Una fede assolutamente fondata
di akiremirror

21/04/15, ore 15:23

No... No... No... Era questo quello che cercavo! Mi hai regalato una storia come pochissime. È una storia che avrei voluto vedere tra il capitolo 19 e il capitolo 20 di Harry Potter e I Doni della Morte.
L'unica cosa... Perché, perché non hai lasciato che Potter si tenesse quel ricordo? Lo so che dovevi farlo, ma una strappo alla regola?

Comunque, condivido tutta la recensione di Sonsimo.

Scritta bene, con un timbro fluido, scorrevole e dolce da leggere (come sono romantica, oggi!). In particolare, nessun errore grammaticale e ortografico.

Sai descrivere molto bene le emozioni e i sentimenti sia di Harry che di Severus. un Harry aggressivo, che non riflette un attimo (molto Grifondoro), ossessionato dal vedersi di fronte l'assassino di Silente, il traditore, colui che ha rivelato la profezia al Signore Oscuro riguardo Lily e James; è un Severus tranquillo, ossessionato (eh sì, anche lui...) dal rimorso per Lily, docile (mh... bah), che però, appena Harry gli sputa contro frasi offensive riguardo il suo rapporto con Lily (vedi Sanguesporco), lui non si trattiene e gli sferra un bel pugno.
Ah! Ben gli sta!

Beh, che dire d'altro?

Grazie per avermi regalato questa bellissima storia, che conserverò sempre tra le mie preferite,

C.P.

15/08/08, ore 10:55

Ciao!La storia è davvero molto intensa e scritta bene, mi piace soprattutto per il gioco di sguardi con cui i protagonisti comunicano inconsapevolmente le loro emozioni. La fine lascia l'amaro in bocca; sarebbe stato bello se Harry avesse mantenuto il ricordo, ma sappiamo che nel libro va diversamente. :) Ancora complimenti e continua a scrivere! Un abbraccio!

11/07/08, ore 17:09

magnifica...semplicemente magnifica..davvero davvero un ottimo compromesso..Uff ma perchè non è successo davvero cos'?anzi la row ha evitato in tutti i modi l'incontro in prima persona con i due, ha persino fatto fuggire severus d ahogwarts in modo che harr ynon potesse mai parlare con il ritratto! Ah è ingiusto.. fortuna che ci sono persone come te che scrivono testi meravigliosi come questo! ancor acomplimenti! karen

31/05/08, ore 12:55

Davvero bella! Mi è piaciuta molto!

30/05/08, ore 15:24

adesso sono io quella con il groppo in gola.. questa FF mi ha emozionato molto ed è quello che avevo cercato lungo tutti gli ultimi due libri, ma che la Row non ha neanche minimamente preso in considerazione... Grazie di aver fatto "rivivere" Sev con la tua bella scrittura perché finché si parla e si ama un personaggio quello esiste.

26/05/08, ore 00:19

Questo, QUESTO, è ciò che io ho sempre voluto leggere.
E' così che sarebbe dovuta andare! Ho desiderato così tanto, per tutto il settimo libro, di leggere del confronto tra Harry e Severus, ma non è successo, e la delusione è stata fortissima. Ho letto qualche versione in inglese di un possibile confronto tra i due, ma niente a paragone di questo tuo piccolo gioiello. E'... assolutamente perfetto. Harry e Severus sono esattamente come me li immagino anch'io, il loro incontro è intenso e commovente, coinvolgente, mi ha tenuto incollata allo schermo del pc. Non soltanto è ciò che avrei voluto leggere nel settimo libro, ma è anche una delle più belle one-shot HP che mi siano capitate tra le mani da molto, molto tempo. Perciò va dritta dritta tra i miei preferiti.
E ti ringrazio di cuore, perché mi hai dato la possibilità di emozionarmi ancora per il mio (il nostro XD) Severus^__^

25/05/08, ore 22:21

bravissima, mi ha commossa questa storia...sarebbe stato fantastico se fosse sndata davvero così...brava!