Safe and Sound
di summers001

28/03/19, ore 13:38

Letta la prima parte vuoi non leggere la seconda? Eccomi qua 😂
Cosa devo dirti? Che adoro quello che scrivi e il tuo stile l'avrai già capito, fosse per me avrebbero dovuto fare una trasposizione televisiva delle tue storie.
Coooomunque, eccoli seriamente alle prese col nuovo membro della famiglia.
Hook papà è fantastico.
Lui è fantastico sempre, ma in questa versione ancora di più, riesce sempre ad alleggerire le tensioni di Emma. Ho amato il siparietto finale che lo vedeva alle prese con suo figlio adolescente e il suo figlioccio ormai adulto. È bello che tu inserisca anche Henry nelle tue storie, dopotutto lui e Uncino hanno un bellissimo rapporto.

Altra parte che ho adorato è stata quella del "vieni dalla mamma"/ "no da papà". Mi piace il tuo Uncino sempre malizioso. Il piccolo che alla fine stringe entrambi i genitori.. dolcissimo.
Per non parlare del momento in cui lo portano all'asilo, fa tanto il duro, ma è più apprensivo di Emma ahah

Ho apprezzato molto la scansione temporale per mesi, rende bene l'idea dello scorrere del tempo e fa vedere come le relazioni tra i personaggi cambiano e si evolvono.
Finale perfetto: dalla conclusione all'inizio del tutto, non lasci nulla al caso.

L'aria famigliare, l'angst (non manca mai, seppure in piccolissime dosi), la dolcezza e quel tocco di realismo è ricercatezza che metti sempre nelle tue storie... Come ti ho già detto sei bravissima.
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 01:45 pm)

12/06/15, ore 14:04

Ciao! Mi sono imbattuta in questa fic per caso ... lasciami dire che hai avuto un'idea davvero meravigliosa! Sono rimasta incollata fino alla fine. Trovo la descrizione di personaggi e situazioni molto veritiera e realistica! Me li sono proprio immaginati fare e comportarsi come tu hai descritto! Un tuffo al cuore davvero! Vado a emozionarmi un altro po' in un angolino ... ♡.♡
Un abbraccio
Persefone

09/01/14, ore 15:12

Hey! One Shot carinissima.
E' scritta bene ed è molto tenera. L'inizio è stato un po' doloroso, non riesco proprio farci il callo: vedere Emma sofferente perché non si sente una buona madre, mi angoscia ogni volta.
E mi ricorda un po' Regina alle prese con il piccolo Henry.
L'idea di Emma e Uncino che invecchiano insieme mi piace molto, come mi piace l'idea di una loro famiglia.
Forse mi sarei aspettata qualche elemento magico in più... Non è assolutamente una critica, ma m'immaginavo che, prima o poi, ci sarebbe stato qualche riferimento al loro passato come personaggi della Foresta Incantata.
Dall'altra parte capisco, però, la tua idea di sradicare i personaggi dalla storia originale e di dare loro una vita abbastanza normale.
Mary Margaret la vedo molto come nonna ahah
La fanfic precedente non l'ho ancora letta, ma spero di riuscirci presto. E, ah, mi è piaciuta la lunghezza della storia: finalmente qualcuno che non limita a 4 righe in croce!
Se ti va, passa da me :) bacio

05/01/14, ore 21:11

Ciao! Complimenti per questa OS...è veramente stupenda!! Ho letto anche "Bimbi Sperduti" ma non ricordo se l'ho recensita o meno dato che leggo un sacco di fanfiction =P...comunque se non l'ho fatto ti faccio i complimenti anche per quella perchè è stupenda!
Amo il tuo modo di scrivere, è preciso grammaticalmente, scorre bene, no ha errori di ortografia e, la cosa che mi piace di più, è talmente dettagliato e particolareggiato, senza al contempo risultare barocco e ridondante, che sembra di vedere le scene quasi stessi guardando un film.
I personaggi, poi, li rendi veramente bene, soprattutto Emma che trovo abbastanza complicata da gestire quando scrivo, mentre tu riesci a cogliere tutte le sfaccettature del suo carattere, quindi brava anche per questo =)
La storia poi è geniale...la gravidanza non voluta, le paure, l'indecisione considerando anche il passato, l'amore per Killian, ma la paura di ammetterlo e di lasciarsi andare per il timore di soffrire e poi le litigate, le riappacificazioni tenere e dolci, fino ad arrivare alla nascita del bambino e alla vita insieme...bellissima davvero!!
Amo talmente tanto il tuo modo di scrivere che ti ho messa tra gli autori preferiti, spero ti faccia piacere =)

Pian piano mi sto leggendo anche le altre tue fic e mi scuso in anticipo se non le recnsirò tutte, un po' perchè ho poco tempo, un po' perchè mi dimentico =P  ma sappi che quelle che ho letto finora si sono dimostrate all'altezza e so che anche le prossime lo saranno.

Un abbraccio e ancora complimenti,

Miky

04/01/14, ore 18:46

L'unica cosa che mi viene in .mente di dirti é uao!
Bellissima!!