Moonlight
di Yumiko

15/10/15, ore 21:37

Yohoo!
Sì, è tipo dal 1897 che devo recensirti. C'è voluto tempo, ma prometto solennemente (?) di rifarmi. ewe/ Priiima di tutto, però, devo ringraziarti! Che sai, in realtà ho aperto e letto questa fanfiction poco dopo pranzo. Ascoltavo bella musica. Me la sono goduta. E così, di punto in bianco, mi è saltata per la testa una fanfiction e l'ho buttata giù, già che c'ero *non l'ho ancora pubblicata perché ci tenevo a recensirti prima*. Quindi, sinceri ringraziamenti~
In realtà la storiella l'avevo letta per la prima volta tanto tempo fa... ewe L'ho sempre trovata molto dolce&malinconica, quel genere che troviamo così spesso accostato alla Puzzle... però questa l'ha espresso così bene. Confusa? No, no, assolutamente, anzi; è a dir poco lineare ed è proprio questo che la rende così gradevole.
Un momento - o vari momenti - giusto un frammento composto di tanti dettagli... e anche noi siamo lì, affacciati alla finestra guardando un cielo a tratti un po' cupo, a tratti fin troppo luminoso, con stelle e luna che luccicano come e quanto la neve. L'aria è fredda e i respiri si disperdono in un nuvolette di vapore. Lo sguardo che va lontano...
L'hai dipinta così, questa scena. Bianca, fredda, eppure lucente.
Poi la notte scivola via, nell'alba, in un sogno, in quello che forse è il ricordo del passato, o forse sono davvero due mondi che si incrociano mentre dorme. Però rivedersi è bello comunque, no?
Perciò sì, è semplice. Una storia che trasmette con tanta semplicità quel bianco e quel desiderio disperato. I sogni sono sempre un così bel regalo ùwù
In realtà anche il tuo stile è semplice... e chiaro, questa è un'ottima cosa xD nessun fronzolo inutile, dritti al sodo. Ha contribuito a ricreare una scena così bene delineata! *A* Poi, vabbé, se dovessi stare a fare la puntigliosa, qui Nemmeno tutte le preghiere del mondo, sarebbero servite. non ci vuole la virgola e questa lui - un pensiero, piccolo piccolo, lo lasciò. sarebbe più fluida come "lui un pensiero - piccolo piccolo - lo lasciò", ma sono cose minuscole xD (Certo se le sistemi è ancora meglio, anyway-)
Dunque. Una fanfiction piccola ma molto incisa e molto carina. Che mi ha fatto pensare cose belline, quindi doppiamente carina. Ti ringrazio ancora.
Alla prossima! *O*/
Bye!

07/01/14, ore 20:50

Ciao!! ^^
E come vedi, sono qui pronta a recensire ;
Duunque... mm vediamo che dire.. partiamo dal fatto che questa piccola storia mi è piaciuta tanto. Ma tanto tanto! *^* l'ho trovata molto tenera oltre che molto malinconica ed io sono un'amante delle storie malinconiche ;)
L'ho trovata tenera perchè, sebbene ormai si siano divisi, continuano a cercarsi nei sogni per rinconcontrarsi... ci può essere qualcosa di piú tenero?? *^* loro sono teneri!! *^* ed io amo questa coppia xD
Coomunque, tornando a noi... a me è piaciuto molto la descrizione del paesaggio ed in particolare il fatto che si passi dal cielo che nevica alle stelle cadenti e l'alba... è tutto così malinconico, appunto! XD
Vabbeh, ti faccio i miei complimenti per il tuo stile,mi piace molto! Le scene sono ben descritte ed in particolare mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Yugi. Traspare tutta la sua malinconia!! :D
Baci a presto,
Olivier_Rei=)