To you - Lucy in the Sky with Diamonds
di Cira

17/02/09, ore 23:11

e molto ntensa e bella .. complimenti .. mi ha colpito .. davvero tantissimo !

01/06/08, ore 16:35

Non era Ic Kakashi? Ehm...non per contestare la giuria, ma secondo me un minimo i personaggi dovrebbero reagire alle situazioni. Qui in partenza si parla di un amore finito male, di un uomo che ha fatto la guerra e che ha visto i suoi compagni morire (e se ne colpevolizza). Un uomo che per ricordare deve ricorrere agli allucinogeni, per non dimenticare mai... e che alla fine otterrà il contrario. Secondo me, semplicemente, reagisce in un modo piuttosto che un altro. In una situazione simile, mio modesto parere l'ho trovato perfetto. Una storia ricca di sottintesi, piacevole e...colpo al cuore... Mi ha lasciata con un po' di magone (soprattutto per l'ultima citazione di Baricco. Direi che anzi, questa scelta dovrebbe farti acquistare minimo mille punti! Ok che sono di parte perché Amo quello scrittore, però...), ma mi ha emozionata sul serio. L'argomento non facile da trattare, sembra scorrere rapido e veloce, senza nessun problema. I personaggi che compaiono di contorno, poi, troppo azzeccati (persino lo Shikamaru cameriere appena accennato). Insomma, quel che ho pensato è "Dio, questa storia è perfetta. E' semplicemente meravigliosa!". Non so bene i risultati, ma di sicuro deve stare sul podio, perché è proprio bella. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, bravissima.

29/05/08, ore 21:01

Allora, vediamo di andare con ordine.
Lucy in the Sky with Diamonds è Dio. I Beatles sono Dio. I racconti di Baricco sono Dio. Naruto è relativamente Dio, anche se non raggiunge certe vette di deità.
Una storia come la tua quindi non può che farmi schizzare l'adrenalina a mille -un po' come la vera LSD, dai.
Ho adorato l'atmosfera di questa storia. Si adatta sorprendentemente alla canzone (che sto ascoltando or ora, giusto per), con i suoi pezzi prima lenti poi festanti... Li ricollego immaginalmente ai flashback della vita di Kakashi e di Anko.
Ogni cosa è perfetta in questa storia: Sai giornalista sciacallo, Hidan e Kakuzu che spacciano, Jiraya manager "paterno", Anko che è semplicemente una ventata d'aria fresca nella vita di Kakashi.
E il passato, poi: un passato che sembra essere più oscuro di quel che sembra, con la guerra, la morte di una Squadra, una brutta storia di soldi... Però c'è il libro. "Lucy and Jasper" -Lucy in the Sky with Diamonds?
C'è, o meglio c'era, Anko. A lei va tutto, semplicemente.
L'unica pecca che ho notato è stata la mancanza di una vera e propria spiegazione su come mai la storia di Anko e Kakashi sia finita. Insomma, è un po' come se il vero intreccio non fosse svelato, rimanesse nascosto.
E tu dirai che per saperlo, ovviamente, bisogna comprare il libro ;)!

28/05/08, ore 23:30

wow che bella!davvero emozionante questa ficcy!vabbè, te l'hanno già detto i giudici,ma scrivi davvero bene, la storia è particolare e intrigante,davvero complimenti^^