And it’s sunning, we’re still running
di Aine Walsh

20/08/19, ore 13:35

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato poi qst tua ff sui big4 l'ho trovata carina anche se nn leggo spesso opere d qst genere d crossover,sia xkè qui no spessissimo c'è del crosship ora personalmente di norma nn amo(alcune le apprezzo un pò d+altre un pò d meno)molto le coppie crossover xkè nn rientrano tra le mie otp ma ogni tanto m piace variare,&xkè alcune opere dei fan prendono le storie canon mischiandole a caso ed quando ciò accade nn ha senso visto che i film s svolgono in luoghi&periodi storici diversissimi quindi se s vuole fare un fanwork sensato bisogna puntare su un au con1contesto completamente diverso da tt i film(es hp!au,pjo!au,scienceficton!au,steampunk!au...etc)o in alternativa come contesto spaziotemporale x una storia puntare ai tempi moderni!
x via del ultima cosa che ho detto un attimo fa l'unica cs ke m ha lasciato dei dubbi grandi come1casa è ma il contesto spaziotemporale in 'sta flashfic ql è?chiedo in quanto ribadisco tt&4 i film si svolgono in luoghi&epoche diverse in quanto il regno dumbronch di merida è chiaramente basato sulla scozia del periodo medievale,httyd è il nord europa dl medioevo,il regno d corona d rapunzel è basato sulla germania del'ottocento,rotg al inizio s svolge nel1700&qlcs poi dalla scena successiva fino al resto del film dato che passano300anni è ai nostri giorni di cui il99%del resto del film(a parte una piccola scena in russia)è1cittadina degli stati uniti visto che s parla della tipica tradizione pasquale degli usa della caccia alle uova quindi come potrai capire mischiare i film senza spiegare e/o dare un ambientazione unica è un macello!
mi spiace dare una recensione non positiva però oltre che ti ho spiegato prima i perchè c'è anche da dire che riceverle non è per nulla divertente ma ti assicuro che anche a scriverle è tutto fuorchè piacevole!

14/02/14, ore 23:16

Oh, eccone un'altra! :D La prima, e in effetti è meglio l'altra, ma ci devi prendere la mano! :D In ogni caso, mi piace molto anche questa! Breve, divertente, realistica: Jack è proprio il tipo che rischia di dimenticare tutti i nomi appena gli vengono detti, e Rapunzel è... beh, proprio lei! :D
Hai concentrato molta allegria in poche righe, complimenti! :)
Laura.

13/01/14, ore 14:35

Mi è stato difficile trovare questa storia in quanto sono solita bazzicare principalmente sulla sezione crossover riguardo questi quattro - e non nelle specifiche - ma, caspita! Fortunatamente mi è capitata sotto mano.
Premetto che questa recensione non è positiva, di più. E' assolutamente geniale l'idea che sorregge la storia - e cioè che le iniziali delle righe che la compongono, formano l'acrostico The big four - ma credo che a nulla sarebbe valso un tentativo del genere, se alla fine non fosse stato sviluppato egreggiamente - cosa che tu hai fatto, quindi, tanto di cappello! Non so nemmeno come esprimermi, perché ciò che questa fanfiction ha iniettato in me è una sensazione più che un qualcosa di definito, di descrivibile; mi ha catturata, trasportandomi assieme alla leggerezza del finale aperto - pieno di svolgimenti e novità che possiamo solo immaginare, di sorrisi e felicità palpabili ma non descritti - quindi WOW, come altro diavolo dovrei esprimermi se non così? Hahaha, è fantastica, una delle più belle che abbia mai letto riguardo questi quattro personaggi. Splendida, esattamente come loro e ciò che li unisce.
Dritta nelle preferite! Complimenti sinceri e ripetuti!

a u t u m n

08/01/14, ore 22:17

Sai, io non definirei neanche lontanamente questa FanFiction un "niente", a me é sembrato tutt'altro, a dire il vero. Il testo é pur sempre corto e poco dettagliato ma, se si osserva (o si legge, in questo caso) da un differente punto di vista, si trova un contenuto significativo. E non solo per le lettere che osservate verticalmente compongono le parole "The Big Four", ma anche per la situazione in cui si trovano i quattro personaggi, per esempio a me é piaciuto molto l'elenco che hai descritto dei passatempi in cui si potrebbero interessare i protagonisti; oppure la simpatia che sollecita Jack Frost quando, all'inizio, non ricorda il nome del suo compagno. Certo, sono pur sempre delle osservazioni di poco conto, ma sono proprio i piccoli dettagli che danno alle storie (anche piccole come la tua) quel nonsoché di speciale. Di diverso per ogni FanFiction e che riesce a questo lo riesce a dare solo lo scrittore o scrittrice, nel tuo caso. Non mi resta che farti i miei complimenti, perché in sé la tua piccola vicenda mi é piaciuta molto. Anche perché é la prima volta che leggo di questi "Grandi Quattro" e se in qualche particolare occasione vorrai inserire anche una Long-fic, ti avviso soltanto che sarò molto felice di leggerla. E già che sono giunta qua, ti do' un caloroso benvenuto in questa sezione, nonostante io stessa mi sono ritrovata da poco qua. Ti saluto, Aine Walsh e ancora complimenti.¸.•*¨✿

07/01/14, ore 22:32

Che carina!!!! Mi piace un sacco questa flashfic, è proprio simpatica! Leggendo la tua storia mi è sembrato di essere tornata bambina insieme a loro e mi è piaciuto molto il fatto che hai messo le lettere iniziali di ogni frase a formare "The Big Four". Benvenuta nel fandom!

07/01/14, ore 20:37

Ma che carineria è mai questa? Sono alla ricerca di una fanfiction sui Big Four e mi ritrovo qui.
All'inizio rimango scettica nel vedere che si tratta solo di semplici e brevi frasi, ma l'idea di formare con la lettera iniziale di ciascuna la frase "The Big Four" l'ho trovata geniale.
E poi carini loro, sembrano dei bambini, anche se sono dei brevi periodi!
Insomma, apprezzo. c:
Ucha

06/01/14, ore 23:20

Allora benvenuta nel fandom! Io sono Noemi! :)
A me è piaciuta, spero scriverai altre storie sui big four, perché sono tanto belli e meritano taaante fic!
A presto!! ^^

06/01/14, ore 17:56

Che cosa stai facendo?!?!?!?!
*_*
Tu non hai scritto sui quattro, tu non lo hai fatto...Tu...Awwwwww *_*
Pura gioia!!!
Me felice, me volere Shot o Long. Me volere tutto!
Caldo Abbraccio