Le Idi di marzo
di Shenhazai

28/02/14, ore 16:06

Ah, che meraviglia svegliarsi e rendersi conto di aver un sacco di cose da fare in poco tempo, e di essere in ritardo per tremila altre ♥
Tra cui anche recensire qui.
E leggerti.
E pubblicare il mio capitolo - dannazione, giuro che lo faccio oggi!

EEE aw, mi hai menzionata con un coso speciale (?) *^* nel senso, yeah! Btw, sì, sono ripetitiva, ma- ovvio che non mi pento! :'D Per una volta che mi sento utile, diamine, mi dici di pentirmi? E per cosa, per averti dato l'idea? Tsk, la volta che fo qualcosa di buono unn'è accettata, io veramente u.u

Ahahah e va beh.
Sì, capitolo preferito, questo.
Adoro come Felicia sia "subdola" nei confronti di Rose, anche se mi spiace un po' per l'inglesina ;A; ma... va beh. Da un lato, if ya know what I mean, anche meglio, molto meglio, yep.
E mi trovo a dover dire che, ja, concordo con chi ha recensito prima di me (e non ricordo il nick, caspita ;^;), ovvero: non sprizzano amore da nessuna parte, solo tenerezza (?)! Insomma, su- sembrano davvero una di quelle coppie d'ultrasessantenni (quali sono) che bisticciano per qualsiasi cosa XD, e non rimango certamente incolume davanti alla Awezza (?!) di Arthur. Dai, è così. Sarà che vedo zucchero filato ovunque, ma il fluff c'è, inutile che dici di no. :'D Sicuramente da parte di lui c'è, e in ogni caso si vede che anche Felicia sta iniziando a cedere (? - sì dai, non può essere il contrario. Lo hai pure scritto da qualche parte, non ricordo se nelle note o in qualche risposta a recensioni... Ebbene, ho letto anche quelle, terrorizzati LOL) ♥

E sì che poi ha fatto la scelta giusta. S'è dimostrato maturo, nonostante l'orgoglio, Arth, aaaaaavsdfjaepbj, lo (am)mir(o) ogni giorno di più T_T
E credo proprio che Felicia se ne ricorderà - anzi, ha già rivelato di non averlo dato per scontato grazie a quel bigliettino.

Ora, non mi ricordo se di errori ne abbia visti o meno perché l'ho letto ieri sera, in ogni caso, se c'erano, bastano le solite controllate uwu riparano tutto, sono maggiche! (?) :D

Ah, non so quanto possa interessarti, ma!, a Firenze c'è proprio il cimitero degli inglesi: durante il tempo di guerra - o poco dopo, non ricordo - un enorme numero di britannici s'era trasferito a Firenze, erano proprio innamorati di questa città! Come difatti, acquistarono una 'porzione' abbastanza consistente di terreno e la usarono per esservici seppelliti uwu
Ecco, magari aiuta - o magari anche no, ma va beh, te l'ho detto - ho la coscienza pulita ♪

E... caspitas. Non so cos'altro dire.

Ah, sì
Certamente
Ti ho segnalata per le scelte bicos ies, e questo è il mio verdetto finale.
M'è garbata tanto, così tanto che non importerà quanto ci metterai e cosa accadrà poi (sì, magari vacci piano con la Itacest (?) perché io- argh-- no, I can't, fuck) B3
E nulla. Beata te che hai abbastanza tempo libero per leggerti quella roba. Io sono sommersa dagli impegni, ed anche se volessi non avrei tempo (ringraziamo Dio che ne abbia avuto per lasciarti questo ennesimo poema!) :/

Dunque, ho concluso.
L'ho adorata, ciao. :'D
(Ah, e Arthur è meraviglioso, l'avevo già detto? va beh, ripeterlo non fa male-- Felicia è un po' carogna. Spero si redima, in un futuro prossimo. (?) Intendo dire: so benissimo che non ci potrà con quasi alcuna possibilità essere un legame strettissimo - o almeno, ufficiale - tra i due. Però
Sento il lieto fine battere alle porte con una potenza inaudita ♥, anche se prima di raggiungerlo si dovessero superare tuoni e fulmini. Basta che accada, diamine, perché Arthur è fottutamente innamorato e un pulcino innamorato dev'essere ricambiato, intesi?! Wow, penso che questa sia la parentesi più lunga che abbia mai scritto, LOL)
... E niente, di nuovo.
L'ho adorata, ciao - part ciù.

Occhiali da sole (BD),
{KnucklesGirl.~

18/02/14, ore 20:05

Salve,sono kesese_93,
Di solito nelle recensioni che scrivo non sono molto seria,forse perché le storie che leggo non mi colpiscono poi così tanto come dico.
Ma ''Le idi di Marzo'' è di sicuro la Fanfiction più bella che abbia mai letto.
Lo stile di scrittura di Shenhazai (L'autrice) è stupendo e non stanca il lettore.
Quando leggi i capitolo di sembra di essere lì,sul posto,con i personaggi.
Riconosco questa grandissima capacità nella descrizione,che sicuramente avrà appreso leggendo centinaia di libri.
Poi,gli avvenimenti storici non vengono stravolti per favorire la storia,viene tutto rispettato in modo corretto,ogni passaggio storico dalla prima alla seconda guerra mondiale,descritto sempre in modo impeccabile.
In quanto alla grammatica,anche qui non vi sono errori,i tempi vengono rispettati e le parole vengono sempre scritte correttamente (Esempio: scrivere ''Notmale'' invece che ''Normale'' e lasciarlo scorretto,ecco,in questa storia non vi sono errori di questo tipo).
La storia viene aggiornata correttamente,ogni lunedì pomeriggio.
Secondo me,Shenhazai ha una grandissimo talento,che non va sottovalutato.
Non ho mai segnalato una storia ''Per le scelte'' e spero che quello che ho scritto possa andare bene e che venga preso in considerazione.

09/02/14, ore 23:10

Mi mancano le parole nel descrivere la gioia che ho provato nel leggere questo capitolo. Io sono così contenta finalmente una fem Italia grandiosa .anche io sono un'appassionata della fem italia uka anche se la mia Florentia è un oc del centro, la mia Firenze .ottimo lavoro davvero, davvero. Se ti va leggi qualche mio lavoro mi piacerebbe sapere che ne pensi

09/01/14, ore 19:09

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, tutto fondato sulla parola 'buffo', cioè il titolo, la prima parola e l'utima, davvero un'ottima scelta!! la tua caratterizzazione di italia devo dire che la preferisco di gran lunga a quella originale, l'ho sempre immaginata come una donna forte e saggia, con un bagaglio di esperienza invidiabile, non il solito italia ingenuo e puccioso...
anche la storia del vestito come simbolo di fratellanza e dell'unificazione
poi il nostro buon(?) iggy nelle vesti del cattivone/rapitoredifanciulle/giardinere... va beh non c'è niente da dire, sono cusiosa di vedere che fine farà
ma la vera perla, la vera ciliegina sulla torta è stato lo scambio di battute:
" immagino ti stia chiedendo dove ti trovi, e perché..."
"Veh... Siamo in guerra. Siamo avversari. Mi hai stordito e portato qui contro la mia volontà. Quindi, lasciami indovinare... "
la donna sollevò appena lo sguardo, fingendo di ragionarci su "vuoi farmi da guida nel tour dei castelli inglesi? Spero ci sia anche il castello di Leeds nel giro, me ne hanno sempre parlato un gran bene, sai?"
usare il sarcasmo contro un inglese... splendida idea, una cosa del tipo 'contrasta il veleno con il veleno?'

bene... direi che per ora è tutto, spero che la mia delirata (non credo che esista questa parola mavabenecosì...) non ti dia fastidio, ma non vedere nessuna recensione su questa fanfiction... insomma mi sembrava un peccato, ecco

allora alla prossima recensione

Lady Monet