Latte e biscotti
di Jo_The Ripper

17/10/19, ore 15:11

Ciao cara!!
Non so se ti ricordi, una volta avevo commentato una tua bellissima storia su SW ^^.
Ieri ho scoperto che esiste questa sezione: il film mi era piaciuto tantissimo e quindi mi sono fiondata a leggere e ho trovato anche la tua storia ^^. Fra tutte, per adesso, è decisamente quella che mi è piaciuta di più. E' scritta benissimo e l'idea dei biscotti è favolosa: il modo di comportarsi dei due protagonisti rispecchia alla perfezione quello dei due personaggi "reali". Robin è tenerissimo ma non vuole darlo a vedere mentre Maria è furba ma anche intelligente e di buon cuore e preferisce godersi le attenzioni del marito, lasciandogli credere di non aver scoperto nulla <3. Direi che hai descritto una perfetta evoluzione di come avrebbe potuto essere il loro rapporto una volta cresciuti e sposati, se solo avessero voluto farcelo vedere al cinema sigh :P
ma va beh, dopotutto il finale aperto fra loro due non era male e ci da la possibilità, come dici tu, di fantasticare con le fanfiction ^^

ti faccio tanti complimenti e auguri in ritardissimo (opsss ^^") per la tua nipotina!!

un abbraccio,
Leila

28/08/15, ore 13:25

Trovo che la tua fanfic sia piuttosto bella, perché pensando a Maria e Robin sposati mi veniva sempre da pensare a un rapporto un po' banale, un po' scontato, diciamo come se il loro legame inizialmente spontaneo e giovanile diventasse Maria che stira e Robin sbracato sul divano XD però la tua impostazione lascia tra loro due un rapporto dolce ma nemmeno troppo appiccicoso, leggero e sincero come un filo di vento *momento poetico*
Grazie per la storia, bellissima!

02/12/14, ore 20:06

Considerando che devo mettermi in pari con molte tue storie e che negli ultimi tempi sono diventata estremamente pigra, ho deciso di cominciare da una One Shot.
Non odiarmi.
Amami alla follia.

Torniamo serie e passiamo alla recensione.
Il film è stato uno dei pochi che, negli ultimi anni, mi è veramente piaciuto. Ricordo di essere andata un paio di volte al cinema e di essermelo poi procurata il prima possibile per poterlo vedere a casa.
Ho sempre amato Robin - bhé, il classico bello e dannato. E il rapporto che aveva con Maria.
Negli anni a venire della loro relazione, me li immagino nella medesima situazione che tu hai descritto: a tratti ancora un po' infantili, intenti a chiamarsi per cognome nei momenti di "tensione" - possiamo definirla così? - e assolutamente adorabili.
Li ho apprezzati molto nella tua fanfictions e ho ridacchiato insieme a Maria nell'immaginare Robin che gongola pensando di non essere stato scoperto - povero piccolo illuso De Noir.
Ho amato il fatto che i due abbiano deciso di trasferirsi per non lasciare De Noir Senior solo, ma, soprattutto, mi è piaciuto il particolare del soffitto che, dalla camera di Maria, viene poi ripreso anche nella loro stanza da letto per rendere felice lei.
E ... bhé. non so che altro dire.
Mi pare una recensione molto insulsa, ma io non sono brava a recensire.
Mi vuoi bene lo stesso, lo so.
Magari migliorerò man mano che lascio recensioni alle tue fic.
Lo spero.
Ardentemente.

Bene, ora mi congedo e vado a recuperare altri capitoli.
: 3

30/06/14, ore 15:00

Io AMO Moonacre. Quel film, per me, è stata... la porta verso il mondo del fantasy. E' il mio preferito, proprio come quando lo era per la Rowling, quando aveva la mia età.
Anche io vorrei il libro, scritto da Elizabeth Goudge. Spero di trovarlo presto.
Bella storia, comunque! Davvero.

21/03/14, ore 17:15

Ma caspiterina che bella storia! *o*
Credevo che non fosse preso da un libro o da un film, ma fa nulla.
Il tuo modo di raccontarla in maniera approfondita è una cosa dolcissima come quel latte e quei biscotti.
Aggiungerei anche miele e cannella! <3
Non so dire altro, se non quotare ogni singola parola di questa one-shot fluff e romantica!
Complimenti!

PS: ho letto che segui FF sui Depeche Mode. Ne ho scritte qualcuna se ti interessa.

A presot ^_^

13/01/14, ore 16:10

*O* come aveva fatto a scapparmi questa fic???
OMMIODDIO!
CHECCCCCARINICHESONO!!! >_<
mamma...da prenderli a morsi tutti e due.
Bellissime le conclusioni sulla vita di coppia e.... e niente! ottimo lavoro, come sempre!
DR

04/01/14, ore 17:44

La dedica in cima...
Tu mi vuoi morta, affogata nelle mie lacrime T____________________________________________T
No, sul serio, è una cosa dolcissima e bellissima, grazie di cuore <3 In confronto le mie parole sono davvero nullità.
Questa one shot è davvero deliziosa, delicata e con un sapore d'altri tempi, eh sì.
Robin ha sempre il suo cipiglio da menefreghista egoista, ma ama tanto Maria da farle da cameriere **
Ce li vedo davvero! E l'ultima scena, quando sono nel letto assieme, cielo, che meraviglia!
Bravissimissima tesoro, davvero! Grazie ancora di tutto!
Un bacio gigantesco!
Crys*