Di Dei e di Rimpianti
di Aledileo

05/05/12, ore 12:09

Personalmente ritengo che le storie di Aledileo meritino tutte di essere segnalate tra le scelte, in quanto sono tra le migliori fanfic esisti sui Cavalieri dello Zodiaco. Ampie storie, dove tanti personaggi riescono ad emergere (C'è spazio non solo per i canonici classici ma anche per i comprimari, che hanno il loro momento di gloria), diversità di ambientazioni e di situazioni (si spazia da Asgard a Atene, all'Olimpo, al regno sottomarino, alla vera Asgard), nuovi personaggi, tutti sempre conditi da riferimenti mitologici o culturali, il giusto equilibrio tra pensiero e azione, con tante avventure, avvenimenti, colpi di scena, ma bilanciati dalla giusta dose di riflessione, dal giusto spazio peri protagonisti per chiedersi perchè. Stile scorrevole, piacevole, nonostante la lunghezza di tutte le sue storie si divorano facilmente. Meritano di essere inserite tra le scelte, in quanto potrebbero essere un vero seguito delle avventure dei Cavalieri. Storie che non deformano i personaggi, ma li rappresentano per quello che sono, che non creano universi alternativi o altre invenzioni dei fans, ma si attengono ai caratteri e alle personalità viste nella serie classica.

03/07/08, ore 23:20

Bel capitolo, dove dai risalto ai silver, impegnati contro nemici obiettivamente più forti di loro. Inoltre questo capitolo mi ha fatto notare la tua abilità nell'utilizzare diversi personaggi contemporaneamente, mantenendone la dignità, cosa assai rara per un fanwriter.