Piece of my heart
di Elisewin Ci

30/10/14, ore 00:48

Oddio sei un genio!
Adoro questa fanfiction! E' una os, si scusa ma sono troppo in preda al senso di colpa, devo ricordarmi che non sono io a vivere una vita sognando un altro uomo diverso da mio marito, anzi suo fratello. Il senso di colpa, il disgusto per sè stessa, il desiderio contrastante con ciò che è giusto. Tutto è reso benissimo e mi sono immedesimata anche quando non ho nemmeno un ragazzo figuriamoci due!
Sei davvero brava, davvero. Damon il cattivo tentatore mi è piaciuto tanto, lo trovo davvero bella come caratterizzazione profondamente cupa e tormentata. E l'Elena adulta, che si vergogna anche del suo corpo invecchiato e lo usa per allontanare Damon, che però non vuole altro che ricordarle ciò che ha perso scegliendo suo fratello, fa l'angelo nero del passato e le risveglia i desideri che il matrimonio con Stefan ha spento. E Stefan che nonostante sapeva del tradimento l'aveva perdonata e l'aveva amata, la ama ancora. E la bambina che assomiglia a Damon, un altro promemoria immagino anche per Stefan, non solo per Elena. Davvero complimenti, mi sono innamorata dai tormenti di questi personaggi!
- A

26/06/14, ore 17:47

Un pugno nello stomaco questa storia...terribile immaginare un futuro così per me Delena fino nel più profondo dell'anima...ho sentito tutto il dolore e il desiderio di Elena sulla mia pelle e nel mio cuore.... gli assalti di Damon...se chiudo gli occhi grazie alle tue parole mi sembra di sentire le sue dita sulla mia pelle e la sua voce....awawawawa

07/05/14, ore 23:55

La tua storia mi ha emozionata. Santo cielo come capisco il suopunto di vista. Grazie al cielo però il mio carattere mi ha spinta ad osare.. ed ora ho accanto l'uomo perfetto per me.
P.S.
Beh viveri kmq il suo stesso trauma se Damon fosse qui ed io dovessi scegliere tra lui e il mio uomo.. xk? perchè sono tutti e due dei ragazzi che amano profondamente e che non smettono mai di lottare <3

grazie per avermi donato una storia così coinvolgente, grazie per averla scritta. La amo.
Con affetto
Maky8

08/01/14, ore 22:17

mammmamia che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......sei da ddenunciaaaaaaaa!ahahhahaha scherzo!bellissima, emozionante e sensualissima!!!Sei veramente brava a descrivere queste situazioni!!!!Credo possa riuscire a poche persone. Non me ne intendo molto, ma riuscire a scrivere e spiegare ssemplicemente questo tipo di argomento, a far vivere la situazione da così vicino e magari farci immedesimare anche, non è come descrivere un paesaggio. Grande, davvero!!!
Ma si vedono nel suo studio poi??????continuerai la storia????

07/01/14, ore 23:41

e poi ci sei tu... meravigliosa creatura, che mi fai tremare il cuore e lo stomaco. ho letto ieri sera ma come sai al momento posso recensire solo dal cell.
bellissima emizionante travolgenge e meravigliosamente rossa. ho letto ieri sera ma stamattina ripensandoci avevo i brividi. la piccola è di damom vero??? dimmi di siiii e dimmi pure che avremo il giovediiii ti prego <3
bravissima tesoro.

07/01/14, ore 23:27

Amo Piece of my heart, è una di quelle poche canzoni che mi strazia dentro ogni volta che la sento, fosse anche la millesima. E qua le citazioni, la sofferenza delle parole (mi sembrava, durante tutta la lettura, di sentir gridare la voce graffiata di Janis), erano in sintonia perfetta con la storia
(e io amo le storie ispirate da canzoni, sarà perchè mi capita spesso, quando ascolto la musica, di iniziare a immaginarci sopra mille storie e mille scene)
L'ho letta questa mattina e mi è dispiaciuto non aver avuto i mezzi per poter recensire subito a caldo riversando tutta la valanga di emozioni che mi ha provocato, quindi mi dispiace se questo commento non riuscirà a rendere in pieno l'idea dello stato emotivo in cui la tua OS mi ha lasciato.
Non solo ho sofferto, ho sentito la passione, il senso di colpa, il desiderio e la paura, ma sono anche riuscita a comprendere, fino in fondo, ciò che ha mosso questi personaggi, ciò che li ha spinti (ho amato questa frase "come se da una parte mi sentissi pulita e dall'altra sporca, e più ero sporca più mi sembrava che la vita fosse degna di essere vissuta."), ciò che li ha fatti diventare quello che sono adesso.
Ecco, io penso che il vero valore di questa piccola perla risieda in questo, perchè non è affatto facile riuscire a racchiudere in una "semplice" mini-storia tutte le emozioni che ci sono dietro, tutto il vissuto passato, tutto ciò che resta non detto, e farli rimanere nel cuore di chi legge.
Meravigliosa, e bravissima tu che l'hai scritta. Grazie per averla condivisa.
Un bacione,a presto!

(Recensione modificata il 07/01/2014 - 11:29 pm)

06/01/14, ore 23:09

È così straziante e malinconica che mi sono sentita addosso tutta la sofferenza di Elena. Tutte le sue emozioni. Colpa, rimpianto, infelicità, dolore, nostalgia. Un insieme (im)perfetto che potrebbe tranquillamente essere scritto come finale per The Vampire Diares. Gli amori inappagati hanno sempre delle belle storie da raccontare. Proprio come questa. Brava Elisewin. Ci lasci come sempre in un vortice di emozioni da cui si fa fatica a riprendersi. Uno stile unico ed impeccabile. :)

06/01/14, ore 22:42

Leggere in mezzo ai miei amici che intanto giocano alla playstation e alle mie amiche che mi deconcentrano ogni 30 secondi è una tortura ma non potevo aspettare fino a stasera per sapere la fine di questa storia.ti scrivo dal cell quindi saró piú breve del solito (forse) e mi dispiace tanto perchè ti meriteresti una recensione luga minimo 10 pagine piene di complimenti e comunque alla fine non sarebbe ancora abbastanza. Sei bravissima, la migliore. Sto trattenendo ancora un'immensitá di emozioni che mi stanno esplodendo dentro. Che bei regali che ci stai facendo. Non smettere ti prego. :)

06/01/14, ore 22:27

Cavoli.. Sono decisamente a bocca aperta. A parte il fatto che adoro Janis Joplin, questa os è fantastica! Mi ha fatto piangere, mi ha fatto stringere il cuore, mi ha fatto sentire in colpa, mi ha fatto sentire persa. Wow. Forse devo ancora riprendermi. Il fatto è che è così straziante ma bella al tempo stesso che quasi fatico a crederci. Non so che altro aggiungere, perché sono ancora scombussolata. Sarà la febbre, saranno le tue parole, saranno entrambe le cose. L'hai scritta in modo davvero divino.
Un bacio

06/01/14, ore 18:22

E tu pensi di lasciarmi così????? E no...my darling tu ora la continui, altro che OS.... Le vacanze di natale ti fanno bene non vorrai mica troncare così tutta questa buonissima ispirazione...
poi le Elena così tormentate ti riescono che ë un piacere...
Struggente malinconica tagliare riesci a passare da uno stato d'animo all'altro con poche parole e descrizioni di semplici particolari... La persiana che cigola...qualcosa che stefan doveva aggiustare ma che non è mai riuscito..lei...e non basta una vita di obblighi travestiti da felicità del mulino bianco per farti cancellare chi sei veramente...il tuo io da janis verrà sempre fuori più lui è più intenso perché sopito e trattenuto... E chi si sente davvero, a parte tutto il resto, il rischio, la vergogna, e si consuma nei giorni e nelle mani... Nell'odore di fiori e di stagioni passate ad aspettare che qualcosa arrivi e ti porti via...gli occhi di una figlia ti aiutano, te li fai bastare, ma non sei più tu...
Bravissima, mi hai davvero lacerato l'anima perché ognuno ha il suo Damon in fondo all'animo e lo aspetta guardando il tramonto nelle sere calde d'estate... Ascoltando la memoria dei ricordi...
io aspetto fiduciosa e ansiosa l'appuntamento di giovedì...se ascolti la joplin cara Elena, un po' di coraggio ce l'hai...!!!
graaaaaaazzzzzziiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!