Closer
di marthiachan

29/08/16, ore 01:41

E no! Acciderbolina!!!! Me lo interrompi sul più bello!!!! Mannaggia con tutto sto procastinare e ormoni ballerini, altro che Molly!

24/03/14, ore 15:24

Che carina e intrigante questa shot!
Il crescendo di "intimità" interrotto ogni volta dalle Sherloccate metterebbe a dura prova la pazienza (e gli ormoni) di chiunque.....va beh, Molly non è chiunque....è vero anche questo, e bisogna essere proprio una Molly per accettare gli "esperimenti" di quello zucchettone con tanta dolcezza e spirito di adattamento.

A parte questo, mi è piaciuto lo Sherlock che rischia sempre di essere picchiato a causa delle sue deduzioni inopportune, e lei che tenta di proteggerlo dagli altri e da se stesso (come accade anche nella serie televisiva) XD
ed i messaggi martellanti e infantili, che meriterebbero ben altre risposte! Ma Molly ci piace soprattutto perché è così "cotta", anche se ho molto apprezzato l'evoluzione che ha avuto nella terza serie.

E poi questo punto mi ha fatto morire XD riportandomi alla mente un'altra dichiarazione simile avvenuta in "Orgoglio e pregiudizio" della Austen....che però è andata un po' peggio....forse perché la protagonista femminile non era Molly e dall'altra parte comunque non c'era Sherlock.....e si sa....(come affermano prima o poi tutti coloro che gli vogliono bene) : "Sherlock è Sherlock!"

Cit.
"Ti sbagli.” replica lui con tono calmo. “Non è vero che non mi fa nessun effetto. Io posso anche non essere interessato al sesso, ma come sai il mio corpo non è della stessa idea. Contro la mia volontà, mi ritrovo a desiderarti molto. Certo, il fatto che io provi dell'affetto e della stima per te, rende tutto ciò molto più sopportabile.”
Deglutisco. Ha veramente detto quello che credo?
Prova affetto e stima per me. E mi desidera. Contro la sua volontà, sì, ma è Sherlock quindi non posso certo aspettarmi niente di meno.

Complimenti!
Scrivi bene, in modo scorrevole, corretto e bilanciato, e poi sei anche simpatica - Grazie di aver condiviso con noi tutto questo, spero ci farai sapere il risultato dell' "esperimento", ma se così non fosse, è stato comunque un piacere leggerti - ancora grazie - un abbraccio

ally

05/03/14, ore 00:12

WOW fantastica one shot! ho divorato le precedenti stupendomi sempre più di quello che sei riuscita a scrivere, adoro la maniera con la quale hai fatto evolvere il loro rapporto, mi piace il fatto che non sei saltata subito al sesso. Spero vivamente che farai il seguito perchè sono troppo curiosa si sapere come andrà a finire, a presto =)

02/03/14, ore 18:28

Ho divorato questa serie come se non ci fosse un domani,è assolutamente sublime e molto IC davvero,mi piace come li hai caratterizzati,adorabili..spero davvero che Moffat e Gatiss metteranno  qualcosa di più romantico fra Molly e Sherlock nella quarta stagione...anyway aspetto con ansia il continuo..alla prossima :3
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 05:12 pm)

02/03/14, ore 00:56

Ho trovato questa serie di quattro racconti praticamente perfetta nel descrivere l’evoluzione del rapporto tra Sherlock e Molly. Mi è piaciuta così tanto che volevo rileggerne alcuni pezzetti, e così ti lascio anche una recensione :)
Quando nel racconto precedente Sherlock dice che lui i desideri di un certo tipo semplicemente li ignora e se ne tiene alla larga, perché essendo una personalità tendente alla dipendenza ha paura di diventare dipendente anche dal sesso, l’ho trovato perfettamente coerente col suo personaggio nella serie, almeno a come l’ho interpretato io.
Poveretto, non è una macchina ma si è sempre sforzato di esserlo, fino a diventare “high-functioning”. È assurdamente divertente quando è arrabbiato con sé stesso a causa dei suoi desideri per Molly. Irritante e comico quando la aggredisce come un ragazzino per farle smettere di fare quello che fa (cioè semplicemente essere lì e causare desideri in lui XD).
E come piano piano comincia a sperimentare il “contato fisico” (e Molly nel lasciarlo fare ha la pazienza di una santa, ma come le donne sanno essere disponibili per gli stronzi che amano...) nel suo modo assurdo, è tutto descritto benissimo e assolutamente verosimile. E' come un bambino che deve imparare da zero come avere intimità con una persona (e il suo personaggio è effettivamente così).
La fine è un po’ così...ma ci sta.
Se non fosse una serie principalmente poliziesca, direi che potrebbero benissimo inserire qualcosa di tuo nella sceneggiatura ;)

Mi ha emozionata e fatta ridere! Complimenti ancora!!!
Ti seguo ;)

19/01/14, ore 11:22

ciao!
bene, le cose proseguono. penso di ripetermi, ma non fa nulla, se ti dico che mi piace come riesci ad affrontare i livelli arancione e rosso circondandoli della storia e dando loro un impianto narrativo. questo Sherlock e' ben strano se pensiamo a cio' che abbiamo visto nella serie ma allo stesso tempo credibile, con tutta la sua fatica che si traduce nell'essere un po' pretenzioso, un po' arrogante ma anche tanto insicuro  e, diciamocelo, contraddittorio? povera Molly, spero che sara' ripagata di tutta la sua fatica durante questi giorni di esperimento al cottage.
alla prossima!

17/01/14, ore 18:33

ho adorato questa serie di fanfiction!! spero che tu scriva un seguito :D
sei davvero brava a scrivere, complimenti!! :) alla prossima fanfic :)

08/01/14, ore 16:29

ciao e ben tornata e buon anno :D, che dire ff spettacolare come sempre :D questa coppia ormai è diventata la mia ragione di vita XD, ma a parte questo è scritta molto bene e in più sono curiosa di sapere come va a finire questo esperimento :D e mi auguro che abbia un esito super positivo ;D (sguardo molto malizioso) dopo il bacio che ho visto nel primo episodio mi sono gasatissima, poi quando ho scoperto che lei sta con quel Tom ( che per giunta è la brutta copia di Sherlock) sono andata in crisi ma per fortuna esistono le Sherlolly... Cmq mi è piaciuta una sacco l'idea di vedere uno Sherlock in paranoia perché non sopporta passare la notte senza Molly <3 <3 è tenerissimo e poi il fatto che con lei si comporti in un modo e con gli altri in un altro, poi anche il fatto che Mary abbia fatto 2+2 e si è accorta che il rapporto tra i due è molto cambiato :D!!! Spero di leggere un seguito perché sono molto curiosa e ancora tanti complimenti :D
saluti L

08/01/14, ore 00:24

Aaaargh! *si morde la mano* Ti prego, va' avanti!!
L'hai conclusa così! Sul più bello! E io ora sembro una pervertita.

Scusa, mi sono ripresa!
Che cosa dire? Un'altra meravigliosa, eccezionale, fantastica shot delle tue, che amo alla follia. Amo il tuo modo di scrivere, genuino e scorrevole, amo come 'ti perdi' nel descrivere le emozioni e le sensazioni di Molly facendomi entrare senza nessuna difficoltà nella sua mente, amo le descrizioni delle scene statiche, per nulla facili da affrontare specialmente se non vuoi che il risultato sia pesante. Tutti complimenti che non mi stancherò mai e poi mai di ripeterti, li meriti tutti!
Davvero tanti, tanti complimenti e grazie per continuare a scrivere nel tuo stile, senza farti influenzare dalla terza stagione (non voglio farti spoiler, anche se hai visto i primi due episodi). Spero tu voglia continuare su questa linea, perchè continuerò a leggerti con piacere e trepidazione!
Grazie mille ancora e ti auguro una buona notte, oltre ai miei migliori auguri che tu possa sopravvivere a His Last Vow :)
Baci,
MelaChan