Moments of Philosophia
di _Schwarz

09/01/14, ore 23:17

IODOVEVOLEGGERLA.
Questa versione della madre di Historia mi è di gran lunga più gradita rispetto a quella presentataci da Isayama, volevo che lo sapessi. Perché la caratterizzazione presentataci nel cartaceo ha suscitato in me una certa rabbia e un leggero risentimento nei confronti di quel personaggio che mai avrei immaginato così. E la tua Philosophia (a proposito, vogliamo parlare del nome? È una genialata. Philosophia ci sta benissimo, mi sa di trollata assurda degna di Oda) l'ho apprezzata maggiormente; come figura genitoriale è indubbiamente migliore e risulta di certo una gradevole e valida alternativa rispetto a quella canonica (certo, non che ci voglia molto ad essere migliore di una madre che ti dice ‘non saresti dovuta nascere’ o qualcosa di poco dissimile).
Comunque, dicevo?
Giusto, la caratterizzazione. Bene, mi pare assolutamente apprezzabile, per quanto sia assolutamente OOC ― cosa che già sai, peraltro. E l'ambientazione, sebbene vi siano pochi dettagli, è realistica.
Dunque, tentando di esprimermi in poche parole e venendo infine al sodo, posso affermare con un sorriso sulle labbra che la storia mi è piaciuta. È stata una lettura scorrevole e piacevole e spero che ritornerai presto sul fandom con qualcos'altro di altrettanto interessante.
Quindi, sì, in definitiva mi sono gustata tutto, ogni diverso momento di questa fanfiction e ogni sua virgola.

Alla prossima.
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 11:18 pm)