“Distrazione di un Angelo”.
di _ems

31/12/14, ore 18:35

Amo la Granjolras, una delle mie coppie preferite ne 'Les Miserables', e tu sei riuscita a ricreare perfettamente i sentimenti e le emozioni dei personaggi..davvero complimenti! Mi hai rapita ;)

17/12/14, ore 17:53

Buonasera!
Sono il tuo Babbo Natale Segreto! :D
Che dire di questa oneshot: piccolo capolavoro. *_*
Sono davvero felice di averla letta.
Grantaire ed Enjolras sono i miei personaggi preferiti dell'intero romanzo, il loro rapporto è di una complessità incredibile che tu hai reso però perfettamente. Lo stile poi è eccezionale, già l'incipit mi ha stregata.
E che groppo in gola sul finale, sapendo quello che poi sarebbe andato a succedere!
Complimentissimi davvero, OS di corsa fra le mie preferite.

22/10/14, ore 16:34

Ma che bella! <3
E' una storia breve, ma in queste poche righe sei riuscita a dire di tutto. La malinconia che permea l'intera storia, e che avvolge entrambi i protagonisti, Enjolras che cerca di rispondervi stoicamente e all'ultimo non riesce, Grantaire che tenta di nasconderla dietro alle consuete risa.
Le loro interazioni e i loro battibecchi sono anche molto drammatici, amo come Grantaire si burla, ma allo stesso tempo, esprime sempre chiaramente la sua adorazione per Enjolras, e come quest'ultimo cerchi a suo modo di proteggerlo da quello che li attende.
La seconda persona è un lancio di dadi in quanto ad efficacia, e spesso mi trovo a non apprezzarla, ma qui risulta perfetta, merito anche dello stile.

09/09/14, ore 23:32

Caspita.
Seriamente, non riesco a, non riesco a formulare niente di meglio.
Meravigliosa -ma anche straziante- l'immagine dei pensieri di R "intrappolati" nei ricci, nelle pieghe della giacca...
Mi piace il tuo modo di scrivere "evocativo" perché riesco benissimo ad immaginarmi la scena (cosa ottima) e contemporaneamente mi lascio cullare dalle tue parole belle, sapientemente scelte, leggermente arzigogolate (over the top).
I miei più sentiti complimenti.

Anna

07/01/14, ore 14:42

Allora prima di tutto WOW.
Il tuo stile si sposa divinamente con questo genere, i miei più vivi complimenti. Leggerti è sempre una meraviglia <3
Sarò sincera alcuni passaggi e citazioni mi sono sfuggite, ma è assolutamente mia la colpa xD non è perché non siano chiari dal testo, è che non avendo mai letto in questo fandom e avendo visto i Miserabili una volta sola quando è uscito al cinema, temo di aver dimenticato un po' di cose.
Ma ci tengo a precisare che la colpa non è tua, anzi, tu mi fai davvero venire voglia di rivedere il film e leggere il libro e lanciarmi nel fandom.
La descrizione iniziale è splendida, crei un fascino immenso attorno al personaggio, è davvero un angelo *^*
Mi piace il modo in cui si prendono un po' sbeffeggiandosi, sembra che ci siano tanti sottintesi tra questi due, mhhh :3
Quindi ancora complimenti, darling <3

Nym

05/01/14, ore 18:10

*crying*
E' stato il tuo primo tentativo ed é stato meraviglioso.
Ho amato ogni singolo passo di questa piccola one shot, ogni parola.
Amo lo stile con cui hai dato vita ai pensieri di Grantaire, nonostante non sia una fan sfegatata della seconda persona l'ho trovata assolutamente azzeccata, come se il mio ubriacone preferito stesse parlando a sé stesso.
Enjolras e Grantaire sono perfettamente IC e voglio pensare che abbiano avuto davvero una simil conversazione la notte prima della rivolta.
E niente. Li amo alla follia e temo che tu me li abbia fatti amare ancora di più.
Se scriverai altro su di loro, sarò ben felice di leggere *w*

05/01/14, ore 17:58

Ems ♥
E' un qualcosa di meraviglioso e straziante allo stesso tempo!
E' scritta benissimo e anche in modo molto scorrevole, è stato davvero un piacere leggere questa storia <3
Le situazioni e i dialoghi sono costruiti alla perfezione, le parole che vengono dette sono esattamente quelle che avrebbero potuto pronunciare.
“Lasciami morire accanto a chi amo.”
“Sei una distrazione” ti ripete facendoti ridere.
Ma quanto sono belle - e quanto fanno male - queste due frasi?
“Allor pare che io sia la distrazione di un angelo, mio Re, e mai morte mi fu più cara”.
Primo, piccolo, tentativo di E/R. Oserei aggiungere: primo, piccolo, perfetto tentativo di E/R.
Sembra che scrivi di loro da sempre, tutto ben caratterizzato... bellissimo, davvero, sono sincera.
I miei complimenti, bravissima!
E ti ringrazio tantissimo ♥
Marta_Gleek