To the rescue - Di come Sasuke Uchiha si trasformò in un principe azzurro
di Odiblue

2a Recensione Premio per il primo posto al Contest "Naruto the last"

Salve Odiblue,
Questa one è semplicemente fantastica. Adoro quando Sasuke viene maltrattato, sbeffeggiato e ridicolizzato (penso che sia tutto meritato) e adoro le fan comiche come questa. Certo, in versione puffo con la parrucca bionda, fa un po' senso.😅
Davvero molto carina. Brava.
Un bacione❤

Terza recensione premio per il primo posto ottenuto al contest " Naruto the movie: la vita e l` amore" indetto da sasuk8, manga e meryl watase sul forum di efp.

Questa storia è davvero molto molto molto divertente.
Non ho fatto altro che ridere come una pazza durante tutta la lettura.
Non so come ti sia venuto in mente, ma è geniale!
Sasuke Uchiha, mr Vendetta, Lord Oscurità, trasformato nel principe azzurro!
Immaginarlo con la parrucca afro bionda, la camicia con le maniche a sbuffo azzurra, i pantacollant bianchi e il cavallo bianco coi boccoli biondi che risponde al nome di Priscillo, mi ha fatta morire dal ridere.
Il menestrello Uchiha, Mikoto madre sadica che tiene all`etichetta, Itachi fratello perfetto quanto stronzo e Kakashi mago dell` etichetta sono personaggi ben riusciti. Ma il personaggio che amo di più è Sakura, principessa anticonformista, che odia gli stupidi principi azzurri e i cavalli bianchi a tal punto da comprare piante velonese, coccodrilli ecc. e parla in modo diretto e sboccato. Il suo entourage poi è il massimo con Shikamaru che la riprende per il suo modo di parlare e Naruto che fa da servitore / schiavo / cane / drago.
Il modo in cui Sasuke si libera pian piano di ogni orpello, cavallo, camicia, pantaloni e parrucca, è davvero comico, come il suo voler passare per eroe senza imbattersi in pericoli.
Il combattimento col drago / Naruto finito in un pranxo a base di ramen è impagabile.
Alla fine sono tutti felici. Mikoto perché Sasuke ha portato una principessa, Sasuke perché la principessa è come la protagonista del suo harmony preferito, Sakura perché il suo principe è nero e non azzurro.
Il povero Shikamaru deve invece imbastire bugie facendo passare Sasuke per un eroe.
Davvero, davvero divertente!
Un bacione
Meryl

Bellissima, brava. Divertente eccome, dall'inizio alla fine, mi è piaciuta molto, complimenti, eh eh.
Alla fina sia Sakura sa Sasuke hanno trovato quello che cercavano, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Wow!! Che bella questa fanfic!!! Oddio mi ha fatto morire dal ridere, dalla prima a l'ultima parola!!! Dici che hai un senso del humor pessimo ma io dico l'incontrario!! Mi ha fatto davvero ridere! Sasuke  poi è stupendo!! Il principe non più azzurro XD Poi quando ho letto che possiede un Harmony nascosto sotto il materasso non sono riuscita a trattenersi! E poi "nei suoi sogni harmoniosi" quanto amo questa frase!!!!! Priscillo, Deidara e Itachi con l'Oreal da Konoha sono fantastici. Naruto che si ferisce con l'ala di carta velina e fa le sue scene di dolore fingendo di vedere la morte è stata la mia parte preferita! XD è troppo DEMENZIALE. Shika invece come censore è stupendo. Sono felice che Sakura e Sasuke sono riusciti a incoronare il loro sogno d'amore  harmonioso XD sono proprio carini e strambi XD
Infine scrivi molto bene e spero di leggere altro di tuo! Poi è SasuSaku perciò non puonon piacermi.
Ancora complimenti continua così!
Bacio

Sakura_Haruno_98

oddio,ti trovo anche qui Odiblue ^.^ non avevo capito che questa storia l'avessi ideata tu!!!!!adesso mi rende ancor più felice recensire questa fic:l'ho trovata davvero stupenda,giuro :) la parte in cui Sasuke si deve trasformare in un principe azzurro è stata davvero divertente:poverino,io non mi sarei mai conciata in quel modo....ci sono state altre scene divertenti,come quando Sakura tenta di suicidarsi per sfuggire ad un destino cui molte dame invidierebbero. E' Naruto che è costretto a vestirsi da drago e a combattere in quel modo???? Una storia davvero bellissima,sono fiera delle tue opere ^_^ ancora tanti complimenti :D
Sayumi_chan(tuttora sbalordita per aver scoperto che Odiblue fosse l'autrice di questa storia fighissima <3)

Cara Odiblue :) ho adorato questa divertentissima shot!
Non sono amante della coppia Sakura/Sasuke, né leggo facilmente storie a rating " verde ", diciamo che prediligo le rosse... va beh, dai! Depravazione a parte XD Non posso che farti i miei più sinceri complimenti e ringraziarti per avermi fatto soffocare con un cioccolatino per le risate... va beh, dai! Tentato omicidio a parte XD

Ci sono state delle particolari espressioni che mi hanno fatto morir dal ridere, te ne cito una, giusto per intenderci: "... la parrucca a provar la sua bionda azzurrità. "
Senza contare la viril cavalcatura, quale PRISCILLO! Il destriero anti-testosterone per eccellenza.

Comunque, scusami per la recensione idiota ( o biondo idiota, come preferisci ) XD e ancora tanti complimenti!!
Un abbraccio grande

Slow

Ciaoooo!
E' la prima volta che recensisco una tua storia!
Innanzitutto volevo dirti che..tu sei un genio!! Sul serio!! Ho riso come una scema dall'inizio alla fine, e dire che non leggo mai le SasuSaku (non mi piace la coppia) e molto poco le demenziali. Ma questa mi ha lasciata di stucco! Se ti dovessi elencare tutte le "scene" che mi hanno fatto sbellicare starei qui fino a domani mattina...la tinta bionda di Itachi...il cavallo Priscillo...Sakura la principessa sboccata...se ci penso rido ancora come una matta! Hai avuto un'idea molto originale, senza contare che hai dato ai personaggi un ruolo davvero azzeccato, concentrando la parodia proprio sugli aspetti che più li caratterizzano (Naruto al sevizio di Sakura, Mikoto sempre dietro ai figli, Itachi come modello per Sasuke...). Insomma non c'è nulla che non mi sia piaciuto in questa storia! Sei stata davvero brava ed è per questo che la mando dritta tra le mie preferite! Non avrei mai pensato di apprezzare così tanto una storia demenziale ma davvero, mi hai piacevolmente sorpresa!
Ti faccio un'ultima volta i complimenti ed ora che ti ho "scoperta" penso che ci rileggeremo presto! :)
Un bacio!

Vavi
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 01:08 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 01:10 pm)

Ehy ^^
Ho letto questa fic sta notte, e devo ammettere che è riuscita a farmi addormetare con il sorriso sulle labbra. L'idea è tanto originale quanto comica, e ho apprezzato molto il fatto che sia Sasuke a farci ridere sta volta, perchè dopo tutto quello che sta passando nel manga non ci rimane che piangere. (Kishi, ma perchè ti accanisci contro di lui? T.T). Almeno qui ha il suo happy ending, che è assolutamente perfetto visto che al suo fianco ha Sakura (sono una pantera nera convinta), e tutta la sua famiglia (è raro vedere Mikoto, Fugaku e Itachi insieme)!
Che dire, grazie per questo momento di Ilarità xD

Flyonclouds