Chi è 2P!Italia?
di TonyCocchi

09/01/14, ore 02:32

Ciaoooo e ben ritrovato!
Ho davvero apprezzato la poesia della storia che ha il reso il boccone un po' meno amaro di quanto in realtà non sia, ad essere sinceri ho sentito la bile salirmi su per l'esofago quando l'ho letta... davvero una strana sensazione visto che quando l'ho finita di leggere non ho potuto pensare ad altro se non: bellissima! Un po' lo comprendo il nostro povero-autore-di-hetalia-il-cui-nome-mi-sfugge-sempre-ma-vabbè che, insomma, non è facile riuscire a descrivere appieno un Paese se non ci vivi e non lo provi sulla tua pelle. Lui penso che abbia preso ciò che conosciamo tutti e che è più facile da capire per il mondo (e non dimentichiamo che fino a qualche annetto fa le fazioni di giovani italiane fasciste e comuniste si scannavano senza troppi problemi quindi...). A rimediare a questa sua assolutamente giustificata mancanza (ho come la sensazione che ogni paese potrebbe dire la sua sulle imprecisioni del nostro mondo tutto hetaliano) hai però rimediato tu e ora andrò a letto con la tremarella per la rabbia che mi ha suscitato questo 2p!Italia ma NON ME NE PENTO! MUAHAHAHAHAH!
Sono così abituata al 2p! italiano di un'altra fanfiction che quando mi sono ritrovata 'sto... 'sto... penso che un aggettivo solo non renda l'idea.. ma insomma 'STO! è stato davvero un bel pugno nello stomaco. Toglimi una curiosità: mentre lo leggevo ho notato un bel po' di rancore, rabbia e irritazione tra le righe... è una mia allucinazione da insonnia o c'è anche farina nel tuo sacco? Perché nel mio ce n'è (credo sia giusto scritto così ma a quest'ora sto un po' andando fuori di melone! ho anche scritto un tema di 8 pagine piuttosto pesante quindi ti prego capiscimi...) e non vorrei aver confuso le farine con gli orzi, mirre o incensi (ah no erano ori...)
Finendo 'sta spatafiata si prospetta un anno davvero promettente vedendo questo tuo nuovo elaborato!
Buon Anno, complimentoni per la storie e auguri per le tue prossime da questo recensore un po' esaurito :)
StoriediSaleInchiostro
ps: un tomo pieno di castronate sorryyyy

08/01/14, ore 14:56

Beh Tony, poetico come sempre.
Questo 2p!Italia è proprio il 2p di un ipotetico 1p!Italia che la serie non ha mai mostrato.
Però devo dire che nel tuo modo di interpretare Hetalia sarebbe calato perfettamente nel contesto.
Ti auguro un buon rientro su Efp post-vacanze e un anno produttivo!
XD
JhonSavor

07/01/14, ore 18:55

Ciao,
Ho letto la storia e devo dire che  racconti molto bene quasi sessanta degli ultimi decenni della nostra storia. Particolare anche il modo in ui tutti quei concetti si possano cancatenare ed essere rappresentati dalla sola frase: " Io sono Italia".
Veramente bella, complimenti.
Sachi93