Hope
di ManuFury

19/06/14, ore 16:36

Recensione giudizio per la storia partecipante al contest "Keep Calm and... What if?"

Seconda classificata:
ManuFury con Hope

Grammatica, punteggiatura e ortografia: 26/30

“ma nella collutta di prima...”
Sicuramente un errore di battitura, hai dimenticato “zione” (-0,5 pt)

“aveva promessa in punto di morte...”
Probabilmente altro errore di battitura, al posto della lettera “a” ci dovrebbe andare la lettera “o” (-0,5 pt)

“quando la morta...”
Errore di battitura, al posto della lettera “a” dovrebbe esserci la lettera “e” (-0,5 pt)

“sorrise solo...”
Avendo usato il presente per tutta la storia, dovrebbe essere “sorride”. L'ho comunque inteso come un errore di battitura (-0,5 pt)

“quando di preciso non so...”
Errore di battitura, dovrebbe essere “quanto” (-0,5 pt)

“tanto di permettermi di...” dovrebbe essere “da”, ma ho inteso anche questo come errore di battitura (-0,5 pt)

“che sia una combattente...”
Avendo usato il presente per tutta la storia, al posto di “sia” ci andrebbe “è” (-1,0 pt)

Per un totale di: -4 pt

IC e caratterizzazione dei personaggi: 20/20

Mi sembra chiaro che l'Haymitch dei libri della Collins non è così felice, non è così ben disposto verso il suo futuro, tanto che cerca di annegare il passato e il presente con l'alcool, ma trattandosi questo di un “What if” non poteva che essere così!
La descrizione degli Hunger Games di Haymitch tuttavia sono stati così fedeli e, giudizio mio, attinenti al suo personaggio che, dovendo tenere conto alla fine solo di quello, non posso che assegnarti il punteggio massimo!
Lui è Haymitch, il combattente leale, e sono contenta di aver potuto leggere i suoi pregi in questa OS.

Originalità: 15/20

Mi è piaciuto tutto il filo trascinatore della storia, ma il finale “happy ending”, senza nulla togliere alla tua narrazione praticamente perfetta e commovente, con la figlia e la moglie non mi ha lasciata molto contenta.
L'ho trovato, insomma, il classico finale di ogni storia che parte con l'elemento triste, per concludere con l'elemento felice.
Nulla da togliere però alla storia in generale.

Stile: 10/10

Nulla da dire, il tuo stile è praticamente perfetto e ha reso la lettura piacevole e mai statica.

Gradimento personale: 20/20

Se prima ho detto che l'idea non è delle più originali del mondo, non ho però potuto non apprezzarla completamente, in ogni sua singola parola o espressione.
Haymitch è uno dei miei personaggi preferiti, ho sempre amato il suo carattere, temprato dalle innumerevoli sofferenze, e, come tutti penso abbiano fatto, ho pensato che si sarebbe meritato il meglio: una vita migliore, una famiglia, la possibilità di essere felice e condividere i suoi sentimenti con qualcuno, almeno una volta.
Gloria è la reincarnazione perfetta dei miei desideri: è una moglie perfetta per Hayimitch, dolce e capace di consolarlo, ma anche battagliera e in grado di tenergli testa.
E la figlia è innegabilmente il tassello che, un giorno, potrebbe restituire la pace e la speranza ad Haymitch.
La tua storia mi piace come non mai, non posso che farti i complimenti!

TOTALE: 91/100

Ecco qua!
Ti ringrazio di avermi permesso di giudicare la tua storia :)
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood

16/04/14, ore 14:48

RECENSIONE PREMIO PER "-The Civil War games-"

Bene, bene, bene! Haymitch felice T_T Perché mostri a noi poveri fan quello che potrebbe essere accaduto? Perché vuoi uccidermi facendomi leggere di un Haymitch con moglie, figlia, fratellino e mamma? Vuoi farmi morire?!
Detto questo... lo scopo era quello di raccontare un Haymitch diverso, completamente, e credo che tu ci sia riuscita in pieno benché una caratteristica l'hai lasciata: i suoi incubi. Devo ammettere che la parte iniziale credevo fosse più un ricordo che un sogno, invece alla fine, quando il viso della ragazza del Distretto 1 diventa quello di Maysilee, là ho avuto la conferma che fosse un incubo!
Complimenti per lo stile: mi è piaciuto nella storia che hai inviato al contest e in questa seconda storia è diventata una conferma!

Brava! :D

13/01/14, ore 21:11

Wow. Personaggi ben descritti e tanto splatter senza censure. Davvero un sogno grandioso. Non conosco il fandom bene, ma ho molto apprezzato. Finale perfetto.
Prompt rispettato, è la più bella fin'ora.
Correzioni:
rosso sui miei vestiti strappati e cade [a] terra.
nella collutta [colluttazione] di prima credo che mi siano
così come lo era quando la morta [morte] l’ha accolta tra le sue braccia.
a guardarmi con i suoi occhi morti e il suo viso deturpato dal sangue e da quel sorriso così crudele.
[;] Ma non è Maysilee.
mie notti non è che questo: una visione. [,] Nulla di reale.
In questo momento so che il resto della mia notte sarà senza incubi. [togli il punto] Perché ho Hope che mi proteggerà.

11/01/14, ore 14:18

Eccomi qui, mia cara! :3
*arriva a braccetto con Bryan*
(Bryan: Fandom sbagliato, civile.)
Shhh, siamo qui per supportare la grande Manu, ricordi? Lasciami creare, devo contraccambiarle il favore e recensire questa sua fantastica OneShot meglio di Dante Alighieri in persona! Non chiederti chi sia, Briosky, non serve.
(Bryan: Parla quella che si da botta e risposta da sola...)
Va bene, torniamo seri (?) Manu. Mi avevi detto che Haymitch ti aveva colpito come pg, ma non mi sarei mai aspettata una cosa così... wow.
Insomma, il sogno iniziale è un vero colpo di scena, perchè il lettore crede che stia vivendo il tutto sul serio *^* Geniale l'idea del dardo avvelenato di Maysilee, davvero *ammirata*
Per non parlare delle considerazione di Hay mentre lotta con la ragazza dell'1: voglio dire, solo lui può valutare l'aspetto fisico di una ragazza che cerca di ammazzarlo e pensare "ehi, in circostanze diverse, ci avrei quasi provato con lei" X" EPICO.
Giuro, io soffrivo per Haymitch, o meglio, soffrivo con Haymitch. Hai descritto la lotta benissimo, davvero, ero in patimento, con le viscere che tra un po' saltavano a me via dal corpo ;__;
(Bryan: Magari...)
Divina descrizione, bravissima! E poi, aww, la serenità ritrovata... almeno in parte, con sua moglie, Gloria. La sua famosa fidanzata - quanto vorrei che fosse rimasta in vita! - che, alla fine, gli ha anche donato una bambina. E quale nome meglio di Hope? ;3;
Commovente la sua preoccupazione verso il fratellino, prossimo ai Giochi, ma un po' più fortunato di lui, in quanto non ha molte probabilità di essere estratto; ho amato i pezzi in cui pensa a Maysilee (perchè lo shippo sia con Maysilee che con Effie ^^°) e alla sua promessa di prendersi cura di sua sorella.
Insomma, davvero una bella OneShot Manu; ti meriti proprio il primo posto e la casa al Villaggio! :D
(Bryan: Che mi divertirò a far esplodere, muahahah)
Pfu, non lo farebbe mai :P
(Bryan: Ma cos-)
Perchè sappiamo che è un coccolone, alla fine :3
Mia adorata, ancora complimenti vivissimi! Un lavoro eccellente - cit.
E perdonami se non riesco proprio a partecipare al tuo Contest T^T Sono desolata, troppi impegni, argh! Odio la scuolaaaaaaaaaaa DX
In un futuro, spero di riuscire invece, se ne inderrai di altri!!! :D
Un bacione,

Potta

10/01/14, ore 22:18

Recensione Premio: Extreme Makeover Contest Edition

Ehilà, Vincitrice :3
Ti piace la tua casa al Villagio dei Vincitori del Distretto?
Okay, sto male ù.ù Ma è venerdì è sono supercontenta, quindi cerca di comprendermi ahah xD

Passando alle cose serie, rinnovo i complimenti per la tua splendida storia, per la pubblicità alla mia (meno splendida) storia e per aver partecipato al mio Contest, dandomi l'opportunità di leggere qualcosa di carino (come dice Octavia in Mockingjay: "E' così tanto tempo che non vedevo qualcosa di carino!") e di ben scritto.
Non c'è bisogno di ripetertelo, ma lo faccio comunque, perché tutti devono sapere che la tua grammatica è perfetta, che hai un bello stile e che i tuoi personaggi sono IC e che la figlia di Haymitch è adorabile (??).
Quindi niente, ci sentiamo presto e, magari, ci rincontriamo in qualche Contest :3
Un bacio <3