Immersa nella fredda luce solare
di Fear

22/01/15, ore 18:54

Miku!
GELSOMINOOOOOOO! =3 Da quanto tempo non vedevo i gelsomini in una fic!
Ma tornando a noi...
Da quanto ho capito Ai Enma vive una vita calata in un eterno tramonto. Il giorno che muore,
nel rosso sangue del fuoco più ardente, è il simbolo e il significato della sua vita, la vita di una
ragazza bella come un sogno che porta un peso enorme nel suo cuore senza lamentarsene.
Eppure, per una volta, si concede di fermarsi, di riposarsi e di poggiare per un attimo quel peso.
Assiste allo spettacolo della morte che si compie ancora una volta, ammirando fiori che uccidono
con i suoi occhi di fuoco. Meravigliandosi di provare dolore, stupita di fronte a colori nuovi e
semisconosciuti. Aprendosi ai suoi desideri più profondi in un climax di tensione.
E poi di colpo, torna la normalità. La solita chiamata, la solita missione. Eppure c'è qualcosa di
diverso nei suoi occhi, che sono rimasti affascinati e accecati e non riescono più a vedere
nello stesso modo di una volta.
Come riesci, anche in lavori così brevi, a catturarmi l'anima?
Con venerazione,
Goccia

14/07/14, ore 14:05

Write Something - by Uni:
Mi son detta che dovevo recensire, quindi eccomi quà.
Quando l'ho letta la prima volta, ho pensato: " maccos-- "
Seriamente.
Poi rileggendola più volte e facendo autospoiler su Wikipedia, tutto quadrava.
Dato che comunque non conosco il personaggio, non posso fare una recensione completa: gomen-ne!
Passando al lato estetico del capitolo:
Mi piace il modo in cui è scritta, la grammatica e la grafica sono un punto molto forte, ma anche la trama e lo stile di scrittura in sè sono eccezionali!
Non ho nient'altro da dire - tipo.
Cioè. C'è qualcosa che vorrei dire, ma sai com'è...
Scrivere ciance su ciance...
Bè:
​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, ​Coniglio, Coniglio, ​Coniglio e per l'ultima volta - in questa recensione - ​Coniglio!
Ora vado!
Uni
~

13/01/14, ore 14:18

Eccomi qua Fear, pronta a recensire questa nuova storia dedicata al fandom di Jigoku Shoujo! Mi raccomando, se puoi, non abbandonarlo! xD

Sullo stile e il testo ho ben poco da dire poiché non ho rilevato errori che mi impedissero la lettura. Anzi il testo era più che scorrevole e ben strutturato e inoltre ho apprezzato molto le descrizioni fatte sia su Ai che sull'ambiente circostante: descrivono bene la solitudine di Ai ma anche il suo essere così estraniata per un mondo che ormai non le appartiene più. Ecco, di tutti i personaggi di Jigoku Shoujo credo che quello di maggior difficile comprensione sia proprio Enma dato e considerato come la ragazza nel corso dei secoli e rivestendo il ruolo della Jigoku Shoujo si sia chiusa in se stessa e sia così difficile capire cosa davvero voglia. Non ho mai creduto che Enma non abbia sofferto per aver traghettato tutte quelle persone all'Inferno, spesso molte delle quali non avevano commesso neanche nulla di male.
Sì, solitudine è una parola che calza a pennello con Enma Ai e nel tuo scritto questo si coglie appieno, quella solitudine unita alla rassegnazione perché Enma può anche provare ad isolarsi per qualche momento e immaginare cose ma poi arrivano quelle richieste sul suo computer che la riportano alla sua realtà, ossia quella del lavoro che svolge.
Insomma, quello che io ho colto dalla lettura di questa tua breve storia è una Enma che vorrebbe fuggire ma che non può e l'immagine di Enma che scruta l'orrizzonte tramontato è come un piccolo quadretto, uno di quelli che spesso vengono anche raffigurati nell'anime.
_Flowermoon_