Brothers&Sisters.
di Frallosa

17/02/14, ore 16:28

Ciao :) ne è passato di tempo dall'ultima volta, scusami se solo adesso ho avuto il tempo di leggere i tuoi nuovi scritti. Ma veniamo a noi. Devo dire che, di nuovo, mi trovo leggermente in difficoltà nel recensire. Perché, come già ti avrò ripetuto più volte, le drabble non sono proprio il mio forte. La tematica che avevi scelto, quella dei rapporti fra fratelli, mi piace. E ti dirò che ho preferito la prima stavolta, pur se le sorelle Black sono tra i miei personaggi favoriti. Secondo me, valeva la pena di continuare la raccolta. Non ho ben capito e ti sei fermata per via delle recensioni che mancano. Il fatto che manchino non dipende molto dalla qualità degli scritti in sé, le recensioni sono sempre poche. Io per prima non recensisco tutto quello che leggo, in molti non recensiscono affatto. Tornando alle drabble in sé, secondo me lo stile che adotti è buono, non fartene un cruccio. L'unica cosa che mi permetterei di aggiungere, molto umilmente, è che forse dovresti concentrarti più su racconti più lunghi. Non perché io voglia togliere qualcosa alle drabble, ma perché secondo me in poche parole è difficile far cogliere al lettore i messaggi che vi hai voluto racchiudere. Almeno, io vedo questa difficoltà, parlando di me. I rapporti di cui hai voluto parlare, converrai con me che sono complessi. Quindi secondo me, bisognerebbe scrivere di più in merito. Perché così, e mi riferisco soprattutto alla seconda, si rimane con una sorta di senso di "vuoto". Per capirci meglio, la seconda parla solo del fatto che Andromeda sia scappata e che abbia tradito la famiglia. Ma questo è risaputo, no? Quindi (a parer mio, ripeto, non è una critica) avresti dovuto concentrarti di più sui sentimenti profondi, e nascosti, di Narcissa. Ribadire che Andromeda sia scappata e non lasciare nulla di personale in questa frase, è un po' scialbo. Non saprei cosa consigliare in merito, ecco perché, ripeto, è difficile scrivere drabble. Lo stile va bene, solo, forse, dovresti andare un po' più a fondo, scavare di più nei personaggi. Non volevo demoralizzarti, spero di essere stata abbastanza chiara. :) Se deciderai di continuare con la raccolta, fammelo sapere, le leggo con piacere. A presto!