Wind.
di ashtonsdimples

06/01/14, ore 23:58

Ehilá!
Sono abbastanza di parte, amo la old generation e credo, che proprio per questo fatto la mia recensione non potrebbe essere negativa a priori. Sono contenta, però, che la bandierina sia completamente verde per le tue doti di scrittrice. Sul serio, complimenti.
A mio parere le descrizioni ti vengono divinamente, questo tuo inizio, insolito, mi ha conquistato ... Perché? Perchè le parole scorrevano senza possibilitá di fermarsi, scorrevano libere nella mia mente, senza che io potessi rispondere di me stessa, solitamente le descrizioni mi annoiano ed è insolito che un primo capitolo che inizia con una parte descrittiva mi conquisti, sono , tuttavia, contenta che tu abbia saputo farlo. Sirius e Lily migliori amici ... Per fortuna non sono l'unica che pesa a questa ipotetica amicizia, sinceramente io non trovo niente di male. La Rowling ha detto che Lily odiava James non Sirius, anche se solitamente per molti è implicito, credo che ogni autrice possa permettersi differenze, dalla saga, a patto che siano indicate a fine o inizio capitolo. Mi piace la complicitá che hai instaurato fra di loro, nella maniera più naturale e adorabile possibile, quindi sì, spero che questa tua decisione si notì anche nei capitoli successivi. Per quel che riguarda James ... nel quinto libro è riportato che James e Lily hanno iniziato ad uscire insieme al settimo anno, quando lui aveva abbastao un po' la cresta, poichè negli anni precedenti lo odiava e poi c'è stata quella cosa dei G.U.F.O ... Ok. Sto straparlando. Il punto è che la tua scelta è alquanto bizzarra. Non hai fatto fraintendere un rapporto fra di loro romantico, per cui credo che vada bene, e soprattutto che non riscontri modifiche con ciò che ha detto la Rowling, perchè ricorda, la Row va venerata. Sono curiosa di sapere come evolverai la storia e soprattutto questa Jily insolita.
Per le Case ad Hogwarts ... Per me non è un problema, adoro tutto ciò che riguardi gli Slyrherin, ad eccezione di Severus (lui proprio non lo sopporto). Comune volevo farti presente che allora le differenze tra case era accentuate ancora di più, rispetto a quando lo erano con gli anni ad Hogwarts di Harry ... Forse questo è bene che tu lo dica, o nell'introduzione o all'inizio dei capitoli.
Sono rimasta un po' basita dall'impeccabilità dei personaggi ... Credo di non essermi spiegata bene, vorrei farti presente che durante il loro settimo anno la guerra inizia ad "incombere" su di loro e capisco che ad un primo capitolo è complicato far trasparire tanto, ma mi è sembrata una cosa quasi issurreale. Tuttavia questo non risconta nella mia recensione poiché , come ho menzionato, siamo solo al prologo.
Per quel che riguarda Severus, sarò veloce e indolore, penso che tu debba approfondire questo personaggio e col suo rapporto, in un futuro, naturalmente, poichè non se ne leggono tante di fanfiction dove lui viene perdonato.
Come prologo non è affatto male, ti chiedo, però, di stare attenta alle cose date dalla saga e ai fatti storici nel mondo dei maghi.
La mia recensione è comunque stra-positiva perchè il tuo modo di scrivere è uno dei migliori di cui io abbia mai letto, non credo di stare esagerando. Spero vivamente di leggere presto un tuo aggiornamento.
Spero tu abbia passato delle buone vacanze,
Lele

06/01/14, ore 23:19

Si, sono le 11:14, e si, sto per recensire questa ff, yo.
Il fatto che tu l'abbia dedicata a me, ti giuro, mi ha uccisa nel profondo, piango.
Poi sono andata sul tuo twitter per seguirti e mi sono resa conto che il tuo nome è 'Nuanda', piango doppiamente.
Ok, non voglio fare quella che scrive minchiate per rendere le recensioni più lunghe, semplicemente perchè non sono quel tipo di persona.
Passiamo alla storia. Che posso dire? Tu avevi seriamente paura di deludere le mie aspettative con questa storia? Dici davvero? È una delle cose più belle che io abbia mai letto, lo sai vero?
Si, è un prologo e non dice molto, però penso che da questa storia verranno fuori grandi cose, dico davvero, e sono fiduciosa, molto.
Ho amato questo prologo e non vedo l'ora di leggere il seguito, perché è tutto così bello solo dal prologo.
Spero continuerai presto e penso che la gente di renderà conto di questa ff, e della tua bravura.
Mi sento stupida perchè in questa recensione non ho fatto altro che scrivere cose a random, ew.
Ok, è meglio che io vada a dormire.
Alla prossima, Clà.

Marghe.