OPEN DOOR
di norahmckey

20/02/14, ore 11:21

Sono riuscita a trovare un attimo di tempo per leggere questa storia e voglio recensirla per bene, dall’inizio alla fine, come è mia abitudine. Si tratta pur sempre di un parere soggettivo, perciò non prendere le mie parole come oro colato – sia chiaro che non è quello l’intento con cui mi pongo.
La bandierina verde l’ho decisa subito, prima ancora di leggere tutta la storia, dalle prime righe, perché noto che sai gestire molto bene i periodi dando la giusta incisività ai punti.
L’unica cosa che mi sento di consigliarti a questo punto, dato l’uso che fai del linguaggio, è di ampliare alcune circostanze che dapprima appaiono solo scorci o frammenti; ma se l’intento era proprio quello di farli sembrare come dei flash, allora penso sia meglio staccare la narrazione con uno spazio vuoto per far intendere questo discorso temporale – so che l’hai fatto, lo vedo più avanti, ma nella narrazione si scorge come uno stacco, perciò a te la scelta, sebbene io mi senta più incline a consigliarti la prima delle due: ampliare l’atmosfera per introdurre anche gli altri personaggi non sarebbe male!
Ricorda però che i puntini di sospensione devono essere unicamente tre, se vengono aggiunti altri oltre quel numero non si crea più suspense, ma si fa solo un piccolo casotto; perciò se si tratta di errori di battitura – cosa possibile, anche perché io stessa ne sono spesso avvezza a causa della dislessia – questa piccola parentesi non dovrebbe crearti problemi.
La narrazione è davvero scorrevole, ad ogni modo, quindi complimenti!
Attenta alla “È” accentata, però, mai mettere l’apostrofo per dare l’impressione che si tratti di una “È”.
Mi sono molti piaciuti i dialoghi tra i personaggi e Norah, benché sia un OC, non mi è sembrata affatto fastidiosa come accade di solito quando finisco con l’imbattermi con delle storie con degli original characters ~
Sarebbe stato bello leggere una long, piuttosto che una OS, devo ammetterlo, perché magari avresti sfruttato meglio gli spazi temporali per ingrandire l’introspezione sui personaggi e ciò che c’era dietro ogni azione, però posso solo lamentarmi di questo a dirla tutta. Se ti capita di avere un po’ di tempo per ingrandire i punti salienti e vuoti, magari potresti provare a farne una seconda versione più approfondita: sappi che di certo la seguirei ;)
La questione della Death Eraser mi ha fatto sorridere non poco a dirla tutta! Più volte ho sperato in una cosa del genere, ma dato l’angst andante sul quale si proponeva Death Note, di certo non potevo crederci davvero. Leggere di una cosa simile mi ha fatto sorridere, perciò grazie di aver reso tangibile questo sogno un po’ sciocco che avevo XD

08/01/14, ore 12:37

Ciao!! Devo dire che la tua storia mi ha proprio incuriosito tanto! Ho visto che era una one shot e mi sono immaginata una cosa molto breve, non una storia così articolata, e devo dire che leggerla mi è piaciuto moltissimo!! Il personaggio di Norah è molto carino, e adoro il suo rapporto con Ryuzaki!! Elle è il mio personaggio preferito, e leggere storie in cui si innamora è in assoluto diventato il mio sport per eccellenza XD Vorrei solo farti notare che a volte la storia è solo un po' confusa: a un certo punto, dici che Norah si trasferisce al quartier generale e cerca di diventare amica di Misa, quando già tutti vivono lì, e che dopo Elle procede all'arresto di Misa e Light, ma in realtà gli eventi sarebbero invertiti. In effetti, la squadra si trasferisce al quartier generale solo dopo la prigionia di Light e Misa, quando entrambi hanno perso la memoria, ed è allora che anche Misa va a vivere lì...vabbé, ma questi sono dettagli XD molto bella e intensa anche la parte della morte di L, veramente dolce, e troppo bella l'idea di farlo tornare in vita!! Devo ammettere che il finale mi ha sorpreso e all'inizio non ci avevo capito granché, ma in realtà mi sembra un'idea assolutamente geniale e molto...come dire, ecco, mi ha commosso!!! Che bella cosa :D è veramente soddisfacente poter leggere storie che ti trasmettono cose del genere, molto brava!! Devo dire che forse mi sono emozionata anche perché in questo racconto ho rivisto cose che avevo concepito per la mia storia...eh, sì, non mi scambiare per una parassita che va in giro a farsi pubblicità, ma anch'io sto scrivendo una storia su L e un nuovo personaggio. Per ora ho pubblicato il primo capitolo, si chiama 'Sugar and Pain'...se ti potesse interessare e avessi tempo, mi piacerebbe molto conoscere la tua opinione al riguardo :) Come ti dicevo, ha qualche punto comune con la tua (non ti svelo quale, ovviamente XD), anzi, ora che ci penso, ne ha solo uno, perciò mi piacerebbe confrontarmi anche per questa ragione, ma soprattutto perché ti considero veramente brava, e mi piacerebbe se mi dessi un tuo parere personale e qualche consiglio :) Bene, detto tutto ciò, ho finito di rompere e ti saluto!! Ancora complimenti, continua così!!!

Victoria