All About Chemistry
di Moonlight_Pleasure

07/01/14, ore 03:40

Ciao!!
Questa storia mi piace sempre di più!!
Sei molto brava a scrivere ed hai dellè idee stupende: Ron ubriaco, non me lo sarei mai aspettato!
Povero Fred, secondo me Hermione si doveva lasciare andare.
Come diavolo fa a provare ancora qualcosa per uno che prima la bacia, poi non le rivolge la parola e poi cerca di portarsela a letto mentre è completamente fuori di sé?
Io ne avrei approfittato: Fred e proprio un bel ragazzo ahahaha
Aspetto i tuoi aggiornamenti!!
Continua così!
Baci,
krucci
Ps. Ma Ronald non aveva tradito Hermione con lavanda?
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 03:48 am)

07/01/14, ore 01:35

Ok, non ho saputo resistere!! Alla fine ho letto il capitolo, e lei mie paure di addormentarmi erano vane! Mi hai tenuta incollata allo scherzo fino alla fine!!
Prima di tutto: grazie infinite per la dedica! Sei stata dolcissima! Spero di poterti essere sempre d'aiuto! Sei alle prime armi, ma te la cavi già benissimo! E con le Fremioni avrai sempre il mio pieno appoggio! Be' dai anche con tutte le altre storie, ma viva le Fremioni :D Grazie ancora di cuore!
Capitolo: molto meglio! Hai già messo in pratica i miei consigli, e il risultato si è visto! Adesso la storia ha un filo più scorrevole! Il che, unito al tuo stile, regala una lettura molto scorrevole e precisa! Bravissima! Sei stata davvero brava! Hai uno stile molto bello, il modo in cui descrivi i pensieri, le situazioni esterne o interne a un personaggio, mi piace davvero tanto!
Storia: fantastica! Mi piace proprio la piega che sta prendendo :D e questo Fred seduttore diabolico? Lui già a figo di suo, figlia mia, così mi mandi al manicomio :D in senso positivo! Adoro questo Fred e il modo in cui stai sviluppando il personaggio! Stesso vale per Hermione! Con lei stai facendo un ottimo lavoro! Penso tu abbia colto molto la profondità della sua mente!
Ron: ci vuole un personaggio un po' cattivo, che metta i bastoni fra le ruote! Apprezzo la scelta, anche perché è logica! Insomma, Ron la ama, lei ama/amava Ron, Fred si mette nel mezzo, ergo Ron diventa l'antagonista! Logico e razionale, ma perfetto! Infondo, il mondo delle ff è fatto anche per stravolgere un po' i nostri amati personaggi :) e poi a me piacciono molto le storie in cui Ron diventa un po' il cattivo della situazione! Non so perché, ma mi affascinano! Perciò continua così!
Che posso dirti? Complimenti! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora di sapere come va avanti! Spero di leggere presto il prossimo!
Ancora grazie per la dedica e per tutto e ci sentiamo prestissimo!
un bacio :)
Amy

ps: Fred...<3 basta, vado a dormire!

06/01/14, ore 19:21

Eccomi qui come promesso! Vedo che sei riuscita a pubblicare :) Felice di esserti stata di aiuto!
Ho parecchie cose da dirti, non so nemmeno da dove partire :D
Allora mi hai chiesto un parere, partiamo da questo: la storia è molto interessante! Penso tu abbia una buona fantasia! Fred è vivo, e questo è un dettaglio che rallegra parecchio! Hermione tradita da Ron, sola e abbandonata, cercherà rifugio tra le braccia del nostro Weasley preferito? Interessante, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! I dialoghi sono fantastici! Lo scambio fra Fred e George mi ha fatto ridere parecchio! Divertente, leggera, esuberante: tipico dei gemelli! Molto brava!
Passiamo alla forma: hai un bello stile! Leggero, scorrevole e semplice da seguire! Attenta solo ai tempi verbali:) nella prima parte hai mescolato delle frasi al presente con alcune al passato! Purtroppo è un dettaglio che uccide la narrazione! Perciò scegli subito da che punto di vista narrarlo: presente o passato? E poi tira avanti seguendo solo quello! L'idea dei flashback in corsivo è perfetta, perché ti permette di continuare a usare il passato senza doverlo trasformare in passato remoto, o trapassato! Scrivendo in corsivo, ti riferisci appunto a un avvenimento passato e in questo modo puoi usare lo stesso tempo della narrazione principale senza stonare! Perciò ottima scelta :) Attenta anche al punto di vista! Se scrivi in terza persona, metti in corsivo, o fra virgolette, i pensieri in prima persona! Perché altrimenti si confonde la narrazione! Questi sono piccoli dettagli che possono essere facilmente corretti :) penso tu abbia fatto un buon lavoro e considerando che è la tua prima storia non ti devi spaventare! Io impallidisco ogni volta che leggo la mia prima storia :D Secondo me hai delle buone basi per scrivere una bella storia! Spero tu abbia preso la mia recensione come un consiglio e non come una critica! Ripeto: la storia mi piace molto e anche il tuo stile, perciò il mio consiglio è solo quello di tenere d'occhio il tempo della narrazione! Serve anche a te per non farti confusione! Se avrai consigli da chiedermi, io sono qui :) sicuramente questa storia finisce fra le seguite!
Sono davvero curiosa di leggere il secondo capitolo!
A presto e continua così!
baci :)
Amy

06/01/14, ore 11:10

hola, in bocca al lupo per la tua storia ..che dire ..se questa è la tua prima FF devo assolutamente farti i miei complimenti scrivi molto bene, sinceramente io adoro le coppie improbabili ed effettivamente siamo tutti saturi della coppia hermione/draco, questa è molto interessante.. poi ripeto rendi davvero molto bene nella scrittura, anche perchè non è facile catturare l'attenzione già dal prologo o dal primo capitolo, continuerò a seguirti anche perché noi scrittrici inesperte dobbiamo assolutamente sostenerci!
saluti
LR