Il primo bacio non si scorda mai
di Mollyca

22/01/14, ore 15:47

Ciao! Allora, premetto che Draco/Pansy è il mio OTP e amo questa coppia e inevitabilmente tendo a immaginare Draco un po' più umano con lei, ma, essendo anche una fan dell'IC, riconosco che il bacio forzato da te descritto è perfettamente realistico e integrato nella storia originale, i personaggi sono caratterizzati benissimo. Te la sei cavata molto bene, contando anche che hai detto che Draco e Pansy come coppia non ti piacciono.
Complimenti.
A presto,
Evelyne.

20/01/14, ore 22:36

Ehilà!
Vez no, no e no! Qua che tu abbia soprese mi lascia col fiato sul collo. Perchè io sono estramamente curiosa. Se in questi giorni ti arriveranno miei messaggi che chiedono spoiler, be' tu sta tranqui e non ti preoccupare XD-
Col fatto che tu hai lasciato nuovamente, in parte, un' aria di mistero,io immaginerò che il personaggio in cui Draco, una volta entrato, focalizza la sua attenzione ( la mezzosangue) sia Astoria. Lo so che potrebbe essere Hermione, me lo rendo conto, ma Astoria e Draco una vita insieme. C'è tu ci hai lasciato un po' di campo libero. Ed io lo riempio con lei, fidati, è meglio per la tua sanità mentale.
Onore alto per la casa di Salazar! Sei sempre la più brava mon amour :-* (che poi spero si scriva così, io francese non l' ho mai studiato)
Un piccolo appunto: nella quinta riga. "Entrate nella stanza, lo sguardo si posa su di voi e sorridi fiera e osservi tutti". A parte il fatto che sono stata completamente allibita dal fatto che lei sorrida, sai le serpi non sono molto tipiche di ciò (ghignano, loro), comunque ti ho riportato la frase perchè, per me, come penso ora avrai notato, ti è scappata una "e" di troppo. Credo che la frase sia più corretta in questo modo " ... lo sguardo si posa su di voi, sorridi fiera e osservi tutti". Questa rimane comunque la mia opinione, tu dinceramente potresti non condividerla.
Per il resto la drabble, tanto per cambaire, mi piace. Inoltre come ti ho già detto adoro come scrivi, quindi fa due più due.
Vecchia adesso ti scrivo un messaggio privato, perchè ... ti devo parlare. Ecco, sì.
Un bacio,
la tua anima gemella.

20/01/14, ore 22:04

...Niente di che, dicevi? Beh, io l'ho trovata molto carina! Scritta bene, scorrevole e anche abbastanza originale, dato che ci parli di un bacio senza specificare chi sia il "lui" in questione! Bellatrix è il mio personaggio preferito e di conseguenza sono anche abbastanza "severa" quando si parla di lei, non mi piace quando la descrivono come un pazza dimenticando completamente il suo lato umano, cosa che tu non hai assolutamente fatto! A Hogwarts si dimostra quasi una ragazza come tante, in attesa e in un certo modo ansiosa per il suo primo bacio, com'è naturale che sia... Ma a distinguerla c'è comunque una certa aura di mistero che l'avvolge e quell'altera regina di ghiaccio come si definisce. Insomma, secondo me l'hai resa più che bene! Complimenti ;)
Orny

18/01/14, ore 13:47

Ehilá!
Mia cara, tieni altro l'onore di Serpeverde, sei sempre la più brava!
ehm... Io qua dovrei recensire? Sì, esatto. Visto, sono corsa subito da te, in orario! È un po'un miracolo, non credi anche tu? Ecco ti ho vista annuire convinta. Ora inizo la recensione.
Mi piace come scrivi e l'aria di mistero che dai è a dir poco unica, insomma questo specie di fondo malinconico sotto rende il tutto molto più allettante, come se con una semplice frecciata si potrebbe rovinare tutto l'insieme. I personaggi che sono in questa drabble, mi hanno fatto particolarmente piacere, non mi sono mai immaginata il suo di bacio. Credo che lei non ci stia affatto male con lui, insieme mi incuriosiscono. Non mi è chiara una cosa, però. Si incontrano, lei gli da un cioccolatino (sbavo) e lui dopo averlo assaggiata vuole sapere se sono dolci anche le sue labbra? Così? Riesce solo a presentarsi. Io l' ho sempre pensato che sei un po' pazza u.u
Bella mia ci sentiamo presto, e abbi fede, risponderò presto.
lele

05/01/14, ore 00:46

Ehilà! Sono la prima a recensire! Yuppi dhu, no anche perchè nel pattovera sottointeso che io recensivo, se no non te lo avrei detto, no? Allora ricordo sempre che sono con un tablet mongolo, anche se tu ormai lo sai, non voglio che chi legga la recensione rimanga scandalizzato per l' anti-grammatica di tutto questo. No, perchè io e il tablet siamo due universi paralleli, mi manca la testiera il mouse e il mio bello schermo grande. Appena ho letto il titolo sono rimasta un po' stravolta, sono subito stata contenta di sapere che abbiamo tutre e due uno spirito romantico dentro di noi, che poi su questo fatto starei qui a sclerare per ore, Lidy. Ho subito notato che cerchi di narrare anche di personaggi diciamo più freddi, al posto delle solite fiabette rosa e fiori. Ho notato la tua capacitá di mantenere le caratteristiche date dall Rowling per il personaggio e per quel momento d'incertezza, non credo che si possano riscuotere problemi d'altronde alla.fine ogni autrice puó girare i personaggi a proprio piacimento. Ho apprezzato l'aria di mistero, anche perchè non si sa di preciso chi baci, potrebbe essere qualcuno al di fuori di Lestrange, hai liberato lo spirito di alcune fanwriter, complimenti. Ho visto che hai puntato subito agli Slytherin, sono fiera di te, che mantieni alto l'onore della tua casa ... poi c'è il mio debole verso tutti loro, Lidy. La gramatica non mi sembra affatto male, anzi, non ho trovato errori o eventuali cose da perfezionare. Sai che io adoro quando scrivi in questa forma, uff, il mio repertorio di elegi sta per finire cara. Basta adesso non mi dilungo perchè ho il tablet scarico, vedi è sempre colpa sua! Che rompi che è! Una piccola cosa, nelle note dice che la storia è completa, bha, cos'hai combinato?XD Ora vado veramente che se no inizio a parlarti e non la smetto più, al prossimo capitolo ti lascio una recensione più seria :) , o almeno cercheró di farlo. Un bacio, Lele