Tredici
di Ucha

07/11/15, ore 18:53

cavoli questa storia,proprio cm altra ke hai postato in qst fandom è sublime in ogni sua parte,e una delle parti che m ha colpito d+è quella ke il principe(come una marea d cose)sia a strati!in futuro potresti riscrivere altre storie su qst fandom(magari con qlcn dove questa coppia ha un vero happy ending)?

27/06/14, ore 01:25

Partendo dal fatto che io shippo Hans ed Elsa più o meno quanto shippo me stessa con l'ossigeno, direi che ho amato questa tua storia.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, interessante la descrizione fisica di Hans cambiato e fragile sia esteriormente che interiormente.
Molto avvincente il parallelismo con il "tredici", da cui anche il titolo della storia.
Molto struggente e malinconico l'ultimo scambio di battute, ma penso proprio che Elsa verrà davvero di nuovo a trovarlo! :)
Ancora complimenti, un saluto ♥

18/01/14, ore 14:26

Come ho fatto a non notare questo capolavoro?
HansXElsa... ElsaXHans....Tu mi porti a shippare personaggi che non avrei mai pensato di metterli assieme in una fanfiction.
Cioè, nel film un pò me l'aspettavo che si mettessero assieme, e devo dire che mi è dispiaciuto che alla fine sia finita in quel modo.
Insomma, rimango dell'idea che Hans cattivo non era necessario xD
Comunque, partiamo con la recensione:
Bella l'idea di far ambientare la storia due anni dopo, Elsa che va a far visita ad Hans con l'intento di scoprire il perché del suo comportamento e alla fine, riesce anche a provare pena per lui, in fondo hanno avuto una vita simile, se possiamo dirlo sotto questo punto di vista.
Ma quel Tredici...Non ci avevo mai fatto caso. Questo è un collegamento voluto! Basta, voglio un seguito dove si mettono assieme.
Sono rimasta molto colpita (strano, perchè sono abituata alle tue bellissime fanfiction e so che sono sempre meravigliose), in questo caso però temevo ci fossero scene troppo romantiche, invece era tutt'altro, insomma, si vede l'affinità tra i due personaggi nonostante la situazione e tutto quello che è capitato tra di loro.
Rende ancora più vera la storia.
E poi, quella frase: "Venite a farmi visita ogni tanto".
Sono sicura che Elsa ci farà un pensierino.
Bellissima, spero scriverai altre storie su di loro, mi è piaciuta moltissimo **
A presto <3

07/01/14, ore 01:20

Il mio cervello e il mio cuore rifiutano la ship Hans x Elsa,ma ho voluto leggere la fic ugualmente.Nn riesco a leggerla fingendo D shipparli ma oggettivamente è buona.E devo dire ke la frase:“Nella sua figura indovinava una solitudine lacerante, racchiusa all’interno di un involucro del bravo principe. Come era stato per lei.”mi ha colpito.Io nn penso ke Hans sia CATTIVO.Capisco le sue motivazioni e anche dopo aver saputo ke ha ingannato Anna e ke aveva intenzione D uccidere El,ogni volta ke riguardo il film daccapo dimentico tutto e mi faccio sempre intenerire dalla scena in cui conosce Anna e lo stimo Qando ordina al duca D Weselton e agli altri D nn far del male alla regina.Xò arrivare a shipparli no.Assolutamente no.Xò posso pensare ke diventino..tipo amici..leggendo l'ultima parte della tua fic...Qello te lo posso concedere.Sì,okay,se dovessero continuare a vedersi x davvero i sentimenti potrebbero svilupparsi..xké infondo è vero ke erano in una situazione simile.Continua a nn piacermi l'idea D vederli insieme xò in genere Qando io nn shippo Qalc1“lo nn-shippo”proprio in maniera CATEGORICA,cioè mi dà FASTIDIO la sola IDEA ke Qalc1 possa pensare SERIAMENTE a mettere insieme 2 determinati personaggi.Tu con Qesta fic 6 riusc a farmi“vacillare”e a concedere una possibilità a Qesta coppia.E T assicuro ke è un evento vero e proprio,Qesta cosa!Quindi complimenti davvero.
P.S.Io Qando sento“13”penso subito al personaggio D“Dr.House”...;-) xò...c'è Qalcosa ke nn mi torna nei tuoi calcoli.O__o Tu hai detto ke El durante il film ha 21 anni...ma..è xké nel Paese in cui è ambientato si diventa maggiorenni a Qell'età?__?Xké io ero convinto ke ne avesse 18!__!

06/01/14, ore 16:17

Ciao! La tua storia mi ha subito colpita sia per la trama che per i protagonisti. Anch'io sono una shipper convinta di questa coppia che secondo me, nel film doveva esserci. Perchè è vero, loro hanno molto in comune anche se a prima impressione non sembra. Detto questo, io non credo che Hans sia cattivo volontariamente, al contrario mi è sembrato un uomo distrutto dal dolore della solitudine, proprio come Elsa. Mentre leggevo, mi hai così coinvolta che devo farti i complimenti. Brava!
A presto :)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 04:18 pm)

06/01/14, ore 11:24

Buongiorno e buona Epifania!
Ti dirò, ero molto scettica all'inizio della lettura di questa fan-fic. Un po' perché il voltafaccia (sempre che sia un "volta" e non un "manifesta") di Hans mi ha lasciata un po' interdetta, un po' perché ammetto che anch'io ero fermamente convinta che lui ed Elsa finissero insieme (insomma che Anna scegliesse Kristoff era scontato già dalla prima apparizione di lui bambino che andava a prendere il ghiaccio).
However... Come hai deciso di sviluppare la shot invece mi ha lasciato parecchio soddisfatta. Nessuna romanticheria fuori luogo, ma freddo  e sofferenza scaldate dalla comprensione dell'affinità di due anime che sono (state) sole.
Hans ed Elsa così si incontrano e si vengono incontro. Un'interpretazione, una visione sui due personaggi che, in questa veste, non mi dispiace affatto.
La resa introspettiva ci sta, anzi, enfatizza e rende esplicito quello che nel film viene percepito. Chi ha detto che le favole sono solo per i bambini?
I miei complimenti per aver saputo vedere oltre e presentare la tua visione con tanta delicatezza e chiarezza.
Saluti,
*Halley*

05/01/14, ore 23:11

Siii Finalmente! Anche io avevo pensato che Hans alla fine si sarebbe messo con Elsa e invece :'( ... ma io continuo a vederli bene insieme :D Sono felicissima che tu abbia scritto su questa coppia :) pensa che mi era venuta anche la folle idea di sceivere io stessa una storia su loro due (assurdo) xD... comunque tornando alla tua storia ... mi è piaciuta tantissimo soprattutto il pezzo in cui Elsa gli chiede:"perché Anna?" Diciamo che qui l'ho vista con una doppia interpretazione , nel senso protettivo nei riguardi di sua sorella , ma anche con un pizzico di gelosia (non so se era quello che avresti voluto trasmettere ma a me piace questo doppio significato :D) La storia secondo me è scritta molto bene e la lettura è molto scorrevole :) Be spero TANTO che tu continui a scrivere su questa coppia (lo spero davvero moooltooo) Be ancora tanti complimenti ;) ciaoooo :)
Taylor