Recensioni per
Silence after chaos.
di Uni

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/03/14, ore 22:15
Cap. 1:

Be-beeello Ika-chan!
Mi sono appena iscritta e ti ho cercata subitissimamente subito
e ho trovato questa storia dalla trama cortissima ma invitante!
L'ho letta e "che grigiume"
Ma è bella, anche se ci ho capito ben poco.
Io vadu,
Ciauuuuuuu

#Pinka!

Nuovo recensore
03/03/14, ore 21:09
Cap. 1:

Oddiochecosacarina!
Baka A: Semus aqui!
Baka 1: Non improvvisare lo spagnolo, sorella!
Ma per il nostro compleanno ce la fai una storia così, veroooo?
Baka 1: Piuttosto volevamo sapere come mai non aggiorni l'altra storia? Quella in cui ci sono i nostri Fantasticissimi OC? Eh Eh?
*Va in escandescenza e romape la chiave di casa*
Baka A: Onee-trattieniti... Uffa ora come entriamo a cassaaa?
Baka 1: Bho tu ti arrampichi come fai sempre e vieni ad aprirmi la porta?
Baka A: se la fai comoda tu  <_<
Va bé hai fatto un bellissimo lavoro "Bedda"
Ci sentiamo per telefono.
Bake
.
 

Nuovo recensore
03/03/14, ore 20:57
Cap. 1:

Ross, cara!
Codesto è molto strano da parte tua.
Okay la smetto di parlare come il tizio del bar e parlo come mangio.
Una bella storia, ma ne voglio dedicata una anche io! C'è l'hai dedicata a tutti tranne che a me!
Tz!
Allora... La grafica mi piace: è raffinata e legera.
Anche il testo è scorrevole e non troppo pesante.
Ora parlo della storia in sè.
Mi piace come è strutturata e la storia intricata mi ispira qualcosa di grandioso!
Ho molte prospettive per questa storia!
Adesso vado a recensire il prossimo capitolo!
Ciossu!

Luk!

Recensore Veterano
06/01/14, ore 22:55
Cap. 1:

Buonasera sorellina. Finalmente dopo aver studiato tutta la giornata (e non ho neanche finito, ma pace) ed essermi lavata i capelli all'ultimo, sono qui a recensire la tua nuova long, che poi è dedicata interamente a me. Te l'ho già detto in chat, io non posso ancora crederci e sono davvero onorata. Una long intera, wow. Ahah, 'it's a secret', bhe, potevi dirlo il motivo, tanto non l'hai pubblicata il giorno preciso, soltanto oggi.
In ogni caso, sono stata davvero indecisa quando scrivere la recensione. Avevo letto la storia dal cellulare e avevo paura che, se avessi recensito la sera, sarei stata la seconda o la terza, ma non è stato così: sono la prima. E, non fraintendermi, sono felice di essere la prima, però cavolo, questo fandom sta proprio andando in rovina. Prima c'era molta più vita, le persone recensivano sempre, anche se non erano storie originalissime o scritte in modo sublime. Magari erano semplici fanfiction, scritte per divertimento, ma a cui la gente poi si interessava veramente. Ed era questo sostegno che faceva continuare gli autori a scrivere e poi col tempo essi miglioravano. Quando non ero ancora iscritta succedeva così, ora tutto è cambiato... forse è per questo che mi sono allontanata un po' da qui. Comunque, tutto ciò per dirti che la tua fiction meriterebbe di più, anche se siamo all'inizio e non so cosa succederà, io sento questo. E non lo dico perchè siamo amiche, se non ti avessi conosciuta avrei recensito comunque la tua storia.
Passiamo a recensire adesso. Già dal titolo, immagino che dovrò aspettarmi di tutto: "il silenzio dopo il caos", ispira davvero molto. Poi, il primo capitolo l'hai intitolato 'neve'... c'è, dillo che l'hai fatto apposta. In questo periodo amo gli elementi del ghiaccio e della neve, quel bianco puro e freddo che ricompre il paesaggio (peccato non qui) e che ti fa ricordare quel magnifico capolavoro che è Frozen: il regno di ghiaccio... ♥ ♥ ♥ Hai guadagnato punti solo per questo.
Vabbè, tralasciamo e continuiamo. Rispetto a quando ti ho conosciuta sei migliorata tantissimo. Finalmente hai preso in considerazione il mio consiglio e lo stile del capitolo è decente, e poi hai imparato a esprimere meglio i sentimenti, in questo caso la forte malinconia della ragazza, Mia (un nome poi che amo, anche se mi ricorda una persona), attraverso anche la descrizione di un paesaggio cupo e piovoso. Le frasi non sono troppo lunghe da perdersi dentro, ma, al contrario, sono corte e coincise, anche se in alcuni punti ti consiglierei di mettere qualche virgola invece di terminare la frase mettendo il punto.
Leggendo il testo, ero molto confusa. Non capivo perchè Mia era triste e non capivo chi era quella ragazza che cantava tristemente nei suoi sogni. Non capivo perchè credesse che il suo nome non avesse rilevanza, perchè volesse essere chiamata nessuno (in quel momento ho pensato ad Ulisse nella grotta di Polifemo, ahah. Epica mi da alla testa) e in realtà, ancora non lo so. Lo scoprirò più avanti, immagino. Però, quando Mia decide di chiamarla Redy mi è venuto un colpo. Tipo, ero in estasi. Praticamente, è come se mi avessi citato in modo chiaro e tondo. Si, Redy è un nome davvero carino a pensarci. Esprime tenerezza, e poi ricorda inesorabilmente il colore rosso.
Ho amato l'ultima frase, infine: assolutamente falso. Mi ha ricordato quelle frasi alla fine di un capitolo che dicono i personaggi in segno di sfida o... insomma, hai capito, no? Quando, da quel punto in poi, inizia la vera storia; ecco, mi ha dato questa impressione questa frase, per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè mi hai incuriosito davvero tanto. Spero non aggiornerai ogni trent'anni, anche perchè mi hai detto che all'ultimo capitolo ci sarà un'altra sorpresa, quindi ora sono ancora più impaziente. Ahah, no dai scherzo, sono curiosa di conoscere la storia dei personaggi e il perchè di tutta questa malinconia, ecc...
Ti ringrazio ancora immensamente per avermi dedicato questa long e ti faccio ancora tanti complimenti. Con questo vado, domani c'è scuola (uffaaaaa) e sono ormai quasi le undici. Ci sentiamo, Haru. : )