Divertissement
di ellephedre

27/08/20, ore 22:31

Credo di aver iniziato la recensione di questo capitolo almeno tre volte e di averlo letto centinaia. Forse perché è la prima volta in cui si vedono i ragazzi del gruppo insieme come squadra e sai che io ne vada pazza per questo genere di scene :P
Questa volta solo una rilettura veloce per ricordarmi cosa scrivere..lo giuro!
La scena di apertura dove si svegliano tutti insieme  geniale. Non importa quante volta l’ho letta ma mi mette sempre un sorriso in faccia. Mettere in pericolo Alex così da farli lavorare in squadra per salvarsi invece che tirarsi insulti poi è geniale. O forse è Minako che è un genio e conosce i suoi polli :p
L’arrivo di Shun è spassoso e Mamoru che cammina sull’acqua mi ha fatto venire in mente l’anime quando è nel futuro (per fortuna non è vestito di viola :P)
mamma mia nell’inconscio Gen odia davvero qualsiasi cosa che ha a che fare con il potere. Rabbia repressa per quello è successo mesi prima? In fondo tra la scazzottata con il nepesino e la “morte” di Mako ch gli ha fatto ricordar fil dolore del padre non deve essere stato piacevole trovarsi in mezzo a persone che ti possono schiacciare con un pollice.
Ah le reazioni di quando arriva il tavolo e trovano le domande ahaha Troppo belle. Sopratutto Yuichiro mi ha fatto morire. Sembrava il nonnino di Rei ahahah
E le reazioni sulle domande ahaha neanche fossero prigionieri a cui devono estrasse segreti di stato!!!
I sogni spoiler sono i migliori.. nell’incoscio sanno già con chi finirà Minako. Se non avessi fatto il capitolo delle ragazze almeno nel futuro potevano rinfacciarlo a Minako per rifarsi dell’umiliazione
Mamoru ci ha provato a fare il leader e tenerli in riga, ma non sono collaborativi come le ragazze.
Certo che Yu deve sempre chiarire che ha subito con le ragazze e ha “ricevuto” il bacio. Se non lo volevi ti scansavi. Uguale per il sesso dopo. Bastava dire no :S
Esattamente Gen cosa conta. Perché prima fa il commento solo se contasse solo quelle con cui è andato a letto, ma non credo che se ha dato il primo bacio a 14 anni abbia iniziato subito anche quello :S
L’incoscio di Yu è molto più pronto a dare cazzotti del vero Yu :P Comunque complimenti a Rei..tre due 5 è una media alta ahahah
Mettere in mezzo la sorella di Shun è stato un po’ malvagio. Rendiamo tutto più ingarbugliato, ma la scena che ne segue è  davvero uno spasso quindi me la sono goduta tutta ahahah
L’autocritica sui tuo ragazzi troppo con la mente femminile è molto carina (viva i meta :P), ma la cosa più divertente è che davvero sono più disinibiti e con meno restrizioni visto che sono in un sogno. L’unico compassato è Mamoru e non so se è perché anche il suo inconscio è impettito o solo il potere che lo protegge di più dalla situazione.
La palla he si apre con il bigliettino che cade fa tantissimo anime ahahah non me la ricordavo! Mancano solo i coriandoli!
Il direttore delle risorse umane che è in yuichiro sta cercando di fare team working anche in sogno. Sia mai che gli restino strane idee in testa ahah
Tutti i discorsi sul sesso mi fanno ridere, ma commenterai mi mette parecchio a disagio. Anche nel capitolo dell’addio al celibato con le ragazze ho avuto la stessa difficoltà :S
Tutti sanno che Yu ha un non-problema. Ora che hai completato quella parte di fiamme e di quiete mi risulta meno stressante leggere i riferimenti al problema :P
Shun se la gode non avendo problemi sentimentali che lo affliggono :P Improbabile che si sia un episodio di divertisment dopo Zenit. A quel punto saranno tutti sposati e senza dicci esistenziali, ma sarebbe stato divertente vedere soffrire un po’ anche shun di imbarazzo.
Fratelli di Condom.. Oddio non la ricordavo. é troppo bella!
E alla fine Mamoru sbrocca alla grande. Ha resistito fin troppo senza farsi trasportare dalle emozioni più intense :P
Gen si gode il fatto che lui è dalla parte salva della barricata e non deve più essere umiliato. Certo è un cavaliere nato!
E anche Yu crolla. Shun è proprio bravo  colpire dove vuole quando vuole. Sarà uno spasso a vederlo nel gruppo. Leggendo questa storia ogni tanto li immagino tutti insieme a bersi una birra intorno ad un tavolo magari a guardarsi le moto (se ricordo piacciono un po’ a tutti e 5 :P e anche Hakura le adora..visto che perfezione ahahah)
Sarei curiosa di sapere come di sono venute in mente le prove di questa storia. Quella dei pensieri degli altri su carta è davvero assurda. Gen è anche più spassoso nella sua testa :P
Certo la prova di Alex è stata un pochino sadica. Mi sono sentita in colpa a ridere delle sue sventure..anche s el’ho fatto :p “ogni uomo deve guardare in faccia il maiale che è in lui” è bellissima ahahah
Gen ha parecchio invidioso che Alex ha un amico che vorrebbe lui! Anche se lui è troppo uomo per avere un miglior amico..
Il giro bonus ha comunque dato una piccola mazzata a Gen (giustizia visto che si è umiliato poco rispetto agli altri)
La rivelazione di Mamoru mi rende felice. Facciamo felice il nostro futuro re con tantissimi capitoli tra soli ragazzi ahahah
Lady Venus del futuro si sa ancora divertire! Giusto a lei poteva venire un idea del genere. A meno che non l’ha copiata da Mamoru che la usata per rinfrancare il se stesso più giovane (o è il contrario? uhm in ogni caso sembra la storia dell’uovo e della gallina con annessi i viaggi nel tempo haha)
Alla prossima
Amayuccia
ps il problema di aver riletto questa storia è che ora ho voglia di rileggere verso alba per vederli di nuovo interagire insieme!

20/08/20, ore 20:54

Hhahaha la, prima volta di Yury cin la sorella di Yamato 😁
Secondo round Shun Yury 1 a 1 🤣

Molto bello, molto divertenre. È stata una bellissima iinterazuine tra u ragazzi. Lspeeiamo che fuoei dal sogbo ci arrivwrqnni presto 😊
Molto belle le ultime me parole rivolte a Mamoru da parte di Yury e Gen.
Gen mi ha stupita in senso buono.

11/11/18, ore 13:59

Fantastico questo capitolo , una parte del mio desiderio si è avverata 😍. Grazie per avermi detto di questa storia non l'avevo notata ♥️ .
Il mio personaggio preferito in questo capitolo è stato Shun (ora sono diventata moooolto più curiosa di come sarà la storia dedicata a Shun e Minako ) . Sono morta dalle risata nella parte in cui entrava "in scena " Mamoru e Shun diceva << Dio?>> 😂😂. Però ad essere sincera un pochino-ino-ino mi ha delusa speravo che Mamoru si aprisse di più e che gli altri dicessero di più su di lui, che parlassero, insomma che si aprissero anche loro con lui . Mentre si è concentrata la storia di "più" su gli altri , sui loro problemi . Non che sia un male ansi , mi è piaciuto molto . E come se avessi avuto un contatto più "tangibile " di come sono fatti , di come sono loro , e sopratutto come interagiscono tra di loro. Mi è sembrato il primo passo verso una grande amicizia , formano un bel gruppo . Non vedo l'ora , visto che ora sanno la verità sulle loro ragazze e si conosco tra di loro , di vedere lo sviluppo della storia del seguito di Verso l'alba . Già mi immagino che si riuniscono tutti( "nella tavolo rotonda come nel film di re Artù " , scherzo😂😂😂) e parlano dell'imminente guerra dove ognuno darà il proprio aiuto ( non vedo l'ora di vedere cosa faranno e come reagiranno in merito i ragazzi ) , perché non peso proprio che i ragazzi staranno con le mani in mano , morendo d'ansia e procupazine per quello che succederà, mentre le loro ragazze riescheranno la vita . Per questo sono curiosa di sapere cosa pensano loro di Usagi , visto che dovranno avere (penso) piena fiducia in lei è nelle sue capacità , che opinione hanno su di lei prima e dopo che scoprano tutta la verità. Se la vedono inadeguata al ruolo di leader , e come si rimangiano l'idea rispettandola, e tante altre cose .. Ti giuro sto morendo dalla voglia di saperlo , e soprattutto sto morendo di ansia nell' aspettare il seguito di Verso l'alba (chi sa quando lo pubblicherai , ma immagino sia difficile farlo "adesso" con tante storie che hai de finire , che serviranno sicuramente ad avere un ottica completa e migliore degli avvenimenti e tutto nella storia che verrà. Ma sappi che qui hai una fan che ti pensa sempre e ti sosterrà sempre . Ormai mi sono innamorata del tuo modo di scrivere ♥️♥️ e continuerò a leggere le tue storie anche se dovessi diventare ceca , imparerei il braille solo per poterle leggere. )
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 02:02 pm)

26/01/17, ore 23:05

Ciao Elle, grazie sei stata come sempre bravissima a far aprire le porte dei pg. Ho apprezzato molto l'intesa Gen/Shun. Nonché l'ironia insita nel collegare la prima volta di Yu alla sorella dell'ex di Rei. Poco esplorato forse la coppia dei reali ma immagino fosse voluto visto che quali protagonisti hanno altri spazi. Alexander e Gen così così hanno approfondito poco mentre capibile lo stress di Shun. Adorabile l'idea di Venus e ovviamente spero vivamente di leggere quanto prima la love story di Pluto... ergo cara amica: scrivi :-)

17/08/15, ore 22:39

Tu lo sai che io ho una predilezione per Alexander, l'ho adoro, adoro le sue pippe mentali e mi fa sganasciare dalle risate e insieme a Shun è ancora peggio, mi piace molto il loro legame ho riso come una matta quando Gen gli descriveva come "il ritrovo di una coppia di innamorati" e ancora di più quando Shun ha esclamato "È Dio" troppo forte, mi è piaciuta la complicità che si è creata e il legame che si è instaurato fra loro, bello che ci fosse anche Mamoru era ora che anche lui si trovasse amici maschi; e ovviamente dietro tutto questo non poteva che esserci Minako...
Complimenti davvero ti giuro ho riso tantissimo, spero di vedere ancora altri momenti solo tra ragazzi.
Maruka297
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 10:42 pm)

02/06/15, ore 12:30

Hahahahahhgagaga troppo divertente vedere i ragazzi in imbarazzo! Però è stato bello il legame che si è formato peccato che non ricorderanno, certo che venus ha una fantasia infinita e pluto non si tira indietro chissà se aveva la speranza che potesse essere nominata da mamoru! Hahahahagaha

20/04/15, ore 13:39

Questa tua storia mi ha fatto compagnia nel mio viaggio di ritorno. Quasi mi è spiaciuto durasse così poco! 😁 Molto divertente ed introspettivo. Mi è piaciuto esplorare la mentalità, il modo di ragionare ed i punti deboli dei personaggi maschili. In queste storie non-sense puoi trovo sfaccettature sempre nuove. Solo una domanda lasciata in sospeso mi attanaglia dalla curiosità: "una cosa che lei vorrebbe tanto dirti...durante il sesso" manca la risposta di Usagi!!! 😖

03/02/15, ore 00:58

Non so che dire... semplicemente geniale e divertentissima! La presenza di Yamato devo dire che li rende completi e stuzzica la curiosità di scoprire come si evolveranno davvero le cose tra lui e Minako! Non vedo l'ora di leggerlo! Comunque questi momenti di "soli uomini" sono davvero eccezionali, questa one shot mi è piaciuta cosi tanto che quando ho capito che stava finendo mi sono trovata a sperare che durasse di più, però capisco che sarebbe diventata troppo lunga. La situazione descritta comunque è geniale, avevo immaginato fin dall'inizio fosse opera di Minako, mi dispiace solo che i ragazzi si siano dimenticati tutto alla fine... ma chissà, magari un giorno ricorderanno...

12/11/14, ore 18:49

Ciao Elle, è la prima vola che faccio una recensione,di solito sono una fan silenziosa, ma questa storia è divertentissima, l'ho letta già 3 volte XD
Adoro Shun e Alexander, hai creato due personaggi perfetti per Ami e Minako.
Che ridere il loro incontro nel sogno "Sembrava il ritrovo di due innamorati sventurati" hahahahaha XD
All'inizio credevo che il complotto fosse stato fatto da tutte le ragazze, invece era solo la mente diabolica di Mina. Sempre la solita peste!
Comunque complimenti davvero ho letto quasi tutte le tue fanfic e devo dire che le adoro, scrivi benissimo.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito di Venere di Luce, e tanto altro sulla coppia Minako/Shun e ovviamente Ami/Alex ^-^

02/05/14, ore 04:38

Riletto anche questo!!!
E che dire! Uno dei miei preferiti <3 in certi punti da morire dalle risate; eclatante Shun che esclama: "è Dio!" mentre Mamoru avanza verso di loro, o il "Poveraccio" all'unisono che si è beccato Alexander.... povero, è stato torturato a sangue XD.. in altri punti molto riflessivo, in altri ancora tenero, soprattutto verso la fine.. Makoto che dice: "non devi, ma vorrei che rimanessi con me fino alla fine" o Mamoru che si accorge di desiderare degli amici maschi mi hanno intenerito parecchio *w*
Shun mi piace sempre di più!!! È un personaggio forte, furbetto e un ottimo amico (come fatto notare sia da Alexander che da Gen), non vedo l'ora di conoscerlo meglio!! Minako è diabolica XD e la scena del video consegnato alle ragazze penso rimarrà a nostra immaginazione, anche se un seguito di 'Divertissement boys version' non mi dispiacerebbe affatto, un seguito con la consegna e la visione del video XD
Attendo con ansia 'Divertissement Girls Version' con brividi di terrore XD non so perché ma credo che le ragazze saranno molto meno bloccate nel parlare, qualcuna a parte p XD come già detto ho tanta paura di Minako XD
Intanto notte notte ;)))

16/01/14, ore 12:17

Finalmente eccomi qui a a fare questa bella recenzione a una storia meravigliosa come tutte le tue storie,scusami x il ritardo ma qui la mia vita si sta stabilizzando solo da poco,finalmente tutto tornerà alla normalità(almeno ci spero) XD
 cmq torniamo a noi.
Che dirti diventi sempre ( e lo sottolineo ) più brava adoro sempre di più come scrivi e ti giuro che e come vedere un film ho addiritura meglio è come essere li con loro seduta ad ascoltare le loro chiacchere forzate XD cmq forzate o no tutto con uno scopo come sempre e con una Minako che nel futuro sarà peggio di ora. ( immagino la scena quando gli farà vedere il filmatino XDXDXDXD ) Mi sono divertita tanto e come sempre tu non lasci niente a caso, tutti avevano un problemino da risolvere,  (piu di uno in verità...) quello forse meno difficile era quello di Mamoru,visto che alla fine c'è arrivato senza molti problemi,cmq il caciottino grazie a te finalmente sta uscendo da un ruolo di solo e asociale(e per fortuna...) come ha detto una volta Gen (il super esperto del sesso ora lo chiamo Macho-Man ) se le sempre spassata un pischello in mezzo a tante fanculle tutte rigorosamente bellissime (na racchia non e mai comparsa in questo Anime XD) e vabbè sono gli incentivi della fantasia mettiamola cosi....che comunque quello sempre più fortunato in tutta quella discussione era Shun che essendo con la compagna"ancora inesistente" corretta aveva tutte le domande a portate di mano, certo il problema del peso,che poi peso non è,ma abituarsi hai ritmi di una pulccina piccolissima quando meno te lo aspetti ma anche quando te l'aspetti non e facile perché la bimba vive grazie alle sue cure e questo per un ragazzo di solo 20 anni e stata una decisione da grande eroe...Shun sei entrato nel mio <3 sappilo.La rissa che se anche la situazione era tragica mi e scappata una risata anche se poi quando Yu ha chiesto della bambina ha fatto la domanda giusta e saggia come solo lui può essere mi sa che con Alex solo lui ci può.... Alex posso dirti na cosa???? non ti dico come se fossi tua sorella perché se no non te la potrei dire ma come se fossi Shun.... MA CHE LANCIATIIIIIIIIIIIIIII PROVA BUTTATI PRENDI IL PARAGADUTE E BUTTATI...DIO MIO...ragazzo fai venire i nervi e che cavolo...lo capito ci vuoi andare piano per non ferirla...ma spero tanto che ad Ami venga una botta di coraggio e ti faccia vedere le stelline i pianeti i satelliti le lune e tutti i loro anelli rigorosamente in una notte...così quando poi dirai WOW spero tanto che ti lancerai pure tu così "Poraccio" non te lo dirà più nessuno XD ci siamo hooooooooooooooo!!!!!!....veniamo al mago del sesso.... Gen no scusa Macho-Man che tutti lo ascoltavano come se lui fosse il professore e loro i pischelletti XD che cercano di capire sempre di più ed apprendere tante tattiche nuove,però la sua mettiamola così fantasia amorosa la potrebbe mettere in atto non credo che a Makoto farebbe tanto schifo eeeeeeeee...... Macho-Man una parolina pure a te quando si AMA si AMA e basta non ci sono giri di parole e non c'è niente che tenga cerchiamo piano piano di levare quel dubbio a Makoto che si merita una vita piu che meravigliosa. Yuchiro onestamente non so che dirti (ho paura che Mars mi bruci casa e macchina perciò chiudo la bocca )anzi continua ad essere il saggio del gruppo mi piaci così :) (credo che sono salva XD )Mamo-chan devi essere fiero e orgoglioso che tutte le tue scoperte le hai fatte con l'amore di una vita e super romantico cmq e vero sbottonati un pò avvolte sei veramente un vecchio bacucco troppo ingessato ha ragione Usagi, però so che proverai a fare qualcosa.Dopo tutto questo veniamo a quella poveraccia di pluto (che veramente secondo me se la ride sotto i baffi prima Endimion ora Lady Venus se la spassa più di noi ) Elle sono un tantino confusa ma Pluto  come cavolo farà ad arrivare ad avere un bonazzo scusa un uomo senza che lei già lo sa????cioè già a questo lo conosce???? con queste due domandine e con un mega abbraccio io ti saluto e presto arriverà anche  la recenzione per Verso L'alba promesso :* un bacio Francesca.

13/01/14, ore 12:10

Ciao, questa è la mia prima recensione che scrivo! mi è piacuta molto anzi l'ho letta due volte scrivi veramente bene ed è un piacere leggerti, il pezzo che mi è piacuto di più è quando Alexander poteva leggere i pensieri di tutti in generale mi ha divertito tutta la storia. ciao ^_^

10/01/14, ore 22:09

Inizio subito con i ringraziamenti per questa nuova perla (nella hit dei tuoi lavori migliori) perché dopo l’epilogo di Verso l’alba ti avevo già data per dispersa in qualche isola sperduta al sole a riprenderti dalle fatiche (giustamente, aggiungerei:D) e invece questa tua produttività mi riempie di gaudio:D
Dunque… ammetto di dovere delle scuse al futuro re perché stavolta non c’entrava nulla (e invece lo zampino sailorplutonmatico c’è sempre:D). D’altra parte, si parla di sesso e quindi la presenza di Re Endymion, che mi è sempre apparso molto più asessuato di Mamoru versione junior, non sarebbe stata giustificabile :D Perché scusate, eh, ma leggere di Chiba che dice di essersi sentito impuro accanto a Usagi mi fa controbattere: ma chi??? Tu??? Ma se nel lasso di tempo biblico che impiegavi per darle un bacetto si poteva benissimo andare a fare la spesa, la manicure, due ore di aerobica, doccia e pisolino! Avevi un tempo di cottura di un ragù domenicale, la tua ragazza stava con le labbra in attesa e tu ti consideravi impuro?? Vabbe’, và, amico, tanto lo so che ti giustificherai dando la colpa agli autori dell’anime, quindi non polemizzo…
E brava Minako che per ovviare al mutismo delle sue amiche - che non le hanno rivelato granché sul proprio privato (come dar loro torto, poi!:D) - è ricorsa a metodi poco ortodossi per fare un vero e proprio spetteguless… continuo a meravigliarmi che Pluto lo abbia permesso, ma il dialogo finale mi dà un’idea del perché lo abbia fatto (ma tant’è, se grazie a te, elle, siamo riusciti a concepire un Chiba quagliante possiamo anche avere Miss ‘Il tempo è roba mia’ innamorata… e sarebbe ora che lasciasse quella porta!).
Bellissima shot in cui i maschietti sono a metà fra una confessione (forzata) che li rende più complici e una seduta di psicanalisi gratuita… mi è molto piaciuto questo mix tra serio e scherzoso: non manchi mai di profondità e per questo ti adoro *_*
Facendo un rapido riepilogo: Mamoru è stato (parolone one one) con Rei, Yuichiro è stato con Asuka, Shun è stato con Rei… mamma che giro! Con tutta la gente che bazzica in Giappone si sono beccati tra loro!:D Si sono cofermati tutti per quello che sono: Shun uno che sfotte a vita (ci sarà da divertirsi con lui), Mamoru rigido, frigido e come al solito fa fare agli altri senza scomporsi, Foster quello più sfottuto, Masashi macho man e Yuichiro sempre in vene di aiutare il prossimo pure con problemi privati. E comunque a Yucchan vanno tirate le orecchie (pochetto): ehi, bonzo, vai un po’ a dire a Rei che se non fosse stato per il maestro avresti agito prima! Le hai fatto sudare sette yukata con il tuo rispetto! Stavamo tutti a girarci i pollici in attesa tua!
Ad ogni modo si vede che Shun è ancora fuori dai giochi: ‘Qui non si becca quaglia’ un corno, Yamato! Sei in una saga dove, dopo la fine di Verso l’alba, si parlerà di una sola cosa (mobbing di Mamoru causato dall’emorroide/deputato, a parte): il quailing, il fenomeno sociale/religioso/mistico per eccellenza… aspetta e vedrai! Perché non me lo dimentico sai, elle, che in una risposta a una recensione (quale non ricordo:D) hai detto di avere in mente grandi cose a proposito della storia della riproduzione… già rido:D
Questa shot si legge che è una meraviglia: come sempre, originalissima, ben pensata, comica sì, ma senza abbandonare l’introspezione e spunti di riflessione… we love you! Be’, io credo a questo punto di averne sparate altre delle mie e direi che per il 2014 a livello di cretinate sto messa già abbastanza bene:D Un super abbraccio e alla prossima!

10/01/14, ore 16:45

Ciao Elle.
Lo so che ho ancora in sospeso 36 recensioni di Verso l'alba, ma questa te la dovevo.
Ovviamente mi so fiondata a leggere e il risultato è stato un divertimento unico. Vedere i maschietti della tua serie interagire magicamente in un sogno e raccontarsi particolari così intimi è stato un vero spasso.
Be', ecco... Alex è uno spasso. Viene denominato femminile da Shun, ma è così carino.
Gen cerca di fare il composto e di non risultare troppo ''femminile'', ma lo adoriamo comunque. Per fortuna che c'erano gli altri a farlo sbloccare. E' stato molto bello veder una parte di Mamoru reagire al suo blocco riguardo all'amicizia con gli uomini, come vedere lo sfogo di Shun (fururo marito di Minako).
Adesso mi aspetto una bella raccolta su Minako, mi raccomando, perché è la più spinta e la più simpatica.
NOn mi deluderai, lo so. A presto
Un bacio

07/01/14, ore 17:05

Fantastica questa One-shot! Adoro come riesci a combinare ironia e serietà, leggerezza e profondità. Questa breve storia è un esempio perfetto di questo tuo prezioso talento. Bravissima. Grazie mille e ciao!!!
P.S. Sono una fan di Sogno reale, mi piace tantissimo come hai reso il personaggio di Helios e i suoi "problemi" di adattamento al mondo reale, è buffo e tenerissimo insieme! :)