Ray of Shine
di JeckyCobain

03/03/14, ore 15:49

Ciao JeckyCobain!
Quando ho letto l'inizio "Freddo. Neve. Ghiaccio. In poche parole: inverno" ecc... ho detto: "NO! MUORE QUALCUNO!"!
...
Ahahah! XD! Lo so, sembro una pazza, è che oggi ho letto due fan fiction su due coppie diverse (una era una KagaKuro, l'altra una AoKuro/KagaKuro) dove, in inverno e mentre nevicava, moriva uno (o anche tutti) dei personaggi! Perciò capisci che mi è venuta l'orticaria, no? Ma quando ho letto "Fluff" tra gli avvertimenti, ho tirato un sospiro di sollievo! Seguito poi da assoluta contentezza nel pensare che (finalmente!) Aomine e Kise ispirino qualcosa di fluff!
Il povero Kise, che voleva un appuntamento con il suo Aomine (okay, non ancora suo, ma ci stava lavorando!), ecco che becca mezzo Mondo: Kuroko, Kagami, Midorima, Takao... qualcun altro? Ahahah! XD!
Unica cosa che forse mi convince poco è l'accondiscendenza di Aomine, un pò troppo gentile per come sono abituato a vederlo io (mi riferisco soprattutto alla scena in cui Kise entra in casa. Dopo un pò si riprende!)!
Ad ogni modo, tralasciando del tutto le scemenze che il mio cervello ha compiuto negli ultimi due minuti, parliamo della tua fan fiction che devo dire è molto carina!
Continua così! :)
Un saluto!

18/01/14, ore 13:32

Questa shot è rimasta senza recensioni per 8 giorni: meglio provvedere!
Dunque, sarò sincera: non posso dire né che mi sia piaciuta né che non mi sia piaciuta. L'espressione 'senza infamia e senza lode' calza a pennello e vado a chiarire il perché.
Lo stile di scrittura è molto, molto semplice: non ci sono parole ricercate, né figure retoriche che diano colore (come similitudini, metafore e cose così). I periodi sono semplici e lineari e questo, sebbene da un lato porti a non commettere errori troppo gravi di sintassi, dall'altro non riesce a colpire il lettore più di tanto.
Il genere fluff non si presta all'elaborazione di trame chissà quanto complesse, per cui posso dire la stessa cosa che ho detto per lo stile. Gli eventi accadono in modo molto lineare, non ci sono imprevisti, svolte o piccoli episodi che diano movimento. Lo stesso inserimento dei personaggi secondari (Midorima e Takao in primis) non sembra avere molto senso. Perché sono stati inseriti? Ogni qualvolta un personaggio entra in una storia, nel bene o nel male, deve apportare qualcosa alla trama, altrimenti, una volta che questo esce di scena, il lettore penserà automaticamente: eh be'? Che voleva significare la sua presenza lì?
Kagami e Kuroko sono un po' più presenti, ma anche loro, senza un motivo apparente. La loro presenza sarebbe stata giustificata se avessero aiutato Kise a manifestare i suoi sentimenti (il fulcro della storia, in pratica) ma così come sono stati inseriti, la loro presenza è del tutto irrilevante. Persino le ragazze che guardano Kise: nonostante le nomini più di una volta, alla fine non fanno niente, neanche avvicinarsi per chiedere un autografo o una foto insieme.
Carino il finale, in cui è Aomine a confessarsi al posto di Kise :)
Ok, pensa di aver spiegato nel modo più completo il motivo della mia bandierina bianca, e spero tu possa prendere i miei come consigli per migliorare ^^

Kisses Lory