All About Chemistry
di Moonlight_Pleasure

08/03/14, ore 08:46

Ciao Moon ^^ eccomi qui a recensire il primo capitolo. Devo dire che questa What If mi intriga. Non so perché, probabilmente anche solo per il fatto che si torna ad Hogwarts e Fred sia vivo XD il mondo dei giochi e degli scherzi quel 2 maggio ha perso una mente brillante, sono contento che qui invece si sia salvato ^^ più dubbioso invece lo sono per quanto riguarda la sua attrazione per Hermione: cosa è successo? XD lo sapremo nei prossimi capitolo, ovviamente, ma nel frattempo mi sembra alquanto strano, ancora più strano se peniamo che Ron pianti Hermione di nuovo per Lavanda! Ma allora è un demente -.- e infine trovo interessante questa interazione far Hogwarts e il corso Auror, molto bene ^^ mi spiace un po' che ci siano diverse sviste, te le segnalo immantinente: a parte il fatto che sei partita dalla prima persona e poi sei passata alla terza (errore imperdonabile u.u sta attenta) parto da qui: "E quello che si merita" la è maiuscola del verbo essere con l'accento si fa: premi alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra; "alle 6 di mattina.", i numeri dovrebbero essere scritti in lettere; "per poco non lo prendeva", per essere in accordo col passato remoto, "prendeva" trasformalo in "prese"; "insegnatoli probabilmente" --->"insegnatoGli"; "centro Voldemort", cos'è, un supermercato? XD Cancella la erre e trasformalo in "cento". Bene, è tutto, e la bandierina è sicuramente verde, trovo i personaggi sufficientemente IC ^^ alla prossima!
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 08:49 am)

07/01/14, ore 03:45

Ciao!!
Storia molto bella, complimenti!
Scrivi molto bene, con un linguaggio semplice e scorrevole.
Poi la coppia Fred/Hermione è la mia preferita!!
Continua così ed aggiorna presto!
complimenti ancora!!
Baci,
Krucci
Ps. Ron è un idiota...io l'ho sempre pensato.

06/01/14, ore 19:21

Eccomi qui come promesso! Vedo che sei riuscita a pubblicare :) Felice di esserti stata di aiuto!
Ho parecchie cose da dirti, non so nemmeno da dove partire :D
Allora mi hai chiesto un parere, partiamo da questo: la storia è molto interessante! Penso tu abbia una buona fantasia! Fred è vivo, e questo è un dettaglio che rallegra parecchio! Hermione tradita da Ron, sola e abbandonata, cercherà rifugio tra le braccia del nostro Weasley preferito? Interessante, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! I dialoghi sono fantastici! Lo scambio fra Fred e George mi ha fatto ridere parecchio! Divertente, leggera, esuberante: tipico dei gemelli! Molto brava!
Passiamo alla forma: hai un bello stile! Leggero, scorrevole e semplice da seguire! Attenta solo ai tempi verbali:) nella prima parte hai mescolato delle frasi al presente con alcune al passato! Purtroppo è un dettaglio che uccide la narrazione! Perciò scegli subito da che punto di vista narrarlo: presente o passato? E poi tira avanti seguendo solo quello! L'idea dei flashback in corsivo è perfetta, perché ti permette di continuare a usare il passato senza doverlo trasformare in passato remoto, o trapassato! Scrivendo in corsivo, ti riferisci appunto a un avvenimento passato e in questo modo puoi usare lo stesso tempo della narrazione principale senza stonare! Perciò ottima scelta :) Attenta anche al punto di vista! Se scrivi in terza persona, metti in corsivo, o fra virgolette, i pensieri in prima persona! Perché altrimenti si confonde la narrazione! Questi sono piccoli dettagli che possono essere facilmente corretti :) penso tu abbia fatto un buon lavoro e considerando che è la tua prima storia non ti devi spaventare! Io impallidisco ogni volta che leggo la mia prima storia :D Secondo me hai delle buone basi per scrivere una bella storia! Spero tu abbia preso la mia recensione come un consiglio e non come una critica! Ripeto: la storia mi piace molto e anche il tuo stile, perciò il mio consiglio è solo quello di tenere d'occhio il tempo della narrazione! Serve anche a te per non farti confusione! Se avrai consigli da chiedermi, io sono qui :) sicuramente questa storia finisce fra le seguite!
Sono davvero curiosa di leggere il secondo capitolo!
A presto e continua così!
baci :)
Amy

06/01/14, ore 11:10

hola, in bocca al lupo per la tua storia ..che dire ..se questa è la tua prima FF devo assolutamente farti i miei complimenti scrivi molto bene, sinceramente io adoro le coppie improbabili ed effettivamente siamo tutti saturi della coppia hermione/draco, questa è molto interessante.. poi ripeto rendi davvero molto bene nella scrittura, anche perchè non è facile catturare l'attenzione già dal prologo o dal primo capitolo, continuerò a seguirti anche perché noi scrittrici inesperte dobbiamo assolutamente sostenerci!
saluti
LR