Abbi cura di me perché io non ci riesco.
di Alexys_Tenshi

05/03/17, ore 10:51

Ed eccomi con la seconda recensione premio!
Ammetto di aver aperto questa fanfic nell'immediato, estremamente curiosa di leggere di una coppia a cui non avevo sinceramente mai pensato, nonostante le mie innumerevoli elucubrazioni su crack-pairings e quant'altro.
Nonostante io non ami le storie a tema yaoi e Sasuke come personaggio, non posso fare a meno di apprezzare chi ne riesce a scrivere, e soprattutto lo fa in modo tanto fluido, oserei dire "naturale", come lo fai tu. Fino a poco prima della fine del manga lo avrei probabilmente trovato OOC, ma stando agli ultimi manga - ed episodi dell'anime - ho rivisto nelle tue righe il "nuovo" Sasuke, quello che rimane, freddo, distaccato, ma che sa cosa fare e vuole farlo, stranamente, nel modo "giusto". Un Sasuke che non parla molto, che non consola apertamente, che non ti prende tra le braccia o ti lascia carezze amorevoli. Un Sasuke che penso tu abbia mantenuto molto inerente alla realtà, apparentemente così indifferente al dolore altrui, eppure così empatico nel comprenderlo, nel proprio intimo: un intimo che si manifesta nella sessualità esplicita del tuo racconto, ma che nasconde in realtà qualcosa di più, qualcosa che va oltre.
Ho trovato più difficile riconoscere Gaara in questo contesto, trovandolo forse un po' troppo "debole" rispetto alla visione che di lui viene data dallo Shippuden in poi, ma non posso non concordare che in un contesto Au - quale hai descritto - il Gaara dei primi tempi lo rispecchi perfettamente: duro con se stesso, chiuso in se stesso, e sofferente in modo tanto taciturno, come in perenne attesa di qualcuno che lo salvi.

24/01/17, ore 16:48

Ullallà XD di questo paring non avevo mai letto! Soltanto in una ff in cui veniva accennato, ma mai consumato *-* paradossalmente mi sono piaciuti tantissimo! In particolare per quanto mi metta una certa angoscia, adoro il tema del masochismo, e in particolare lo associo molto a Gaara, quindi le scene in cui si infliggeva dei tagli per stare meglio, per quanto mi abbiano inquietata, mi sono piaciute tanto.
La scena hot è stata spettacolare O.O non so come sia possibile ma praticamente tutte siete state bravissime nonostante fosse la first lemon slash su Naruto XD
Mi è piaciuto anche il fatto che Sasuke fosse distante ma allo stesso tempo avesse chiesto a Gaara di non farsi più del male <3 insomma, una ff davvero figa *-* complimenti!
SS (SuperSara).

12/09/16, ore 16:55

Kukukuku.
Allora non le scrivo solo io!
Ale, mi hai stupito. Finalmente vedo il tuo lato malvaggggggio. E sì, lo so, sono eoni che dovrei leggere questa storia, ma come al solito la Sil arriva sempre in ritardo (altrimenti non sarebbe la Sil).
Dunque, che dire. Gaara e l'autolesionismo sono un'accoppiata perfetta. Nel senso che hai scelto il personaggio perfetto per trattare questo tipo di problema, secondo me.
Dici di temere per l'IC di Gaara, beh non mi ricordo benissimo com'è caratterizzato Gaara (e pensare che una volta, tanto tempo fa, era il mio personaggio preferito...), ma ti dico che è IC sulla fiducia. Io mi fido della mia Kil ♥
In compenso, posso dirti che Sasuke è davvero ben caratterizzato, di poche parole come nell'originale.
La scena di sesso è perfetta, soprattutto per essere la prima che scrivi. Non è molto lunga ma d'altronde non mi piace quando si dilungano troppo, anche perché poi, spesso e volentieri diventano irrealistiche. Tu invece, per come la vedo io, non hai esagerato. Mi sembra una scena normale, senza essere sopra le righe, perfettamente credibile insomma.
Per finire, il titolo. Per me non potevi scegliere titolo migliore di questo. Inoltre mi piace che il titolo rispecchi evidentemente un pensiero di Gaara, che però non viene ripreso nella storia, in questo modo diventa ancor più significativo.
Cos'altro posso dire... non ho mai pensato a Sasuke e a Gaara come ad una coppia, però devo ammettere che, dal modo in cui tu l'hai trattata, mi ha piacevolmente sorpresa. Dovrei farci un pensierino...

Alla prossima Ale ♥
Tua Sil

11/02/14, ore 07:02

Ciao,
Devo ammetterlo, non bazzico in questo fandom, e non conosco i personaggi! Quindi se sono IC non te lo posso dire. Non vedo errori di battitura gravi, e beh, il tema e' molto più che delicato, ma molto più attuale di quanto non si possa pensare...E detesto il modo in cui a volte viene banalizzato in certe FF. Ma non e' il tuo caso, credo che tu l'abbia affrontato con consapevolezza e maturità. Quindi mi è' piaciuta!
Ciao, Desy

10/02/14, ore 19:30

Ciao!! Ecco qui la mia recensione:
sinceramente ho sempre pensato ad un Gaara un pò così, leggermente depresso e autolesionista, non so perché.
E poi c'è Sasuke, SASUKE, e io lo amo troppo, quindi *-*
Penso che la storia sia scritta molto bene, anche se sinceramente non mi piacciono gli erotici e quindi ti commenterò solo la scena prima di questa, anche perché tu hai descritto bene la scena, ma sono proprio io che odio profondamente.
Penso che tu scriva molto bene e abbia descritto bene i sentimenti di Gaara e ho trovato meraviglioso Sasuke, anche se sono un pò da parte perché io lo amo a prescindere, qualunque cosa faccia.
Non ho trovato errori quindi ancora più complimenti *-*

Mirime_

10/02/14, ore 16:20

A premettere che purtroppo non conosco questo fandom, ne guardo l'anime di Naruto, ma ho letto ugualmente sia per darti una mia impressione sulla tua storia che per lo scambio di recensioni della pagina FB alla quale partecipiamo ^^
Dunque, non conoscendo i personaggi di faccia o di carattere, non posso dirti se sono IC o il contraro e quindi mi baserò solo ed esclusivamente sulla forma stilistica e grammaticale.
Il tema che hai trattato non è semplice e quindi si deve usare sempre una certa dose di tatto, che hai sapientemente inserito all'interno della storia. Hai inserito un personaggio che funge da eroe della storia, a mio parere, perchè, anche se con modi un po' istanti, cerca di salvare il suo amante da una fine peggiore di quello che potrebbe essere.
Gli chiede di non farlo, prima di unirsi a lui, quando lui è nella fase più debole del rapporto. Posso dirti che obiettivamente mi è piaciuta e non ho visto errori grammaticali, se non qualche errore semplice di battitura.
Complimenti.
Un beso,
Loty

30/01/14, ore 20:30

E' stata la mia beta (vale a dire la tizia che ha commentato sotto di me! ahahah) a consigliarmi di leggere questa storia e conoscendola (conoscendo soprattutto le sue opinioni riguardo i protagonisti) ho pensato che se una Sasuke/Gaara fosse riuscita a convincere lei ne dovesse valere la pena.
E quindi eccomi qui!
Che dire, che sei stata davvero brava! Sei riuscita a mantenere i personaggi IC e a far passare la loro unione come qualcosa di naturale, quasi ovvio. Impresa davvero lodevole visto soprattutto che si trata praticamente di una pwp, nel senso che, nonostante tu l'abbia contestualizzata molto bene, la parte principale della storia rimane la scena di sesso più che un vero e proprio svolgersi di eventi.
Hai caratterizzato i personaggi veramente bene (specie per essere un AU) e hai proposto la loro coppia senza giustificarla, dandola per scontata, il che è stato un bell'azzardo, eppure non mi è sembrata forzata nemmeno per un momento.
Davvero complimenti :)
Hebi

16/01/14, ore 23:18

Ehilà ciao Killuale!
Bè che dire, che amo Gaara, che odio Sasuke (vabbè dai no poraccio non lo odio, mi sta un filino antipatico, ma poraccio c'è un perchè se ha il carettaraccio che si ritrova!) e che entrambi li vedo solo con Naruto (più Sasuke, ma anche questi dettagli), però, si c'è un però, questa tua ff mi è piaciuta un casino!
Sarà che Gaara autolesionista ce lo vedo, insomma è stato uno psicopatio sociopatico per metà della serie, quindi niente il tuo Gaara mi è piaciuto tanto, veramente tanto.
E per quanto non ami particolarmnte questa coppia, nella tua storia mi sono piaciuti tanto. L'atmosfera che hai creato, Gaara lesionista e Sasuke ancora di salvezza, anche se fredda all'apparenza, è perfetta.
Tra l'altro secondo me nessuno dei due è OOC, Sasuke soprattutto. Bè che dire ancora complimenti, sul serio! Alla prossima, sesshy!

14/01/14, ore 22:17

Uhuh, eccomi!
Tanti dubbi e tante ansia per questa tua prima storia a rating rosso, ma se fossi in te non mi preoccuperei, perché secondo me ti è venuta bene. Te l'ho detto che sei brava a scrivere, e mi piace come scrivi. Per questa fic vale lo stesso, ti è venuta proprio bene! :D
Angst, non mi avevi detto che era angst! E poi che tema, decisamente pesante, però non mi è dispiaciuto il modo in cui l'hai trattato. :D Non l'ho trovato troppo approfondito, ma credo che questo non gli abbia tolto valore. U.U
Ovviamente non posso soffermarmi granché sui personaggi perché non li conosco e non so come interagiscono tra loro, quindi mi spiace che questa mia recensione sia un po' misera, ma secondo me non hai nulla da preoccuparti!
Spero che scriverai presto qualche cosa d'altro! :D
Aki_Penn