Gossip Girl
di Mordreed

19/07/14, ore 15:00

Okay, non ho proprio idea di come iniziare questa recensione però voglio fare una premessa : adoro il modo in cui scrivi infatti mi ero appassionata molto al tuo stile leggendo le tue storie nel fandom di The Vampire Diaries quindi per me è stata una piacevole scoperta trovarti anche nel fandom potteriano!
Per di più la tua storia è sicuramente unica, devi aver avuto una brillante illuminazione per riuscire a produrre un'idea simile e sei stata anche parecchio brava devo dire a combinare gli universi di GG ed HP perché non tutti ci sarebbero riusciti, credimi.
Comunque voglio dirti che la tua 'miscela' non è proprio astratta o fuori dal comune nonostante sia originale ed innovativa, penso che ci sia molto di GG in HP bisogna semplicemente trovare il giusto contesto e tu l'hai fatto infondo anche Hogwarts è una scuola frequentata da adolescenti e non è certamente immune a cose come gossip, pettegolezzi, rumors e... Scandali!!
Parlando dei personaggi devo dire che adoro la tua caratterizzazione di Hermione *♡* e poi adoro ancora di più quella di Draco e l'alone di mistero che gli hai cucito addosso, spero che sazierai la mia curiosità ben presto però ahaha (non posso inoltre negare che spero in una svolta Draco/Hermione) tralasciando questo trovo che Ron sia un personaggio ben costruito e molto molto reale per questo in quanto lettrice riesce ad arrivarmi molto e farmi sentire tutto ciò che prova quindi mi dichiaro Ron/Cedric shipper perché in questa storia sembrano essere una coppia davvero formidabile!!
Dato che amo GG ho notato molte somiglianze tra alcuni dei tuoi personaggi e quelli del telefilm ma non critico la tua scelta perché la trovo azzeccata e per di più secondo me deve essere personale quindi ognuno è libero di 'associare' i personaggi della tua fic a quelli di GG nel modo che vuole per cui non mi sento in colpa a dirti che vedo Fleur un po' come Serena e spero non ti dispiaccia vedere che i lettori confrontano i tuoi personaggi agli altri perché in realtà non è proprio confronto, sappiamo tutti che i personaggi sono tuoi e con una personalità che tu hai dato loro e sappiamo che di certo non li hai copiati ma ti sei solo ispirata.
In futuro mi auguro di scoprire di più su ogni personaggio (specialmente Draco), capire meglio Fleur e vorrei anche chiederti di facci vedere di più anche qualcosa su Harry e Ginny perché non mi sono dimenticata dei loro 'accenni' nel primo capito, aw. *♡*
Detto ciò, mi scuso vivamente per la lunga e noiosa recensione ma doveva esser fatta. Perdonami.
Alla prossima!! xx
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 03:02 pm)

22/04/14, ore 01:22

Ciao Mordreed,
la tua ff mi è inaspettatamente piaciuta molto, contando che non avrei mai creduto possibile un connubio hp/gg.... peccato che non abbia più continuato :( mi piacerebbe molto un pezzo draco/hermione.. pensaci su! Spero aggiornerai presto, io aspetto! ;)

04/02/14, ore 16:29

Cara Mordreed,
è da un bel po' di tempo che non aggiorni.
Ci sono rimasta male,perchè la tua storia mi ha catturata tantissimo. La tua idea è geniale.
Sinceramente non mi aspettavo della tresca tra Cedric e Ron, e ti apprezzo molto per aver parlato di uno dei problemi più attuali: la bulimia. Fino ad adesso non ne avevo letto in nessuna storia.
Amo Gossip Girl e l'accoppiamento ad Hogwarts è molto più che azzeccato!
Sai.. Mi è dispiaciuto sapere che probabilmente tu farai finire insieme Hermione e Draco(perlomeno, da ciò che hai scritto sembra così, ma sei terribile! Mi aspetto di tutto:) io,infatti, sono una fan accanita del pairing Draco/Harry e mi aspettavo che per tipo di coppia 'Slash' intendessi una Drarry. Tu cosa ne pensi?
Harry come ragazzo solitario ci sta davvero bene(Non a caso si chiama Daniel!Ahaha) e Ginny chi sarebbe? Vanessa? Invece non mi aspettavo un Ron come Chuck, penso ci starebbe meglio Draco. Oppure ti riferisci alla prima stagione dove Blair sta ancora con Nate e così quest'ultimo sia interpretato da Ron? Okay, sto facendo troppa confusione con le mie congetture mentali.
Comunque, spero tu possa aggiornare al più presto, mi hai lasciata col fiato sospeso!
-l.i.p.

05/01/14, ore 01:09

Ciao Mordreed! Questa è la mia recensione notturna alla tua storia. Stavo curiosando tranquilla nelle storie di Harry Potter quando vidi il titolo della tua storia "Gossip girl" conoscendo la serie tv Gossip girl mi sono incuriosita e ho cliccato sul tuo titolo, mi è piaciuto molto mi piace particolarmente questa Hermione molto popolare e Harry un po' sfigato. Mi piacerebbe poter vedere il seguito della tua storia e anche la fine. Baci e abbracci Veela_Malfoy