di colpe che non ha.
Tutta questa noiosa solfa serve a dirti che quello che hai scritto mi è piaciuto molto e che sono molto curiosa di leggere il modo in cui hai descritto le rimanenti tre paure. :) Alla prossima,
                                     Class

02/04/14, ore 18:05

Questa fan fiction l'ho trovata simile a quella della paura di Marcus: c'è la cintura, ci sono sempre dei cocci (anche se stavolta sono di vetro), c'è la forte paura di Tobias.
Quando parlava del ripostiglio, io pensavo che più volte Tobias fosse chiuso nel ripostiglio, invece questa idea è ancora più terribile e fa sembrare Marcus un grandissimo figlio di... ehm, scusa, una persona che non sa cosa vuol dire paternità e non tiene conto del povero Tobias.
Complimenti!
Bolide

24/01/14, ore 21:47

Ok, mi sono commossa. TU. Hai. Distrutto. I. Miei. Feels.
Bene. Ora, è terribile. Cioè bellissima. Insomma hai capito, è semplicemente agghiacciante (come l'altra, ma di più), però è davvero bellissima, complimenti. Mi hai fatto non solo commuovere, ma anche arrabbiare tantissimo, ed è terribile il modo in cui Evelyn cerca di mettersi in mezzo, senza riuscire... oh, se vuoi ti aiuto a uccidere Marcus!
Unica nota dolente, credo che sia proprio il fatto che l'inizio è un po' troppo simile a quello della tua prima fanfiction, ma per il resto ijdeiuhwl *fangirla*
Baci, BS

19/01/14, ore 15:54

Wow, scrivi davvero molto bene! :D
Sei bravissimaa *^* devo dire che a un certo punto mi è anche scappata qualche lacrimuccia!
E' una oneshot fantastica :)

13/01/14, ore 14:34

Beh... davvero bella questa one-shot! Non vedo l'ora di leggere le altre della serie!
Anche io immaginavo proprio in modo simile l'origine di questa sua seconda paura.
Il personaggio di Marcus è piuttosto misterioso, io non sono disposta credere che sia semplicemente un mostro crudele, vorrei sapere più di lui e del motivo per il quale si è comportato così con il piccolo Tobias. Sua madre, certo, non è da meno **spoiler per chi non conosce Insurgent** già da quando è tornata in scena in Insurgent non mi è parsa per nulla affidabile, io personalmente credo che sia peggiore di Marcus. Nemmeno di lei so tutto quello che vorrei sapere e nulla che giustifica a pieno i suoi comportamenti. **fine spoiler** Spero di avere tutte le risposte che cerco nell'ultimo libro! Non vedo l'ora che venga pubblicato!

13/01/14, ore 13:31

E chi lo sapeva che tu scrivessi anche su Divergent *si inchina*
Hai dedicato una ff a mio marito(?) grazie <3 <3. Quanto odio marus, lo schifo proprio.
Ricordo una sua frase tra le ultime pagine di Divergent...

"A volte il dolore è necessario per un bene superiore"
Mi hai fatto capire quello che intendeva. Ha fatto quasi più male a me di quanto ne abbia fatto a suo figlio *piange pensando a Tobias*. Mi rattrista leggere di queste cose, ma ho fatto un eccezione perché era una ff su Quattro, e compare anche Evelyn.
Deve morire anche lei. E' tutta colpa sua. Dopotutto l'ha abbandonato...
Detto ciò vado a pregare affincé Marcus abbia quello he si merita ;)
Peace and love

Avox

12/01/14, ore 00:07

ok, scusa per il ritardo.
fan fiction bellissima, come l'altra del resto. scrivi veramente bene!
la parte in cui Tobias è rinchiuso nel ripostiglio mette angoscia. ti cala nel personaggio talmente bene che si prova ogni singola emozione descritta, e si ha paura che il mostro ci venga a prendere.
in quel punto mi sono davvero sentita Tobias.
complimenti, avvertimi quando pubblicherai il nuovo capitolo!

11/01/14, ore 18:35

Oddio mi hai fatto piangere giuro >.<
Io AMO Tobias, e questa OS... Non ci sono parole. È bellissima.
Marcus è.... Aaaaarrggghhhhh lo odio.
Il mio piccolo Tobias...
È vero, tutte le sue paure sono legate a lui, tranne se non sbaglio quella dell'altezza... Non sbaglio, vero?
E poi la madre... Insomma, tuo figlio viene picchiato e tu ti fai consolare da lui? Donna, svegliati. Se non vuoi intervenire, stagli accanto almeno -.-
Bien, non ho molto altro da aggiungere, vado a raccattare il polmone che ho sputato a furia di singhiozzare.

Adios.

Fyamma ;)

08/01/14, ore 21:47

Bello, bello, bello, bello, bello, bello. L'ho già detto bello?
Vabbè, credo sia inutile ripetere gli stessi concetti, ma già che ci siamo : Amo Quattro alla follia, odio quel gran babbano di Marcus e amo te che scrivi queste bellezze sul mio Tobias.
Ho detto tutto? No, non ti ho ancora fatto abbastanza i complimenti.
Ogni frase credo che rispecchi quello che pensa e prova Tobias, in quel maledetto ripostiglio. Non a caso è diventata la sua paura, ne è terrorizzato, e tu l'hai descritto molto bene.
"non era il figlio che aveva voluto. Non era un Abnegante"
Per quanto sia sgradevole questa frase, questa è la verità su quello sciagurato di Marcus. Per quanto Tobias sia l'amore che tutti vorrebbero avere come figlio/marito lui non ne è soddisfatto, lui lo vorrebbe completamente abnegante. Peccato che lui voglia avere qualcosa di tutte le fazioni, no? Beh, quando lo dico io che è un amore di ragazzo ù.ù
Il finale mi ha stupito, anche se è anch'esso in perfetto stile "mini Quattro" ... fortunatamente poi ha capito che non era lui la causa dell'odio di suo padre. O meglio, non era colpa sua se suo padre era un gran idiota.
"Sperava solo di diventare buono, un giorno, e smettere di creare problemi"
Devo dirti la verità, qui mi è piaciuta anche Evelyne... nel libro la odiavo, ma qui mi piaciuta davvero molto mentre cerca di proteggere suo figlio.
Bene, adesso ti saluto e.. ti mando un bacio :)
Katgale97

06/01/14, ore 19:47

ciaooooooooooo!!!!! Eccomi qui come promesso ;). Bravissimaaaaaa complimenti davvero è davvero un ottima fanfiction, hai descritto perfettamente la situazione che ogni anno il povero Tobias doveva sopportare da suo padre. Una cosa che mi è piaciuta molto è il personaggio della madre su questa storia, almeno qui si dimostra dolce e materna verso Tobias, non come nella saga di Divergent. Ancora complimenti !!!!!!

06/01/14, ore 14:51

Carissima Hope 13, o Michela, mi hai fatto piangere a dirotto...ieri sera ho dovuto fermare la lettura della ff perché ero troppo triste,ma sei stata veramente brava anche in quest'altra storia :)
Complimenti veramente❤❤❤

03/01/14, ore 21:55

Ho letto la storia finita e mi piace davvero tanto. Ha quel tocco in più che prima non aveva.
Sei davvero brava paperella c:
Sono felice di aver letto questa FF, e voglio anche leggere le altre tre, sono curiosa.
Non so che altro scrivere, non sono proprio brava a recensire le OS.
Sono d'accordo con te sul fatto che Marcus debba morire, uff.
Non vedo l'ora di leggere Allegiant. çç
A presto,
FWM, xx.

03/01/14, ore 21:52

Cosa hanno visto i miei occhi?
Questa storia mi sembra, veramente, carina, quindi ti faccio i miei complimenti.
Tobias - sebbene non sia un personaggio che adoro particolarmente, però questo te l'ho già detto - era descritto in modo fantastico, ed ho apprezzato la sua forza di volontà e il suo desiderio di salvare sua madre.
Marcus è spregevole,  non ci sono altri aggettivi per definirlo; come può fare questo a sua figlio?
Posso capire che non si aspettava che fosse così, ma i propri bambini vanno accettati per quello che sono, non per quello che vorremmo che fossero.
Un po' mi dispiace per Evelyn, però la mia opinione su di lei comunque non cambia.
Penso che sia troppo egoista e cattiva, perché se avesse fosse stata coraggiosa avrebbe fatto di più per proteggere Tobias.
Tuttavia posso capire, che fosse spaventata, anche io al suo posto la sarei stata.
Non vedo l'ora di leggere il tuo scritto sulle altre due paure di Tobias.
Alla prossima,
Life.