Quando il gatto non c'è i topi ballano
di SwanQueenlove

03/06/14, ore 20:56

Prima di tutto voglio scusarmi se ti ho dato bandierina arancione, ma una via di mezzo tra neutro e critica, una bandierina gialla, non c'è, quindi...

Come potrai vedere dalla mia immagine del profilo sono un fan di Kurt e Brittany! Sono adorabili!

Passiamo al perchè di questa criticità.

Punto uno: grammatica, capacità di battere al computer, conoscenza delle pause -> Chiaramente non hai idea (almeno da questa storia) di cosa voglia dire l'andare a capo! Non c'è un punto e a capo nemmeno a pagarlo! "Verso le 8 del mattino, Blaine si svegliò sentendo..." prima di questa frase ci vorrebbero due a capo per dare l'accentuazione al cambio di sceniario (non più notte, ma mattino -> I personaggi hanno dormito dopo l'atto, non hai scritto niente di come sia passata la notte dopo la passione, quindi due a capo sono opportuni. Hai fatto qualche errorino di ortografia, sicuramente distrazione, ma sarebbe bello rileggerle con attenzione prima di pubblicarle.

Punto due: Continuità -> hai iniziato a descrivere l'atto dal togliersi i vestiti in modo poetico, solo alludendo alla penetrazione e il resto, poi, arrivati alla parte in cui Kurt prende il comando su Blaine hai iniziato ad usare linguaggio più specifico e ciao alle allusioni sensuali "spalmò la crema sull’ano di Blaine e lo preparò: un dito, poi un altro, un terzo, allargandolo e cercando sempre di colpire la prostata" e anche "Blaine gemette con forza a quel fottuto piacere che Kurt": fottuto piacere? non sarebbe meglio "immenso piacere" e continuare sul vedo/non vedo? La parola "fottuto" non mi sembra tra le più appropriate da usare, anche perchè se è vero che in America non si fa altro che usare l'aggettivo "fucking" per qualsiasi cosa, qui in Italia non si usa praticamente mai.

Punto tre: Aspettative -> è bastata una sola riga dell'introduzione "Santana becca Kurt e Blaine a fare sesso.Cosa farà Santana? Rimarrà a guardare o se ne andrà? Lo scoprirete leggendo." per farmi venire voglia di leggerla e sapere come va a finire, complimenti davvero, ma appena aperta sono arrivato alla fine in 3 minuti! Con un'introduzione del genere mi aspettavo una bella storia attorno, ad esempio che Santana (Dio benedica quella donna!) facesse come al solito la stronza e che poi scendendo a compromessi con Kurt avrebbe mantenuto il segreto dello spettacolo a cui aveva assistito. Certo, questo sarebbe il MIO finale, non quello che hai scritto tu, ma era un esempio di come fare in modo di rendere la storia degna dell'introduzione!

Mi dispiace essere stato così cattivo, ma spero tu prenda quello che ti ho scritto come critiche costruttive!
Alla prossima recensione!!

Ciao, Tomii.

03/02/14, ore 00:20

wow!!!! è molto breve ma è davvero fantastica sei stata\o bravissima\o complimenti davvero dovretsi farne delle altre , il pezzo che santana li scopre ahah davvero forte ! comunque vedere kurt e baline cosi arrpati beh forte davvero . mi e piaciuta molto complimenti :*