Unanima. [INTRO]
di Skadeglaedje

29/08/19, ore 04:45

Ciao, non so se e quanto spesso passi da qui, ma è da un anno che volevo commentarti.
Dalla tua presentazione si capisce che sei una persona molto particolare, dai mille interessi e con un animo melodrammatico (in senso buono): la prima impressione che ho avuto è che ami temi che per le persone suscettibili sarebbero sconvolgenti, però ne scrivi con tatto e con eleganza. Sarà per le spaziature che lasci e che rendono lo sfondo particolarmente bianco; ma sembra di avvertire il Silenzio e, di conseguenza, il Rispetto che hai per le vicende che narri. Viene da chiedere se i tuoi personaggi non siano persone reali.
Eppure ho conosciuto la tua pagina grazie ai "rompipalle": un mio carissimo amico era praticamente stalkerato da alcune ragazze, lo riemopivano di insulti e messaggi d'odio perché non scrive quello che piace a loro e/o come piace a loro. Questo succedeva un anno fa, e una delle volte in cui era veramente incazzato nero era il giorno di San Lorenzo. Me lo ricordo perché, con la scusa di cercare stelle cadenti, restai sulla terrazza a chattare con lui e raccogliere il suo sfogo. Tra una cosa e l'altra mi linkò la tua pagina, dicendo: "vedi per esempio questa ragazza quanti avvisi ha dovuto mettere." E, visto che sulla tua pagina sembrava che il tempo si fosse fermato, abbiamo immaginato che devono aver fatto il possibile per farti passare la voglia di scrivere, e ci sarebbe dispiaciuto che fosse così. Non possiamo sapere, ma possiamo empatizzare. Ormai molti buonisti si sentono forti e in diritto di fare la voce grossa con chi la pensa diversamente da loro, non vedono l'ora di fare la morale agli altri e invece di dialogare o di chiedere, criticano (a volte in maniera affatto costruttiva) gli argomenti e cercano di colpevolizzarne gli autori. Sembra difficile far capire che trattare tematiche delicate non equivale ad essere indelicati, anzi l'esperienza mi ha insegnato che molti autori che trattano di argomenti difficili lo fanno per una maggiore sensibilità. Perché bisogna essere sensibili per scrivere storie suggestive come questa, dove si capisce che quei due gemelli sono attirati l'uno all'altra forse dalla loro stessa natura, forse in cerca di una simbiosi completa, o forse perché sono soltanto dei giovani curiosi e ingenui verso la vita, che come tutti attraversano momenti di alti e bassi, tra autostima e disistima, odio e amore verso se stessi e attrazione/risentimento verso chi ci ricorda continuamente "chi" siamo. Mi pare ovvio che fanno "stupidaggini" come tagliarsi, unirsi tra di loro, provare a sdrammatizzare con le parole, per ridurre il peso di un grande senso di colpa - che non è descritto ma c'è.

Per una sorta di timore reverenziale non ti avevo mai contattata prima, sono contenta di averlo fatto.
(Recensione modificata il 29/08/2019 - 04:55 am)

12/10/15, ore 22:46

Buonasera! No, non sono una visione! Scusa davvero per l'enorme ritardo...
Dunque veniamo alla storia, perchè sì, finalmente l'ho letta tutta. Innanzitutto ti vorrei fare i complimenti per aver avuto il coraggio di fare (scrivere) quel che ti piace, indipendentemente dalla paura che potesse non piacere agli altri.
Se devo essere sincera, io sono legata ad un'idea di amore più convenzionale, diciamo. La storia è buona. Dal punto di vista della forma ti devo fare i complimenti. Sembra che ogni parola sia pesata tra la precedente e la successiva ma per quanto riguarda il layout, ti dico che secondo me le bandiere dx e sx alternate stancano l'occhio.
Alla prossima, Francesca. ;)

10/10/15, ore 10:24

Buongiorno.
Allora avendo scoperto che l'altra storia l'avevo recensita mi sono data libera scelta, spero che non mi condanni. ho girato tra le tue storie e l'occhio mi è caduto su questa. Mi piace il modo in cui narri la storia. I vari dialoghi in cui i due personaggi parlano, si confondono, si amano.
Le due parole finali mi hanno straziato. Sono gemelli no, anime gemelle.
Heart

27/08/15, ore 08:12

E come ti avevo promesso sei la prima da cui passo, dato che sei stata la prima a commentare. Quando ho letto il titolo della Os (che fa da introduzione alla tua long) ho capito. Ho sentito parlare molto di questa long e non l'ho letta semplicemente per mancanza di tempo. Purtroppo non ho davvero tempo e non ci posso fare molto. Mi piace tantissimo comunque questa introduzione, perchè adoro questo modo di scrivere (anche io ho scritto alcuni dialoghi tra Me e Me Stessa con questo stile e sono gli scritti che mi sono venuti meglio). Sono rimasta incollata al pc fino alla fine, perchè parli di tante cose. L'incesto a dire la verità non mi entusiasma, soprattutto tra fratelli, perchè ho un fratello minore e la trovo una cosa quasi inconcepibile, ma il testo non mi è dispiaciuto. Da quello che ho capito lui è un violento, ma ama la sorella. La ama nonostante voglia vederla soffrire, nonostante sia stato lui a distruggerla... e ti dico la verità, è una cosa che comprendo benissimo (non fraintendermi, sembra chissà cosa, ma in realtà faccio semplicemente parte del mondo BDSM, ecco). Poi hai toccato una delle mie ossessioni, i gemelli. Sì, sono davvero ossessionata dai gemelli, anche se non riesco a scriverci sopra nulla.
Che altro dire? Sicuramente quando avrò tempo cercherò di passare a leggere la tua long, perchè mi pare che proprio che meriti.
Sì, ho fatto una recensione di merda, mi spiace.
Comunque è stato un vero piacere "scoprirti".
A presto.
Ti lascio un abbraccio.

-Cass.

08/07/15, ore 19:26

E' quasi passato un anno da quando ho letto questa poesia/One shot e... le emozioni sono ancora qui. Leggerla è strano. Sento i brividi quando lei si fa del male. Sento il disgusto per lui, che prova piacere nel ferirla. Provo un'insana adorazione (posso chiamarla così?) nel suo morboso amore per lei.
Perché questo suo sentimento non è giusto... Non come lo dimostra lui almeno.
Non ho molto da dire. So solo che ogni volta che la leggo qualcosa in me sembra spezzarsi e il cuore va a mille.
Stupefacente.
Amo il tuo stile di scrittura, l'uso delle parole più appropriate. Mi hai colpita.
Non ho molto da dire, se non: ottimo lavoro!
Un bacio,
variopintadite

13/01/15, ore 21:45

Veramente molto bella. Intrigante. Poesia non poesia. Una cosa strana, ma che rende molto bene l'idea di pensieri spezzati. Non avevo mai letto una cosa simile. Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Il tema è molto delicato, ma non posso dire molto, visto che anche se in altre forme e altri stili scrivo di incesto anche io. Se ricordo bene ho letto e recensito la long in un altro scambio. Ma devo ammettere che questa shottina mi è piaciuta molto di più ;P
A presto
Veleno

13/01/15, ore 21:38

Ciao cara, io adoro la tua storia.
Non avevo mai letto l'introduzione... OMG!
Così coinvolgente, passionale, carnale, spirituale.
Scritta magnificamente, con ardente sentimento. Riesci a trasmettere al lettore emozioni primordiali.
Il bisogno di averla carnalmente, di possederla, di farla sua.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Aggiorna presto la long *occhi a cuoricino*
A presto, kiss
Pi

13/01/15, ore 21:37

Ciao sono Nyx Rain EFP e ho trovato la tua storia grazie allo scambio di recensioni flash ^^
L'idea di un incesto tra fratelli e la presentazione iniziale mi hanno incuriosita e devo ammettere che non sono rimasta per niente delusa dalla scelta!
Mi piace lo stile di scrittura e mi piace molto come hai impaginato il testo, in quanto aiuta davvero molto la comprensione e da quel qualcosa in più.
E' stimolante! Con poche parole sei riuscita a creare un mondo di sensazioni e situazioni che il lettore riesce chiaramente a vievere e sentire sulla propria pelle.
Non ho trovato affatto (fino ad ora) la storia offensiva o altro, hai saputo usare le giuste parole creando un detto non-detto avvincente.
I continui salti temporali sono ben incastrati tra di loro e non rendono affatto difficile la lettura.
Credo proprio che una volta finiti gli esami e la tesi, passerò a leggere la long ^^

Bravissima i miei più sinceri complimenti!
Un bacione, Rain

15/10/14, ore 16:32

Ciao facciamo le presentazioni, che sono un mio dovere. Io sono Didi (chiamami così ^^), allooooora, la storia mi è stata consigliata, con tanto di elogi positivi, per cui, essendo io una bimbetta (?) curiosa, ho deciso di intraprendere la lettura di questa long! YEEP!
Mi piace molto quest' OS introduttiva, perché ti fa capire di cosa tratterà la long, senza però fare tropi spoiler, quindi l'approvo.
Adoro gli incesti, (soprattutto quelli tra gemelli), e adoro anche il Trono di Spade
Più curiosa che mai, vado a leggere il primo capitolo. ^^
Didi. <3

30/09/14, ore 22:08

Stupenda, lascia il lettore con il fiato sospeso a chiedersi come proseguirà...non vedo l'ora di leggere la long...
I salti temporali si comprendono bene, anche se ancora non sappiamo chi sia l'interlocutore di lei...ad ogni modo è stupenda..
prosegui presto. kiss
gin90

16/08/14, ore 19:08

Ho i brividi. Di solito evito la sezione Romantico, perché nella mia testa è associata a miele, cuoricini e colombe, ma questo... questo scorcio di vita che hai mostrato è meraviglioso. Mi ha indirizzata qui un'altra autrice (Delacroixx) e devo assolutamente ringraziarla. Questa storia per me ha smesso di essere finzione fin dalle prime righe, ha preso vita - mi sentivo le voci in testa, vedevo quella camminata incerta, i dialoghi mi facevano tremare dentro. Ho agognato lei con una stretta allo stomaco e sentito lui su di me, e tutto quel desiderio, quella bramosia... hai creato un crescendo erotico meraviglioso, leggevo e mi sembrava di baciare qualcuno, c'è il giusto ritmo, le pause, il languore, la violenza... mi ha spezzato il respiro.

«E allora perché non fai niente per fermarlo?»
«Perché non voglio che si fermi».
Perfetta.

07/08/14, ore 00:30

Non penso leggerò la long, e mi scuso, (forse) se mi sentirò la leggerò, al momento non voglio promettere nulla. E' circa un anno che non entro su EFP e non so se voglio impegnarmi in qualche storia a più cap. Trovo questa poesia/monologo molto bella, anche io credo sia interessate l'idea dell'incesto in generale e ho apprezzato molto le parole, colorate e vivaci che hai usato rendendo nella mia mente un immagine viva ma sfocata dei fatti, lasciando così più spazio all'immaginazione :)

30/06/14, ore 21:38

A dire la verità non sono una fan degli incesti ma la storia mi ha incuriosita e vedendo che era un one-shot ho deciso di fare un tentativo..
Che dire? Complimenti! Scrivi molto bene, in modo coinciso, ma al punto giusto. Lo stretto necessario per capire il carattere dei personaggi. C'è tantissimo spazio per l'immaginazione tra una riga e l'altra, e questo dà l'impressione di leggere un'intera storia quando invece hai letto poche righe!

26/04/14, ore 13:54

Eccomi qui :)
Allora scusa se non ho recensito l'altra ma non conoscevo completamente il fandom e poi ho trovato questa one shot che mi ha davvero incuriosita molto :)

Non so che altro dire se non ODDIO.
Questa storia è bellissima, è macabra e bellissima. E' un po' difficile da capire all'inizio l'alternanza dei personaggi ma è spettacolare. C'è tutto.
E' bella.Davvero bella.Bellissima.
Sono contenta di aver cambiato storia, sono contenta di aver trovato questa.
Sei davvero brava. Non è da tutti scrivere qualcosa del genere.

03/04/14, ore 16:04

Devo proprio dirtelo, se pensavo di leggere una storia così? Assolutamente no! Ma sai com'è la carne è debole, e leggendo anche un solo capitolo sono rimasta così piacevolmente sorpresa da pensare a quanti pochi autori bravi ci siano in giro. I pomeriggi noiosi dovrebbero essere vietati per legge, ero talmente annoiata dalle fanfic scritte con i piedi, che ho deciso di vagare nella sezione delle originali (prima volta), e siccome non riesco più a digerire storie banali e di rating arancione(pseudo rosso) da molto tempo, mi sono data al rosso senza mezze misure(di solito il rating rosso è la sfida più grande, quanti orrori volgari hanno visto i miei occhi!). Tornando alla tua storia, mi hai reso una fan di questa coppia di bellissimi matti e i gemelli mi hanno sempre intrigata, penso però che se non fosse stata scritta come Dio comanda non l'avrei nemmeno letta, quindi grazie per avermi dato qualcosa di buono anche se un po' malato (e temo, sicuramente triste) da leggere. Una cosa che rende la tua storia davvero elegante è il tuo modo di trattare argomenti così delicati, non sei mai volgare, il ché vedendo Alec Non si direbbe. Adesso ho bisogno di disintossicarmi, cavoli ti odio per questo! Ps sono l' unica ad aver letto l'intro dopo la long? Hahhaahhahahah Mi ha solo stesa definitivamente.