Makorra One shot: Can we have a baby?
di hussykawa

10/01/14, ore 13:34

Innanzi tutto benvenuta nel fandom, finalmente una Makorra che non siano le mie XD È un vero peccato che la coppia non venga shippata da molti e che più in generale Avatar non sia conosciuto.
La Piscina di Prompt è cosa buona e giusta, assolutamente!
Allora, iniziamo da ciò che mi lascia perplessa: Mako. Il suo comportamento mi è parso poco fedele al suo carattere fin dall'inizio: non ce lo vedo fermare una madre al parco e aprirsi con una sconosciuta, raccontare ad un estraneo dettagli della sua vita privata e dalle due parole scambiate capire cosa fare. Ricordiamoci che Mako in entrambe le stagioni resta molto sulle sue, dice poco, lascia trasparire ancora meno; quindi se proprio deve aprire il suo cuore lo fa con quelle persone che gli sono davvero vicine (Bolin in primis).
Korra, invece, mi sembra già più IC: il suo stare stravaccata, il suo ammettere che dovrebbe essere più forte (anche se non ce la vedo a dirgli che si merita di meglio - perché è lei il meglio, lo sanno entrambi).
Il prompt non è trattato male, anche se forse poteva essere più approfondito: una maggior introspezione (mostrare l'origine delle paura di Korra ad esempio) avrebbe dato alla storia maggior spessore.
Tuttavia nel complesso non posso dire che la fan fiction sia stata scritta male: sebbene avrei voluto leggere qualcosa in più sui motivo di fondo che muovono i due personaggi, il testo è scorrevole e la coppia è stata trattata bene. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato il finale. È stato divertente, soprattutto l'ultima battuta.