All different-All equal
di _Natalie_

17/05/14, ore 21:48

Mi fa piacere tu abbia aggiornato, anche se è passato così tanto tempo che, all'inizio, ho faticato a ricordarmi esattamente personaggi e trama. Comunque, in generale, il capitolo mi è piaciuto, ci sono due o tre "perle", come quella finale (o questa frase, che mi ha fatto venire i brividi e che trovo sia perfetta per descrivere e capire questi ragazzi "Erano perfette, erano uniche. Erano ragazze cui era stato tolto qualcosa e ora avevano l coragigo di andare avanti"). Purtroppo, però, ci sono davvero troppi errori, di battitura o di distrazione, principalmente, oltre a un forma spesso difficile da districare. Hai mai pensato di appoggiarti a una beta, che ti aiuti a sistemare il capitolo prima della pubblicazione, soprattutto se non hai tempo/voglia di rileggerlo?
Continuo a seguirti, come sempre.
Viviana

27/01/14, ore 11:58

Ciao, sono contenta tu abbia aggiornato :)
Il capitolo mi è piaciuto, però secondo me puoi ancora lavorare (molto) sulla forma. Invece ho trovato migliore, rispetto al precedente (infatti ti metto una recensione positiva), la caratterizzazione dei personaggi, riesco a inquadrare molto melgio le due protagoniste ora, anche se mancano ancora molti pezzi, che suppongo verranno dati nei prossimi capitoli.
Aspetto il prossimo aggiornamento,
Lady Viviana

08/01/14, ore 12:53

Ciao,
ho trovato la tua storia sul gruppo di EFP e, visto che amo molto le originali, ho deciso di leggerla e recensirla. L'ho anche messa nelle seguite, perchè voglio vedere anche i prossimi capitoli.
Ora, purtroppo la mia recensione è neutra in quanto ci sono un po' di cose che non vanno, anche se, potenzialmente, può diventare una bellissima storia che affronti nel modo giusto i temi che hai più volte sfiorato nel corso del capitolo. Cosa non va, invece?
1) Descrizione dei personaggi. Nella fretta di dare la tua impressione del gruppo, non segui un PoV ben preciso, dicendo troppo e non lasciando nulla all'analisi psicologica dei ragazzi. Sarebbe stato meglio introdurli attraverso i loro comportamenti e limitarti a una descrizione appena accennata come sempre si ha quando si conosce una persona per la prima volta
2) Non mi è piaciuto il "non preoccuparti" della protagonista di fronte al racconto dello stupro, mi sembra che quella scena sia stata liquidata via troppo in fretta, quando invece merita un'attenzione maggiore e una maggiore profondità nel trattarla
3) Ti consiglio di rileggerla bene ancora una volta perchè le frasi a volte non scorrono fluide e ci sono ripetizioni che, con un uso adeguato della punteggiatura e delle subordinate, potresti evitare. Occhio anche ai verbi!
Comunque non trovo male la tua storia, quindi ho deciso di mettere neutra (perchè, come già detto, ha delle ottime potenzialità latenti) e intendo continuare a seguirla e, se posso, recensirla.
Lady Viviana