Step by Step
di Do_Not_Touch_My_Patria

01/09/17, ore 20:53

Magnific. 😊
1. Sì, la parte degli esami è bellissima. Mi rispecchio troppo nel "Vabbè, oggi ho fatto abbastanza". Il problema è che nel caso di Enjolras è vero, nel mio... 😅Ricordo quando invece di fare i compiti andavo in camera mia con la scusa di dover andare al gabinetto e leggevo i Miserabili (in quel periodo leggevo proprio sugli Amis😍).
2. La scena del tatuaggio... Sì, è veramente molto carina. Come sempre condivido con Enj, anche io adoro i tatuaggi, però... Insomma, il fatto che si fosse autografato il suo nome lo scusa.
3. E poi come sempre ogni volta che il biondino arrossisce io vado in iperventilazione 😂😂.
4. Apparte questo quando finalmente decidono di andare a vivere insieme 😍. Alla fine il loro rapporto è così. Grantaire non vorrebbe procedere a passo d'uomo (sette mesi per dirti ti amo😨), però non oserà mai mettere fretta ad Apollo. Poi, piano piano, con la velocità di un mastodonte, alle cose ci arriva anche l'altro. E allora, senza aspettare nessuno, coinvolge R, che ovviamente è tutto felice e, anzi, non riesce nemmeno a crederci😂.

E questo è tutto. Veramente bellissima storia (ho adorato le grida di Courfeyrac e Combeferre), nulla da criticare. Forse mi avete convinta a immaginare Grantaire con gli occhi azzurro-blu-grigio (finora ero sempre rimasta sul nero). E nulla, penso che leggerò altre vostre storie, siete bravissime.
Anche se io gli altri Amis non li shippi proprio così.
Insomma... Cosette e Marius, beh... Loro sono INDIVISIBILI.
Joly e Bossuet, anche su quello sono d'accordo.
Poi io unisco Combeferre e Courfeyrac, Jehan e Bahorel e Feuilly ed Eponine.
Vabbè, a presto,
Lara

01/09/17, ore 20:34

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 È una recensione soddisfacente? 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Come no? 😍😍😍😍😍😍😍😍

Okay. Sono tornata in me... 😍😍😍 ... Più o meno.
Comunque...
1. 😍😍😍... Okay, avete capito.
2. Wowowowowowo
3. Sisisisisisis.
4. Passiamo alle cose SERIE.

OKAY, RESPIRA LARA, RESPIRA. FATTO.
1. Bellissimo (si capiva dagli scleri di prima, vero?)
2. A parte le battute sull'allergia e i cerottini che mi hanno fatta morire dal ridere e Grantaire, povero.
3. Dicevo, a parte questo, la scena finale della colazione è bellissima. Fantastica. Wow. Sclerotica. Okay, avete capito. Insomma, Enjolras che dice "ti amo" è già di per sè una cosa dolcissima, aggiungiamo la reazione di R che rischia di ammazzarsi con il caffè, la loro successiva conversazione con tutte le scene romantiche, viene un'Enjoltaire perfetta.

Quindi nulla, come direbbe Enj a Grantaire:
-Lara, va' a smaltire i tuoi scleri altrove.

-Agli ordini, Apollo.

...

...

Anzi...

Vado a leggere il capitolo quattro e li aumento. Bye, a presto.
Lara😘

PS. Salutatemi la coppietta felice😍

01/09/17, ore 17:41

Wowowowowowo. Okay, con ORDINE.

1. Il modo in cui hanno convinto Enjolras a invitarli a cena era veramente troppo divertente 😂😂😂.
2. Poi, sorvolando la simpaticissima serata (ho adorato la scena dei pasticcini, quando Courf dice che il bianco è il colore della Monarchia e il biondino lo prende sul serio😂😂😂) Comunque..
3. La fine, insomma, io ci sono rimasta male e stavo per strozzare Enj (strano, dato che di solito lo idolatrio in un modo quasi, senza il quasi, ossessivo). Povero Grantaire! Insomma! Farlo soffrire così no! Che già ha poca stima di sé, se fai così lo uccidi. Comunque la conclusione bellissima, con loro due che dormono finalmente insieme😍😍😍.
4. Ah, dimenticavo. Ho adorato la scena in cui R cucina, con l'abbraccio e tutto il resto😍.

Poi, nulla, sempre tutto perfetto.

P.S. sono in vacanza in Francia e anche noi, prima di ogni pasto, diciamo sempre:

Bon Apetit (come cavolo si scrive? - non ho mai studiato francese, mi vergogno infinitamente della mia ignoranza)
Vive la France!!!

01/09/17, ore 17:24

Bellissimooooo! 😍😍 Okay, adesso mi calmo e commento DA PERSONA CIVILE, che non sono, ma non divaghiamo.

1. Come al solito ho iniziato dalla seconda parte (cioè dal sequel, ma poi leggerò anche l'altro.
2. La scena del volantinaggio quando Grantaire invita Enj è veramente dolcissima, oltre che estremamente divertente. 😂 Possiamo dire che R stia diminuendo la sua efficienza, ma forse va meglio così. Era anche TROPPO efficiente, il "biondino". 😉
3. Poi Bahorel, 😂che deve sempre prendere a botte la gente, mi sono divertita un mondo. E poi la gente che fa irruzione a casa altrui e rovina la vita è divertentissima.
4. In generale tutto l'appuntamento... Wow. Anche io ho visto un pezzo del Grande Dittatore (dannazione mi manca la fine!), ma certamente non ho fatto le scenate di Enjolras 😂😂😂. Poi la cena molto dolce😍😍😍.
5. Quando continua ad arrossire poi è una cosa STUPENDA. Ho sempre adorato la gente che arrossisce, perché secondo me rende molto più belli. E adesso immaginatevi uno che è già la bellezza totale e suprema con un'aggiunta di bellezza. Diventa una specie di Dio... No, era già un Dio. Vabbè, tralasciamo. Il mio amore per il rossore rimane (e ovviamente io anche nella situazione più imbarazzante del mondo rimango pallida come un morto, accidenti a me!).

In generale, altro? Bellissimo, adesso vado al secondo capitolo. Ciauuuuu
Lara

25/01/15, ore 22:47

ma quanto sono belli!!!
ho trovato questa storia molto più "matura" della precedente e mi è piaciuta ancora di più: finalmente sviluppano un rapporto un po' più normale! XD
il finale è dolcissimo, ma anche il resto non scherza, questi due sono meravigliosi!
a parte gli altri, che aggiungono una nota di colore e di ironia sullo sfondo, ho amato troppo la citazione da Got/Asoiaf: avrei goduto troppo nel sentire The rains of Castamere al matrimonio di Marius e Cosette!!!!! e forse non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto un piccolo massacro, magari solo degli sposi, visto quanto poco li sopporto... lo so, sono cattiva!
ma E&R <3 dolci loro!
beh, posso solo sperare che pubblichiate presto qualcosa di nuovo!
comunque, in piena sessione d'esami, anche se invernale, Enjolras mi ha fatto tanta pena, sappiatelo...

04/09/14, ore 00:45

Brutto affare quando ti affezioni a dei personaggi e improvvisamente le storie finiscono. Ma forse è questo il bello, che tu ti devi immaginare il loro "e vissero per sempre felici e contenti". Complimentissimi per la storia e la simpatia (leggere quello che scrivete è assolutamente uno spasso) delle autrici.

31/07/14, ore 16:33

Odioooooooo!!!!!!!!!!!! Ee' bellissimoooo!!!!!!!! Perché è finitaaa!!!! Io come farò ad aspettare un altro dei vostri capolavori? Spiegatemelo! Questa storia è fantastica e anche voi lo siete!! Ciaooo!!!

20/05/14, ore 22:13

MA POVERO FEULLY *alza il pugno con aria incazzosa*
A parte il povero povero povero Feully, Taire e Enjolras sono l'adorabilità.
A leggere SBS prima o poi mi verrà il diabete, me lo sento.
Ragazze, siete meravigliose, continuate così.
Koori, vedi di risolvere la Sindrome dei Tre Quarti, sarebbe gradito.
Vi lovvo tanterrimo,
un abbraccio stritoloso,
Fire.

20/05/14, ore 21:24

ECCOMI!
*si auto-applaude*
Sappiate che questa recensione sarà tutto tranne che seria.
E' il miglior capitolo della storia pubblicato fino ad ora e mi avete totalmente uccisa di feels.
Io ancora devo assorbire il fatto che, finalmente, la mia OTP sta avendo tutti questi momenti fluff e adorabili e, sì, assolutamente imbarazzanti! Perché Enjolras sa essere veramente imbarazzante quando ci si mette, specie nel suo relazionarsi con Grantaire. Eh, no, caro Apollo, non gli avevi mai detto di amarlo! Ma é ovvio che lo hai pensato spesso, eh? Non ce la faccio, voglio prenderli e strapazzarli e...awwww.... scusate, sono partita.
Passiamo al resto della storia perché se continuo a sclerare sugli e/R non finirò mai questo delirio.
Forse é meglio che sorvoli anche su Combeferre e la sua awkwardness che entrambi condividiamo... AH! Chi voglio prendere in giro, il giorno in cui ignorerò Combeferre sarà il giorno in cui la Terra smetterà di girare *gli salta in braccio e gli lecca le guance* Comunque, questo capitolo in cui tutti sono così dannatamente allergici mi ha fatta sentire meno sola al mondo <3 Specie Jehan che procura a Courf i cerottini degli Avengers! Questa é la cosa più geniale del secolo, del millennio, di tutti i tempi!
E sì, anche io propongo "The Rains of Castamere" al matrimonio. Anzi, no, poveri Marius e Cosette. C'é già troppo sangue e troppa morte nel canon, non peggioriamo le cose XD
Accompagno io Feuilly al raduno di "Doctor Who"! Per l'amor di Dio, ho sempre sognato di parteciparvi, Enjolras, non sai apprezzare queste tue meravigliose esperienze! E comunque dovrebbe andarci Combeferre. Ce li vedo Ferre e Feuilly organizzarsi a fare maratone di DW (così come i Courferre fanno maratone di Star Wars, ovvio).
Basta, ho sclerato troppo. Volevo fare una recensione come si deve, ma non ho le giuste facoltà mentali e fisiche, mi avete distrutta di feels.
AND SO SHE SPOOOOOKEEEE....

20/05/14, ore 20:43

CIAO MIE DONNEH.
Io muoio. Muoio di dolcezza e tenerezza perché questi due sono troppo ritardati e io nclpf.
Sul serio, fortuna che avete specificato che Enjolras non è poi il pezzo di marmo che mostra di essere (RAWWWR ENJOLRAS, TIRA FUORI LA TIGRE) perché altrimenti mi sarebbe stato difficile credere che lui e Grantaire avessero consumato nuovamente dopo quella notte a Firenze. Insomma, Enjolras è così tanto disagio che non riesco più nemmeno ad arrabbiarmi con lui, ma mi limito a sospirare e a scuotere la testa, e Grantaire ha la pazienza di un santo e, davvero, merita un monumento per riuscire, nonostante tutto, a continuare ad amare così tanto quel totale derp del suo fidanzato.
Ho amato come sempre le chicche che disseminate in giro, prima tra tutti la citazione del Red Wedding... SÌ VI PREGO IO VOGLIO QUESTA SCENA. Voglio le porte della sala del ricevimento che si chiudono e The Rains of Castamere che parte a palla. Magari un remix di Rains of Castamere, ecco. Dopotutto, si parla pur sempre di Courf.
Brave come sempre, tutto il mio amore a voi.
Mille baci,
Polly

06/03/14, ore 19:12

Bellissimo!!!!!!!!!!!! Io amo molto Enjolras , ma far dormire Grantaire sul divano mi sembrava una cavolata.
Comunque sia, la prima storia tua che ho letto è stata "Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia". Peccato che era già finia. Continua così, ti seguirò fino alla fine!!!

13/02/14, ore 14:12

Potrei benissimo scrivere che amo troppo questa storia e finirla qui.
Invece vi sorbirete tutta quanta la mia manfrina, ebbene sì...
Ho letto TAUM e mi è piaciuta tantissimo, inoltre è anche la prima fanfiction che ho letto in questo fandom, quindi ha anche un valore particolare, oltre a essere stupenda *-*
Step by Step, anche se più leggera, è il suo sequel più che degno ù.ù
Ormai ho fatto l'abitudine all'eccessiva assunzione di zuccheri che queste fanfiction mi provocano (sì, perché mi sono iscritta da poco ma vi seguo da tanto), o almeno così credevo, prima di leggere questo capitolo...
A parte l'essere morta dalle risate alla scena dei bigné, come a quella di CoD che vabbè sono due piccoli capolavori, ma R che cucina e il finale mi hanno uccisa male e senza pietà.
So che magari non ve ne può fregar di meno, ma sappiate che se si continua così le mie recensioni non le vedete più causa decesso improvviso...
Detto questo un saluto e spero di rileggervi presto! ^-^

Icha_

12/02/14, ore 17:55

Beh, il diabete sinceramente è salito anche a me di un paio di milioni di punti, ma ne è valsa la pena! Questo capitolo era davvero dolcissimo. Enjolras e Prouvaire che si sfidano a Call Of Duty mi ha fatto cascare dalla sedia per le risate, e il finale è dannatamente DOLCE, con Enjolras che finalmente si decide ad aprirsi.
Eh, niente. Bravissime come sempre.
Un bacio,
Saitou

07/01/14, ore 21:57

Waaaaaaaaaa! *Azzompa* ...Ma ben tornate care! :3 Sentivo la mancanza delle vostre storie sapete? Finalmente eccola qui! <3
Allora, da dove comincio? Dal dire leggere "Step by Step" è come continuare a seguire TAUM, come se quella bellissima storia non si fosse spezzata: non potevate trovare un seguito migliore di questo! *lancia cuori*. Eh si, finalmente Grantaire invita Enj fuori per un appuntamento: Apollo non l'aveva messo nei suoi programmi, eh? Eppure doveva sospettare che prima o poi sarebbe accaduto XDD ...Forse sarebbe stato meglio guardare i film della Disney con Courf (giuro che ho riso convulsamente sulla sedia pensando a Courf abbracciato ad una copertina e i fazzoletti di fianco :D)! Poi, a completare il disagio di Enj, ci pensa Bahorel che arriva a casa del biondo mezzo morto ma comunque rilassatissimo...siamo sicure fosse stato realmente coinvolto in una rissa? XD Dai che come spia in incognito non sei male! *patpat a Bahorel* ...Mi piace molto il fatto che finalmente sia comparso, lo adoro :3
La scena del cinema ha raggiunto livelli di diebete assurdi, in particolare Enj commosso è troppo tenero! Grantaire, abbraccialo o lo faccio io.
Per concludere una bella sosta al Moulin de la Galette, dove il nostro Apollo si accorge che l'appuntamento con Grantaire, dopotutto, è stato migliore del previsto: dai che sei orgoglioso di stare con uno come lui! :3 ...Finalmente possono dirlo al mondoooooooooo *^* ...Mi sto esaltando, capitemi. Questi due testardi ci faranno vivere un'altra meravigliosa storia, complimenti ragazze continuate così! :D

P.S. L'uomo grassoccio sulla sessantina non ho potuto che immaginarmelo come me l'avevate descritto XDD

_Noodle

06/01/14, ore 10:12

Questa cosa è l'amore, perché loro sono l'amore e io non smetterò mai di dire che è tutto l'amore.

Bohorel è una comera fatta e finita (poverino) e non oso immaginare cosa sarebbe successo ad averlo a Firenze. Forse non lo voglio sapere!
Il loro primo appuntamento ** Tutti che conoscono Enj, Enj che non conosce nessuno! XD
Alla parte finale del film volevo morire, seriamente. Solo lui può fare una cosa del genere in giro e non essere ridicolo! Come si fa?!
La fine del capitolo è meraviglioso. Grantaire che finge di andare via ma resta lì... come fai a non amare una persona del genere? È l'amore.

Aw, questa cosa la stavo aspettando da un mucchio **
Bentornate! ♥