Il primo esperimento dell'anno
di Nykyo

08/09/14, ore 12:08

Stavo facendo la pulizia nella sezione "preferite" ed ho trovato questa fanfic, che nonostante non l'avessi nemmeno letta, ce l'avevo tra le preferite :'') Dopo averla letta sono più che sicura che merita (!!) di rimanere tra le pref.
Davvero fantastica l'idea di "assegnare" a John un riccio come animale :)
"magie medicamentose"!! :'') non avevo mai sentito una parola del genere prima d'ora :D
Ah e la congiunzione "e" davanti ai vocali non si legge, ha veramente un suono cattivo, quindi ti consiglio di sostituirlo con "ed".
In ogni modo è una delle potterlock migliori che abbia mai letto :)
Sarebbe stato grandioso se avesse avuto un continuo, ma vebeh :)

17/01/14, ore 05:12

Nyyyy <3 tu mi vuoi mUorta, vero? Scompartimento vuoto... Scompartimento.Vuoto!!! Eccome se noto la citazione, porco riccio!(sorry Gladstone) E non solo, sono stata tentatissima di correre immediatamente a rileggerla, mollando John ai suoi pensieri, ma ho resistito XD
Che meraviglia questa storia, io che di norma non amo i crossover l'ho trovata perfetta. Se c'è qualcuno che sa come scrivere una bella storia ambientata sull'Hogwarts Express quella sei tu, non importa chi siano i passeggeri ;) (*me che ha una visione di un Severus legato con la sua cravatta* ahhh :°)
Oh Sherlock! Che patetico tontolone che sei. Pur di sbaciucchiarti John tiri fuori le scuse più assurde :) E quanto è bravo a fare il pavone, a mettere in mostra le sue doti deduttive per far spalancare la bocca di John. Sei stata bravissima, lo hai gestito così bene che non vedo differenza con lo Sherl della BBC :) Il problema ora è che: IO CHE NON AMO I CROSSOVER, ora voglio assolutamente altri racconti del dopo! La foresta proibita, loro due a scuola, Harry che fa la sbruffona in giro, insomma: vorrei una long su questo universo!!! (lo so, chiedo troppo, ma ci provo lo stesso!!!!) In conclusione, mi è piaciuta tanto, ne vorrei ancora e ti mando un mare di ammore come sempre :*

08/01/14, ore 12:08

E benissimo fece Nari ad incoraggiarti a pubblicarla.
Mi è piaciuto il crossover, trovo che ogni elemento sia stato scelto con cura per adattare i personaggi di Sherlock a Harry Potter e viceversa (ho trovato carinissima l'idea del riccio di nome Gladstone), il fatto che John sembri avviato alla carriera di medimago pur sognando di fare l'auror (il medico ed il soldato), il fatto che Sherlock brilli solo nelle materie che gli interessano (citazione diretta da Uno Studio in Rosso) e che prediliga Pozioni (l'equivalente della chimica) e, in particolare, mi è piaciuto molto leggere del rapporto tra John e la sorella attraverso gli occhi del giovane Watson. Harriet... mi piacerebbe molto vederla finalmente sullo schermo, ma vedere quella immaginata da te è stato ugualmente bello: la vedo assolutamente nel ruolo di battitrice, la vedo assolutamente manesca ed indisciplinata - il che potrebbe causarle problemi ad essere scelta in una squadra professionista - nella serie tv sembra di capire che Harry sia una fonte costante di preoccupazione per Watson.
Una bella storia che ho letto molto volentieri, anche per risollevarmi dall'umore angst che mi affligge in questi giorni, quindi grazie due volte!

08/01/14, ore 00:11

Ah, sei tu quella pericolosa! La storia è bellissima, inutile dirlo, una meraviglia di grazia e di umorismo. E so che non ami i crossover, ma chi meglio di te, una capace di dominare qualunque registro e qualunque stile?
Sei proprio una fuoriclasse, niente da aggiungere.
Ah, invece sì: amo anche il tuo Watson, non solo il tuo Sherlock ;)