Change
di Lurilala

23/09/15, ore 21:53

Ok, FINALMENTE sono riuscita a riappropriarmi del computer per recensire questa vera e propria MERAVIGLIA! *W*
Appena l'ho letta, me ne sono innamorata, giuro! L'ho addirittura messa tra i preferiti nelle storie e nelle pagine web *W*
Allora... sono talmente tante le cose che ho da dire e non so proprio da dove cominciare!
Lo stile di scrittura... è veramente stupendo! Ho sempre amato la scrittura "in seconda persona", cioè l'autore che parla del personaggio/col personaggio come un narratore onnisciente. E' davvero uno stile molto coinvolgente, che trasporta il lettore, e dà un'aria accattivante alla storia. Poi tu rendi benissimo le sensazioni che stai descrivendo, ti sembra di essere nel cuore, nella testa, nel cervello del nostro Saru (che, tra parentesi, è un personaggio davvero complicato, con settemila sfumature, e caratterizzarlo così bene, da un punto di vista esterno, psr di più, è segno di grande abilità).
Povero Saru... io ho sempre provato a pensare come sarebbe stato fare quel vaccino per lui, e penso che l'avrebbe vissuta quasi come un tradimento verso la sua identità. Questa storia proietta così bene dentro l'anima di Saru, che è quasi come essere lì con lui, DENTRO di lui!
Saru è troppo orgoglioso, alla fine penso che il vaccino l'abbia fatto più per una questione di convenienza, un po' curiosità per l'essere umani, e anche come una sorta di resa. Ma la sua identità, almeno dentro di lui, resterà sempre la stessa. Ho amato davvero questa storia (e amo Saru, per cui questo scritto stupendo e la mia scimmietta assieme sono una combo-breaker *W*)
Era ora che recensissi anch'io le tue storie! Le tue recensioni sulle mie mi hanno fatto sempre tanto piacere, e quasi mi vergogno a ricambiare il favore con quest'obrobrio di recensione striminzita, che non esprime neanche il 30% di quanto io ami questa fic (e penso di non poter dire altro, perchè sarebbero solo reazioni del tipo: ODDIO CHE MERAVIGLIA LA AMOOO *W* e simili... e sarebbe decisamente imbarazzante u.u XP)
Davvero, un lavoro spettacolare! Scrivi stupendamente, e per l'età che hai fai dei lavori molto molto avanti!!!
BRAVA DAVVERO, COMPLIMENTIIII!!!! ***sparacoriandoli *** :-D
A presto!!!
CrisAikaze<3

P.S. Domani ne ho altre due da recensire, altre due che ho amato, ma non ti dico quali! SORPRESA :P
Purtroppo non posso farlo ora, perchè mia madre già mi sta tirando ciabatte (ovviamente scherzo XD) perchè vuole che spengo il computer, dato che domani alle sei mi devo alzare u.u
Ma domani mi rifaccio!!! Sì, sono una persona incostante, lo siento u.u
A PRESTOOO :-D
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 10:00 pm)

10/01/14, ore 19:25

Ciaoooo Lucchan!!! Mi piace un sacco la fic, almeno tu hai il tempo di pubblicare! Io rischio di essere bocciata quest'anno D: spero che la prossima sarà una SaruFey ^^ ma adesso la smetto di rompere e mi dileguo. Ciauuuuu!!!!!!
Kisu Jessy

10/01/14, ore 15:38

questa storia è bellissima! :D
è già rieccomi qua al attacco! (ride in modo sadico con fari da solker!)
comunque la storia si puo suddividere in diversi modi di vederel:
1- l'italiano che hai usato è magnifico, non è ne troppo ricco di sfumature e particolari ne stretto e riassuntivo, e in oltre non ho visto alcun errore! (ma si sa che sono ciecata)

2- la trama e triste, o perlomeno drammatica, considerato che io la stavoleggendo mentre ascoltavo l'universo tranne noi, posso confermare che fa decisamente il suo effetto! :3

3- il carattere del personaggio è reale, non piatto, lui esprime per filo e per segno ogni sua singola emozione provata! e trovo che questa sia una cosa dolce e anche tenerissima <3<3<3
in oltre il modo in cui hai spiegato tutta la delusione che provava nel non essere più "speciale" mi ha come dire... quasi commosso :')

4- la tua storia è bella perche non ha bisogno di essere spiegata, si spiega da se...
è come se la storia dicesse già tutto di se nelle parole con cui viene scritta :)

in sostanza, si, la storia mi è piaciuta! <333
alla prossima