Half a heart.
di alecter

06/01/14, ore 19:13

Complimenti per questa One Shot. Sei riuscita ad entrare bene nella mente di Sherlock e, dato il personaggio, è difficile non renderlo OOC, ma tu ci sei riuscita. E' Sherlock sotto tutti i punti di vista. Mi piace il modo in cui l'hai scritta, semplice, scorrevole e soprattutto senza forzare gli avvenimenti. Sherlock si sente impotente davanti a John. Anche se non è un tipo sentimentale, percepisce delle emozioni che solo il suo "compare" può fargli sentire. John è stato una ventata d'aria fresca nella sua vita, credo siano davvero pochi quelli che hanno ricevuto dall'investigatore delle scuse e non delle risposte saccenti e impertinenti. Quanti, oltre a Watson, possono dire di aver visto Sherlock in versione "umile" e con le difese abbassate? Forse John è l'unico. Ma, anche così, Sherlock non perde i suoi modi di fare. E' semplicemente superiore.
Watson mi fa tanta tenerezza: confessa di aver sentito la sua mancanza, ma non si aspetta una grande manifestazione di affetto in risposta. Ma è proprio questo a far scattare qualcosa in Sherlock.
Il loro bacio è molto dolce. Penso che se mai ci fosse in una delle puntate, sarebbe proprio così, con Watson restio a cedere fino al momento clou. Con lui, Sherlock si sente umano.
Complimenti davvero. E alla fine, non poteva mancare la battutina dell'investigatore sui baffi. Basta questo per far tornare tutto alla normalità... o quasi.
Complimenti davvero, questa OS mi è piaciuta molto. Spero di non aver scritto qualcosa di troppo confusionario xD
A presto,
Ladyvampiretta

05/01/14, ore 23:06

Mi rattrista sempre un po' vedere come fanfiction ben scritte e piacevoli ( relativamente visto l'argomento) vengano trascurate e tralasciate.
Posso dire, da parte mia, che ho trovato la lettura gradevole e scorrevole.
Hai cercato, vero, di soffermarti sul punto di vista dei personaggi dando voce ad aspetti che non ritenevi venissero approfonditi in maniera adeguata nella serie e l'hai fatto in maniera molto elegante, non troppo elaborata ma con la giusta distanza e la giusta intonazione. Io mi complimento, non posso certo dire di essermi oltremodo commossa perché non sarei sincera ma non sento di aver sprecato nulla leggendo la tua storia in quanto almeno da me è stata gradita.
Ora, partendo dal fatto che faccio schifo con le recensioni perché non conosco vie di mezzo tra il parlare come un'aliena dell'800 e come un'oca del 2000 ti assicuro che quello che ho cercato di esprimere è una recensione molto positiva ma ahimè non sono assai pratica.
Bye C: