Un brindisi all'eroe e a chi lo canta
di Blackvirgo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/11/11, ore 21:34

spero che aggiornerai presto perché la tua storia mi ha preso molto! ti faccio i miei complimenti per come è scritta e mi piace davvero il continuo riferimento alla differenza tra anima e spirito... non so se l'hai fatto di proposito ma mi è quasi sembrato che volessi inserire nella storia questo dilemma come problema filosofico e mi ha colpito molto! ancora complimenti... aspetto con ansia il prossimo capitolo

03/08/11, ore 22:12

02/07/11, ore 18:23

Che piacere! Sì, esattamente come deve essere, con la luna e i due mondi. Una storia così, si ricorda attraverso gli anni.

27/06/11, ore 22:34

Quasi mi prende un colpo stamattina, ho sbirciato EFP al lavoro e vedo che hai aggiornato!  Sono dovuta rientrare a casa, leggere con calma e pensare che siamo quasi alla fine, giusto? Ammiro spassionatamente il modo in cui ci hai portato fino a qui, con questa "rilettura" che tanto mi appassiona.
Così uguale e così diversa, la storia. Così uguali e così meravigliosamente diversi i personaggi. Mi ripeterò all'infinito, ma questa tua visione di Inuyasha, mi affascina tanto e più dell'originale!
Un bacione!

27/06/11, ore 21:22

Oddio! Che bello rivedere finalmente in prima pagina la tua storia! Non sai quanto ho atteso questo momento. Naturalmente non hai assolutamente deluso le aspettative: sei bravissima come sempre e questa fict è incantevole. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo perchè sono veramente curiosa di scoprire cosa succederà. Un bacione.

03/06/11, ore 15:03

ok premessa.. ho letto questo capitolo praticamente il giorno che lo hai postato e non so idea del perchè non ho commentato.. forse ero di fretta cosa che quest'anno è diventata all'ordine del giorno.. ma oggi mi è tornata in mente questa storia emi son detta "magari è finita e io mi sono persa l'aggiornamento!!!" e sono fuggita qui a controllare :P che dire.. da un lato sono contenta di non aver perso l'aggiornamento e dall'altro sono trepidante per l'ultimo capitolo che spero arriverà presto XD che dire.. ho amato e continuo ad amare questa storia e gongolo nello scoprire che qualcosa la mia testolina bacata l'aveva intuita e capita ;P quindi attendo l'ultimissimo capitolo da brava lettrice.
complimentissimi per la storiaaaa!!

13/02/11, ore 00:45

"Spes ultima Dea"
 E così, l'ultima matassa di questo amatissimo gomitolo, sta per giungere al termine. Che bello scrivere, Francesca, che bello scrivere! E nello svelare l'identità ( ebbene sì, nella mia tortellagine qualcosa avevo percepito) si aggiunge ancora meraviglia per la magnifica costruzione di questa storia. Tutto ha un suo posto, un luogo, una realtà ed un tempo. Una Storia nella Storia.  Ti ringrazio tantissimo di aver continuato a scriverla, nonostante gli impegni e per aver reinventato in una fanfiction, il clima di una fiaba e di un canto epico, come nella migliore tradizione della Terra di Mezzo. Grazie!

12/02/11, ore 22:59

Oh! FInalmente! Esultanza doppia perchè...avevo intuito chi era la vecchia e quale era il segreto, e...il fatto che solo la storia potesse far rivivere gli spettri. Perchè solo la Signora della Storia ha il potere. Bellissimo capitolo, come tutta la vicenda. Aspetto con ansia!

03/05/10, ore 23:17

Questa storia è una perla, come dice Rosencrantz senza dubbio una delle più valide del fandom. Mi ha stregato sin dal titolo e dall'incipit, davvero originali ed evocativi, e ho finito per leggerla tutta in un pomeriggio... Che dirti, aggiorna presto e continua così.

13/04/10, ore 22:48

Ohhh, un aggiornamento! Ti tirerei le orecchie per quanto ci hai fatto aspettare ma (a parte che avrei la coda di paglia XD ) come faccio? Bello, evocativo, denso; e il modo nuovo in cui Sesshomaru percepisce il tempo - ah! Brava!

12/04/10, ore 08:45

non ci credoooo un aggiornamento! sai che avevo perso le speranze??? e invece ecco qui un nuovo capitolo!!!:) come sempre la mia curiosità è alle stelle ma leggere nuovamente del cantore.. dell'anziana donna, della bambina attratta dagli spiriti bè è stato oltremodo piacevole e malinconico, insenso buono ovviamnete mi sono davvero davvero mancati! e poi.. ora che a quanto pare che cose hanno preso una svolta decisiva non posso fare a meno di affollare la mia ytesta di domande! spero davvero che aggiornerai prestooooo!!!:)

10/04/10, ore 20:23

Epico e fiabesco. Direi che non ci sono altri aggettivi. Davvero bellissimo il capitolo, sempre più raffinata la scrittura. Condivido: una delle storie più degne del fandom. Inchino.

10/04/10, ore 17:34

Ho divorato il capitolo, come il lupo ha tentato di fare. Non sono obiettiva quando commento il bardo, quindi non ti aspettare una recensione degna di questo nome, perché non ce la faccio. I nodi si stanno sciogliendo uno alla volta e finalmente si scorge intuitivamente il bagliore della verità ( o della realtà). Il capitolo è bellissimo. Secco come un bicchiere di Prosecco, con le bollicine comprese. La scena del lupo è perfetta nella costruzione e mi ha ricordato un film “ In compagnia dei lupi” tratto dai racconti inspirati ai lupi mannari del libro “ La camera di sangue” di Angela Carter. Ho aspettato ma ne è valsa veramente la pena, perché questa è una delle migliori FF su Inuyasha per originalità e costruzione.
Grazie per i ringraziamenti, ma non dovevi. Come ben sai sono la presidente del Bardo’s fan club e quindi…XD! Un bacione!!!

25/02/09, ore 14:45

AHHH! Scusa l'entusiasmo da fangirl, ma QUESTO Sesshoumaru. Come lo sento vicino! Come sento vera la sua angoscia di sopravvissuto, la percezione del mutamento, l'alterità - in questo caso disperata - della sua natura. E forse comincio a capire dove vuoi portarci, e la meta mi piace, mi piace, mi piace. Straordinario, Francesca.

24/02/09, ore 21:04

Mi son messo in pari con gli ultimi due capitoli! Che dire? Mi è piaciuto del 13° capitolo lo scontro che, per quanto non venga descritto nel dettaglio, è molto sentito e avvicente; nonché il risvegliarsi di Onigumo e la paura che Naraku ne prova. Magnifico nel 14, come ti hanno già detto, la particolare forma dell’angoscia di Sesshoumaru, ma anche il duello tra i due combattenti e il fatto che da un certo momento in avanti i due avessero persino dimenticato la ragione per la quale combattevano. Poi, le ruote di un antico ingranaggio cominciano a girare anche per il bardo e la vecchia. Ci lasci sul più bello! “Avrebbe preteso la fine di quella folle storia” :) E noi attendiamo con lui XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]