La morte del Cigno
di Cherie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/08/12, ore 13:04

Ciao di nuovo!
Scegliere la terza storia da recensire è stato molto difficile, visto che tempo per leggere delle long fiction non ne ho e che FMA non ho idea di cosa tratti :D
Però, da brava ex-lettrice/fan della saga di Twilight, ho pensato che questa raccolta potesse essere più rapida e leggera da leggere, specialmente considerato che il fandom lo conosco anche troppo :3
Passando alla shot, ho deciso di recensire questa perché è quella che più mi è piaciuta.
Il linguaggio poetico che utilizzi è straziante (in senso positivo). Rende davvero la drammaticità del momento, facendoti provare il terrore che un uomo avverte all'idea di perdere la donna amata (un po', a situazione inversa, le stesse che mi hai fatto provare con Please, breathe).
Bravissima!
Confermo quanto detto ieri: vai tra i preferiti!
Aoko

05/08/10, ore 12:36

Ma non ti vergognare!!!!! A me fa sol che piacere leggere, finalmente, un tuo aggiornamento - e qualche notizia del tipo "sono ancora viva, non sono scomparsa" xD
Innanzitutto, B E N T O R N A T A!
Mi sono mancate le tue parole, le tue fanfiction :)
Allora, vediamo un pò.
Rabbia.
Mi piace. Mi piace tanto questo lato di Edward, questa rabbia che ha dentro. Mi piace perché è verosimilissima, perché quando si perde (o si crede di aver perduto) una persona le emozioni che si provano sono irrazionali, incomprensibili anche a noi stessi - e io ne so qualcosa ^^"
Hai descritto benissimo questa furia, da parte del rosso. Questa rabbia, questa "frustrazione", questo dolore che si tramuta in ira verso la persona che crede di aver perso, verso la donna che ama.
Quindi, COMPLIMENTONI, un ritorno con i fiocchi :)
Un bacione!!!!!!! <3

10/12/08, ore 22:04

Tesora, ho un secondo per dirti quello che penso, quindi sarò brevissima: questa drabble mi ricorda una canzone. Non una canzone che esiste, ma, con una musica sotto, potrebbe davvero diventarlo. Tragica e intensa, bravissima! Kissone

09/12/08, ore 20:20

ç.ç
no ma dico...è troppo splendida...ç.ç
Direi che quest'idea di diverse flashfic è fantastica...anche se...se questa è l'incredulità, questo rimorso assurdo di edward che coglie in pieno, a mio parere, quello che ha provato, come sarà "Dolore"!?!?!?!? Oddio...sono una fontana di lacrime, già ho pianto su New Moon, ma questa....ç.ç Bellissima, davvero, stai superando te stessa. Grande Miri!!! ^.^
Un bacione, Ran

09/12/08, ore 14:39

ok...se questa è la prima ed è bellissima le altre saranno stupende....davvero molto bella....bravissima...

08/12/08, ore 10:51

Edward *-* il mio tesoro adoratooooooooooooooooooooooooooooooo XD comunque complimentissimissimi!!!! XD continua presto, stavolta hai superato te stessa! per favore non farmi attendere troppo eh?! bacioni! bye byeeeeeee. Sammy Cullen

07/12/08, ore 21:30

Bentornata ^^! E' bella l'idea di scrivere più drable sul dolore di Edward ^^. Se mi piaceranno tutte avrai fatto il miracolo di farmi comprendere cosa gli è passato nella testa perchè da New Moon in poi *pagine bianche* l'ho detestato parecchio ^^. Questa mi è piaciuta ^^! Brava *_*! Scusa lo sclero ma spero di essermi fatta capire. Ciao, Cristina

07/12/08, ore 20:49

Allora ti commento tutti i capitoli in quartultimo capitolo.. Ti giuro mentre scrivo sto per piangere, ogni storia sembrava Vara, sopra tutto l' ultima. Per me è stata dura leggere New Moon perché sapevo cosa succedeva, ma leggendo questa ff. mi sono ricordata perché o pianto leggendo NM, e ti ringrazio.. E la più triste ff che abbia mai letto ma anche la più toccante la adoro, ti faccio i complimenti dal più profondo del cuore, se mai fare un libro stai certa che avrei gà una fan.... Grazie mille

20/11/08, ore 16:31

............
Okay, adesso sto VERAMENTE piangendo.
Questa direi che sia la più bella in assoluto, dico sul serio.
E' intensa, struggente, si sente tutto l'amore di una madre trasparire dalle parole, l'affetto immenso di Esme verso Bella, che considerava un pò un'altra figlia...l'unica figlia umana...
Beh che dirti...complimenti, sono tutte meravigliose, giuro...e questa poi...che in questo momento mi tocca sorprendentemente da vicino, tratto un tema simile nella Regina...mi ha commossa veramente ç.ç Bravissima!

20/11/08, ore 16:28

ODDIOOOOOOO CARLISLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! ç.ç
Altro capolavoro!!!! Sigh...oddio che lacrimoni che scendono...povero Carlisle, descritto divinamente proprio come avrebbe fatto la Meyer, così chiuso per la sua famiglia ma altrettanto addolorato per la morte di Bella, che alla fine ho sempre pensato considerasse un pò come una figlia...sigh...oddio, piangooooo!!!!

20/11/08, ore 16:26

Ecco su Rose ho qualcosa da obiettare. Scritta come sempre benissimo, lo sai, e come strutturi il layout della drabble mi piace molto perché dà incisività al testo delle frasi brevi...però Rose alla fine era angosciata quando ha detto ad Ed che Bella era morta...oddio so che non la sopportava, però in Eclipse alla fine si capisce che non odiava Bella...anzi c'è rimasta male, alla fine...però, sì, forse sul momento ha pensato proprio questo...sono dubbiosa, altro che amleto ^^ bellissima come sempre, però, te lo garantisco ;P

20/11/08, ore 16:24

Emmett!!! Oh, Emmett!!!
Oddio piango ç.ç
Sigh...questa è davvero tristissima...proprio Emmettone, grande e grosso, così forte, così...come dire...distrutto? Sigh...ma insomma!! Proprio su uno dei momenti più tristi dovevi fare le drabble????? Io così piangooooo!!!! (però tutte magnifiche, davvero ^.^)

20/11/08, ore 16:22

Povero Jasper...ma ti consolo iooooo!!!
Ok, fine del momento di deficienza assoluta...Dio, povero...in effetti anche questa lo riflette splendidamente, hai azzeccato il suo essere distante, solitario (anche perché, dopo quello che ha passato, lo capisco), il suo amare così tanto Alice e il suo tormento a causa del suo potere...bella anche questa!!

20/11/08, ore 16:21

Ed eccomi...avevo promesso che avrei recensito tutte queste drabble appena letto new moon, e dato che l'ho finito ieri...eccomi qua!!! Beh, che dire? Questa è tristissima ma davvero molto bella...mi sembra adatta ad Alice, ecco, proprio lei che è così legata a Bella! Tristissima però...sigh...

30/10/08, ore 13:10

Tesoroo caroooo!!XD sisisisisisisiisisiii,sei di nuovo qui,che bello!!Non vedevo l'ora di tornare a leggere una delle tue stupende drabble per tirarmi un po' su di morale dato che in questo periodo sono letteralmente sommersa da quantità industriali ed esorbitanti di compiti(e non solo in senso metaforico,mannaggia!ç_____ç)!!Mia salvatrice,eheh!!XD E poi che dire di quest' ultima su la cara Esme se non...Toccante,dolce,commovente.Proprio come solo la sensibile Esme può essere. Credo che sia il personaggio che più di tutti gli altri mi ha colpito per la propria storia personale,il proprio passato.Chi meglio di lei sa che cosa voglia dire veramente perdere un figlio? E nonostante questo grande dolore che l'ha condotta alla morte,ha avuto comunque la forza di prendere sotto la sua ala protettiva tutti i ragazzi Cullen,insieme a Carlisle( come sono pucci insieme!Smack!^^). Perdere Bella sarebbe proprio come rivivere ancora una volta quel dolore della sua vita precedente,importa poco essere vampiri o umani in questo caso. Come dici tu: "Perché l'amore di una madre va solo dove decide il suo cuore."(giuro,quando ho letto questa frase sarei voluta entrare nel pc,arrivare da te e stringerti la mano!Che donna,che genio!!XD)Ma dunque dunque,io pensavo una cosetta:c'è la drabble di Alice(stupenda!*__*),quella di Jasper(meravigliosa!*__*),quella di Emmett(la stra-lovvo!XD),quella di Rosalie(bella!XD),quella di Carlisle(bellissima!!)e ora quella di Esme(l'ho già detto vero che di questa me ne sono innamorata,no?XD)....quindi..*rullo di tamburi,attimino di suspance....ora c'è Edduccio!!!!!!Ah,no,non vedo l'ora,devo,DEVO assolutamente leggerla,sono troppo curiosa!!!Io per adesso ti saluto,vado a mangiare qualcosina,ma tu torna presto, ok??!!!Un bacioneeee!!!Speedy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]