Caro Connor
di tartaruga_dt

04/04/14, ore 22:09

Wow...mi ero persa questa piccola persa nei meandri di efp. Perdonami! Fortunatamente hai recensito una mia fic e la cosa mi ha permesso di venire a vedere il tuo profilo...e c'ho trovato questa cosa davvero davvero bella. L'ho trovata molto IC per il personaggio di Haytham. è innegabile che lui volesse bene al figlio, ma al tempo stesso era troppo fedele all'ordine e sicuro delle sue convinzioni per poter lasciare carta bianca a Connor, doveva combatterlo, era nel suo destino e io sono convinta che si sia fatta uccidere da lui...ma questa è comunque una mia opinione personale. Tornando alla lettera, mi è davvero piaciuta sia per come è scritta, che per i temi che hai preso in considerazione e per come li hai espressi mettendoti nei panni di Haytham, quindi brava davvero. Spero tu scriva ancora su Haytham e Connor e sul loro complicato rapporto padre-figlio.

09/01/14, ore 12:36

E io, boh, non capisco bene come iniziare questa recensione, perché mi sembra che tu ci abbia spremuto il cuore in questa lettera, per cui le parole potrebbero rimpicciolire quello che esprime davvero.
L'ho trovata molto naturale, molto sincera.
Alcuni passaggi mi hanno colpito particolarmente - volevo solo toccarti, Connor - perché, nel contesto generale, mi hanno offerto un momento di assoluta disperazione e tristezza, un uomo spezzato - diviso.
C'è un qualcosa di così tragico in quella famiglia, parole mai dette e sempre troppo tardi, sentimenti mutilati e poi abortiti, la purezza di un qualcosa che neanche la menzogna è stata in grado di cancellare.
Sono idealisti Connor e Haytham, specchio e riflesso del passato e del futuro.
Sono padre e figlio - nemici e sognatori - e sei riuscita a rendere benissimo il concetto in questa one-shot; complimenti! ♥♥

*porge biscotti*

08/01/14, ore 21:15

Non so che dire, davvero.
Mi è piaciuta un sacco, hai descritto Haytham esattamente come lo vedo io: diviso in due. Il Credo o suo figlio? Ma essendo uomo, prima che Templare, Haytham me lo immagino un po' più debole, sì attaccato ai suoi ideali, ma debole almeno davanti a Connor.
Le parti "sdolcinate", come hai detto tu, le ho trovate non esagerate e beh descritte, mi sono piaciute. Avrei voluto una parte vagamente simile in ACIII, ma purtroppo siamo stati privati di un rapporto padre-figlio più approfondito e, ahimè, siamo costretti a immaginare!
La metto tra le preferite, mi ripeto, ma è molto molto bella.
Ps. ho postato una oneshot poco fa, esattamente sul medesimo argomento, se ti va, dalle un'occhiata!
A presto
vegeta4e