Of Knights, princesses and broken dreams
di QueenRhaella

05/01/14, ore 17:42

Ciao! Questo secondo capitolo (arrivato molto presto, per fortuna!) ha confermato quel che credevo: scrivi bene, in uno stile piano e scorrevole, senza errori. Molto carino il ritorno a casa di Sybille, anche se ci rimarrà per poco! Da quel che ho capito, in seguito si sposerà/innamorerà/verrà promessa a Tommen, giusto? Vabbè, si vedrà, non voglio farmi troppi spoiler... Caratterizzi in modo efficace tutti i Martell, con la loro giocosa e sensuale vivacità, ma mi è piaciuta in particolar modo la descrizione di Quentyn, forse perchè lo trovo particolarmente IC? Quindi Sybille assomiglia molto a Elia da giovane. Buono a sapersi, perchè così Oberyn si prenderà scrupolosamente cura di lei -dato che si sente in colpa per non aver potuto salvare Elia a suo tempo.
Tommen mi ha stupito, mi devo ancora abituare a questa versione di lui. Più calmo e ragionevole di Joffrey (che tra l'altro hai caratterizzato bene, senza cadere nello scontato, brava!) ma comunque un tipetto perspicace. Mi ha sconcertato l'ultima frase! XD Significa che vuole fregarsi il trono? Ohibò... e vuole fare guerra a tutti. Vedremo. Se spodestasse Joffrey non dispiacerebbe a nessuno, comunque! Non corre buon sangue fra i due, a quanto pare.
Mi fermo qui. Solo una domanda: compariranno anche altri personaggi, tipo gli Stark? Ci troviamo dopo la morte di Eddard, quindi Sansa dovrebbe essere ancora a corte, a meno che tu non abbia apportato modifiche. Sarebbe interessante scoprire se in seguito Robb avrà un ruolo, o cose così. E con questo chiudo, facendoti i complimenti per l'idea originale e per aver introdotto i Martell in un fandom orfano di questa splendida casata. A presto, spero! ^-^
Lucy

04/01/14, ore 15:27

Dunque dunque, come inizio mi sembra proprio promettente! :)
Sybille è dolce e carina e sembra simpatica, e spero che sotto quest'indole mite si nasconda una piccola guerriera (come doran in fin dei conti, ma spero un po' più tosta ancora) e che da brava martell spacchi i sederini di tommen&co quando arriverà ad approdo del re xD oberyn è oberyn quindi non vedo l'ora di vedere che cosa farai combinare a quei due e spero tanto tantissimo che il suo destino cambi (pleaaseeee 😢😢). Il fatto che tommen sia più grande e sia molto simile al resto della famiglia mi incuriosisce molto, nemmeno io me lo sono mai immaginata diverso dal dolce bambino che punta i piedi x le barbabietole (ma quanto è patatoso ne "il dominio della regina" ?) comq non vedo l'ora di seguire l'evolversi della storia xD ah solo 2 piccole critiche (ma sono mezza addormentata e sto leggendo dall'iPhone quindi non so, smentiscimi pure se dico cavolate) credo ci sia un errore di battitura verso la fine del capitolo quando dice
"ma sapeva che avrebbe dovuto lasciarsi percorrere la loro strada in quella guerra corrosiva e inutile" c'è quel lasciarsi li che è sbagliato; seconda cosa, all'inizio quando Sybille parla di sua sorella Arianne mi sembrava di notare una punta di ostilità? Era voluta? No per capire perché io qui sto già cominciando a farmi i film su Sybille che ama dorne, Sybille che vorrebbe esserne l'erede.... Comq ancora complimenti! ;D

03/01/14, ore 22:32

Incredibile che qualcun altro a parte me ipotizzi un eventuale valore di Tommen nel destino dei Sette Regni: eppure è successo! Non sai quanto sono contenta. ^-^ Spesso, soltanto perchè nella serie è un bambino, non lo prendono nemmeno in considerazione come Lannister! Ma insomma, le what if servono proprio a questo, no?
E poi... Oberyn. Cioè. Piazzami Oberyn in una storia e hai il mio cuore in mano. Oberyn è senz'altro uno dei personaggi che meritava di sopravvivere più di tutti, un personaggio dal fascino magnetico. Anche Arianne mi sta piuttosto simpatica!
Un OC Martell, eh? Sì, non mi sembra troppo Mary Sue finora, è timida e carina, più simile a Doran e che a Oberyn. Però per questo sarà ancora più divertente vederla alle prese con il suo zietto scatenato! XD Mi chiedo come cambierà la storia di Westeros l'introduzione di questo personaggio, e soprattutto... se modificherà il destino di Oberyn (io ci spero! >.<).
Tommen non ce lo vedo come un tipetto arrogante tipo Joffrey, l'ho sempre immaginato come un ragazzino molto più timido e ingenuo, però è anche vero che tutti crescono e tutti cambiano. Di sicuro la sua famiglia l'ha un po' plagiato. Sono curiosa di vedere come lo muoverai, dunque! Che altro aggiungere? Lo stile è semplice ma scorrevole e non ho visto errori di grammatica/battitura, quindi brava. Per ora mi fermo qui con i giudizi.
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che lo posti presto, e intanto la storia va fra le seguite. Complimenti per l'idea!
Lucy