From Hell.
di imisscoryssmile

09/01/14, ore 13:04

Ehilà!
Ho l'influenza, e visto che non so cosa fare, eccomi qui su efp:per cui, mi sono ritrovata a leggere la tua fanfiction.
Partiamo dal fatto che la storia insomma è..intrigante, direi perfetta, se descrivessi in modo più dettagliato i dialoghi.

“Io sono Samantha, ma puoi chiamarmi Sam.”
“Io sono Liam.” Alzò lo sguardo. Stava piangendo.
“Che succede?”
“Il mio ragazzo mi ha lasciato, proprio 5 minuti fa.”
“Cosa?!”
“Sono gay.”
“Sì, l’avevo capito. Comunque mi dispiace davvero tanto. C’è qualcosa che possa fare per te?”
“No, non ti preoccupare.”
Il discorso tra Sam e Liam, è totalmente senza descrizioni!Cioè. a volte le metti, altre no!Cosa fa Liam quando rivela a Sam il fatto che sia gay?E qual è l'espressione di Sam, quando riesce a donare conforto al povero Liam?
Come mio solito, divido la recensione in quattro parti:
1)Presentazione.
2)Trama.
3)Grammatica.
4)Conclusione.

1)Presentazione.
L'html l'hai usato, punto a favore per te.
La dimensione dei caratteri non è troppo grande, altro punto a favore per te.Ma sai una cosa?Dovresti fare i capitoli un po' più lunghi, è solo un consiglio, niente di più;l'unica cosa che mi ha infastidita è stata solo l'ultima cosa che hai scritto:''Vi avviso, non andrò avanti nel postare i capitoli se ad ogni capitolo non mi arrivano almeno 5 recensioni.''.
Non puoi obbligare i lettori a recensire, l'autore ha il dovere di aggiornare con o senza recensioni!

2)Trama.
Beh, per quello che mi hai fatto capire, è una storia originale, per il momento..
Sam e Liam si conoscono ad una festa, quest'ultimo le confessa di essere stato ''mollato'' dal suo ragazzo, praticamente è omosessuale.
Forse Liam s'innamorerà di Sam, o forse no, mi sto facendo filmini mentali, scusami.

3)Grammatica.
Non ci sono errori, ma usi molto spesso i punti, quando non servono:''Passarono 3 ore, tra chiacchiere e risate. Finalmente si calmò.''
Io l'avrei scritto in questo modo:''Passarono tre ore, tra chiacchiere e risate, e finalmente si calmò.''

Per il resto, tutto a meraviglia.

4)Conclusione.
Quando recensisco dico sempre quel che penso, insomma, se una storia non mi piace, lo dico dall'inizio.
Però questa fanfic la trovo carina, vediamo come si sviluppa in seguito..

per ora è una recensione positiva.

Saluti,
__jen.

08/01/14, ore 08:22

Allora, prima di tutto ciaoooo c: e.... Devo dire che la storia è molto intrigante devo dire che la adoro di gia sai? :D e PE R F E T T A e ho gia finito u.u
l capiTolo è lungo abbastanza, e scritta benissimo e la storia e il contesto e molto scorrevole.
Per non parlare della trama che intriga il lettore ad aprire la storia ed è un punto a tua favore. lo giuro la tua trama spacca XD sai?
Come idea mi piace davvero, complimenti hai doti e le sfrutti. Se questo è solo l'inizio perché non si è ancora svolta al massimo, chissà il seguito, questa ideaa mi frulla in testa ahah non vedo l'ora di leggere il continuo Seguirò di certo la tua ff perchè intriga e sono curiosa di sapere come andrà a finire, quindi continua il prima possibile ok? e se sei molto gentile potresti avvisarmi appena aggiorni con il prossimo capitolo? Grazie se lo fai ♥ Adesso mi dileguo u.u Baci Xx